Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 62 e 84 (in 22 versioni)
Versione 62 del 01/03/2012 11.23.59
Dimensione: 3793
Commento:
Versione 84 del 06/03/2013 12.15.18
Dimensione: 9437
Autore: irenebonta
Commento: Traduzione completata
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
## page was renamed from Fcm/Edizione/Notizie2
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert PaoloGarbin:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert new.life:admin,read,write,revert paolettopn:admin,read,write,revert Known:read All:read
Linea 7: Linea 7:
Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu UBUNTU NEWS
Linea 9: Linea 9:
di Ronnie Tucker
Linea 11: Linea 10:
Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:
Linea 13: Linea 11:
Oggi vi porto la deludente notizia che non sarà più la Canonical a finanziare il mio lavoro svolto su Kubuntu dopo la versione 12.04. La Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo di altre comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere i progetti con una infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE. LA FAMIGLIA UBUNTU CONTINUA A CRESCERE; TABLET ORA INCLUSI
Linea 15: Linea 13:
Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente. Il sito web di Ubuntu osserva, "la famiglia di interfacce Ubuntu ora si trova su tutti gli schermi, così che un telefono possa fornire esperienza su tablet, PC e TV quando è attaccato."
Linea 17: Linea 15:
Fonte: Il sito descrive anche il tablet di Ubuntu come un sicuro client leggero che può essere gestito con gli stessi strumenti di ogni altro server o desktop Ubuntu il che significa che Ubuntu adesso può vantare un unico SO per telefono, tablet, PC e TV.
Linea 19: Linea 17:
http://lwn.net/Articles/479710/ http://www.ubuntu.com/2013/02/press-pack-ubuntu-tablet
Linea 21: Linea 19:
Mint 12 KDE rilasciato
Linea 23: Linea 20:
Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!
Linea 25: Linea 21:
In sintesi le nuove caratteristiche:
KDE 4.7.4
immagini ISO ibride
motori di ricerca
Componenti Upstream
LA UBUNTU DEVELOPER WEEK E' TORNATA
Linea 31: Linea 23:
Note di versione: Daniel Holbach annuncia la Ubuntu Developer Week, che si terrà dal 29 al 31 Gennaio 2013. Holbach scrive che, nella prossima Ubuntu Developer Week, i partecipanti possono aspettarsi "sessioni di introduzione alla partecipazione effettiva, alla creazione di pacchetti e allo sviluppo per Ubuntu per parlare di come coinvolgere rapidamente in certi team e interagire con altri progetti e molto altro ancora."
Linea 33: Linea 25:
Release notes:
Moonlight
problemi con bug
http://daniel.holba.ch/blog/2013/01/ubuntu-developer-week-is-back-2/
Linea 37: Linea 27:
Requisiti di sistema:
Linea 39: Linea 28:
processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona sia con processori a 32-bit che con processori a 64 bit).512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporta 800×600 di risoluzione. DVD-ROM o porta USB.
Linea 41: Linea 29:
Fonte: AMBITI INTELLIGENTI
Linea 43: Linea 31:
blog.linuxmint.com/?p=1927 Jono Bacon annuncia un maggiore sforzo di sviluppo nella dash di Unity e "Ambiti Intelligenti" che "comporteranno un numero significativamente più grande di ambiti (potenzialmente 100) forniti di default e una migliore esperienza di ricerca che sia più intelligente nel modo in cui gli ambiti vengono interrogati per determinati termini, portando così migliori risultati e performance più alte." Bacon osserva anche che il Canonical Community Team "lancerà anche un progetto nelle prossime imminenti settimane per accrescere la gamma di ambiti pronti per la 13.04 e facilitare il processo di sviluppo."
Linea 45: Linea 33:
Ubuntu per Android http://fridge.ubuntu.com/2013/01/30/smart-scopes/
Linea 47: Linea 35:
di Robin Catling
Linea 49: Linea 36:
Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e realizzando smartphone dual-core, Canonical vuole eseguire tutte le caratteristiche di un desktop totalmente equipaggiato con Ubuntu.
Linea 51: Linea 37:
La Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Come un vivace slogan....in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che stà tentando di uscire ed Ubuntu è l'applicazione assassina per i telefoni multi-core nel 2012, Canonical consente il caso di agganciare lo smartphone aziendale per diventare il prossimo computer desktop. ANNUNCIANDO GLI UBUNTU USER DAYS DEL 9-10 FEBBRAIO
Linea 53: Linea 39:
Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Guardando le immagini e le specifiche tecniche, l'immagine del disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla versione 12.04 con Unity, sessione d'inizio ad un livello di compatibilità hardware su processori ARM. José Antonio Rey annuncia gli Ubuntu User Days, che si terranno il 9 e 10 Febbraio 2013 su IRC in #ubuntu-classroom (e #ubuntu-classroom-chat per domande e dibattito). Il programma è disponibile su https://wiki.ubuntu.com/UserDays.
Linea 55: Linea 41:
EPUB Ognuno è il benvenuto a partecipare ed a cogliere la propria occasione per imparare riguardo a Ubuntu dai membri della comunità Ubuntu.
Linea 57: Linea 43:
Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file/formati epub potete scrivere una email a Jens: http://ubuntuclassroom.wordpress.com/2013/02/02/ubuntu-user-days-next-weekend/
Linea 59: Linea 45:
 mobile@fullcirclemagazine.org
Linea 61: Linea 46:
Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.
Linea 63: Linea 47:
Aggiornamento di FC Notifier STEAM CLIENT ORA DISPONIBILE NELL'UBUNTU SOFTWARE CENTER
Linea 65: Linea 49:
Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4 Il client Steam è adesso disponibile nell'Ubuntu Software Center, dopo che Valve ha rilasciato Steam per Linux ufficialmente Giovedì 14 Febbraio. Per festeggiare, tutti i titoli Linux nel negozio di Steam sono in vendita con un massimo di sconto del 75% fino al 21 Febbraio. Gli utenti che possiedono Team Fortress 2 su Linux riceveranno anche un oggetto pinguino Tux all'interno, mentre giocano, fino alla fine del mese.

http://blog.canonical.com/?p=2171



RILASCIATA UBUNTU 12.04.2 LTS

Ubuntu 12.04.2 è stata rilasciata, portando con sè molti miglioramenti, incluso un kernel aggiornato e x stack, così come la possibilità di installarlo su sistemi UEFI con Secure Boot abilitato. Include inoltre gli aggiornamenti dall'ultimo rilascio, così che è necessario scaricare pochissime aggiunte dopo l'installazione. Oltre a Ubuntu 12.04.2 LTS, sono ora disponibili anche Kbuntu 12.04.2 LTS, Edubuntu 12.04.2 LTS, Xubuntu 12.04.2 LTS, Mythbuntu 12.04.2 LTS e Ubuntu Studio 12.04.2 LTS.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2013-February/000166.html



13.04 (RARING RINGTAIL) ALPHA 2 RILASCIATA

E' stata rilasciata la seconda versione alpha della 13.04 Raring Ringtail, che include le immagini di Kubuntu e Ubuntu Cloud. La versione principale non avrà rilasci alpha, comunque, poichè opta invece per la qualità giornaliera e il test notturno. La prima milestone per Ubuntu sarà la Final Beta Release, programmata per la fine di Marzo. Queste versioni pre-rilascio non dovrebbero essere usate da nessuno che ha bisogno di un sistema stabile, ma dovrebbero essere prive di "bachi importanti nella versione CD o nell'installer"

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel-announce/2013-February/001015.html

Un grande ringraziamento all'Ubuntu News Team per il suo contributo questo mese.

Le notizie di questo mese vengono da:

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue301

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue302

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue303

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue304

Linea 71: Linea 87:
Non sono sicuro di questa: and support the projects with infrastructure--> e sostenere i progetti con una infrastruttura
= Revisione =

UBUNTU NEWS
Linea 75: Linea 94:
= Revisione = LA FAMIGLIA UBUNTU CONTINUA A CRESCERE; TABLET ORA INCLUSI

Il sito web di Ubuntu osserva, "la famiglia di interfacce Ubuntu ora si trova su tutti gli schermi, così che un telefono possa fornire esperienza su tablet, PC e TV quando è attaccato."

Il sito descrive anche il tablet di Ubuntu come un sicuro client leggero che può essere gestito con gli stessi strumenti di ogni altro server o desktop Ubuntu il che significa che Ubuntu adesso può vantare un unico SO per telefono, tablet, PC e TV.

http://www.ubuntu.com/2013/02/press-pack-ubuntu-tablet



LA UBUNTU DEVELOPER WEEK E' TORNATA

Daniel Holbach annuncia la Ubuntu Developer Week, che si terrà dal 29 al 31 Gennaio 2013. Holbach scrive che, nella prossima Ubuntu Developer Week, i partecipanti possono aspettarsi "sessioni di introduzione alla partecipazione effettiva, alla creazione di pacchetti e allo sviluppo per Ubuntu per parlare di come coinvolgere rapidamente in certi team e interagire con altri progetti e molto altro ancora."

http://daniel.holba.ch/blog/2013/01/ubuntu-developer-week-is-back-2/



AMBITI INTELLIGENTI

Jono Bacon annuncia un maggiore sforzo di sviluppo nella dash di Unity e "Ambiti Intelligenti" che "comporteranno un numero significativamente più grande di ambiti (potenzialmente 100) forniti di default e una migliore esperienza di ricerca che sia più intelligente nel modo in cui gli ambiti vengono interrogati per determinati termini, portando così migliori risultati e performance più alte." Bacon osserva anche che il Canonical Community Team "lancerà anche un progetto nelle prossime imminenti settimane per accrescere la gamma di ambiti pronti per la 13.04 e facilitare il processo di sviluppo."

http://fridge.ubuntu.com/2013/01/30/smart-scopes/



ANNUNCIANDO GLI UBUNTU USER DAYS DEL 9-10 FEBBRAIO

José Antonio Rey annuncia gli Ubuntu User Days, che si terranno il 9 e 10 Febbraio 2013 su IRC in #ubuntu-classroom (e #ubuntu-classroom-chat per domande e dibattito). Il programma è disponibile su https://wiki.ubuntu.com/UserDays.

Ognuno è il benvenuto a partecipare ed a cogliere la propria occasione per imparare riguardo a Ubuntu dai membri della comunità Ubuntu.

http://ubuntuclassroom.wordpress.com/2013/02/02/ubuntu-user-days-next-weekend/



STEAM CLIENT ORA DISPONIBILE NELL'UBUNTU SOFTWARE CENTER

Il client Steam è adesso disponibile nell'Ubuntu Software Center, dopo che Valve ha rilasciato Steam per Linux ufficialmente Giovedì 14 Febbraio. Per festeggiare, tutti i titoli Linux nel negozio di Steam sono in vendita con un massimo di sconto del 75% fino al 21 Febbraio. Gli utenti che possiedono Team Fortress 2 su Linux riceveranno anche un oggetto pinguino Tux all'interno, mentre giocano, fino alla fine del mese.

http://blog.canonical.com/?p=2171



RILASCIATA UBUNTU 12.04.2 LTS

Ubuntu 12.04.2 è stata rilasciata, portando con sè molti miglioramenti, incluso un kernel aggiornato e x stack, così come la possibilità di installarlo su sistemi UEFI con Secure Boot abilitato. Include inoltre gli aggiornamenti dall'ultimo rilascio, così che è necessario scaricare pochissime aggiunte dopo l'installazione. Oltre a Ubuntu 12.04.2 LTS, sono ora disponibili anche Kbuntu 12.04.2 LTS, Edubuntu 12.04.2 LTS, Xubuntu 12.04.2 LTS, Mythbuntu 12.04.2 LTS e Ubuntu Studio 12.04.2 LTS.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2013-February/000166.html



13.04 (RARING RINGTAIL) ALPHA 2 RILASCIATA

E' stata rilasciata la seconda versione alpha della 13.04 Raring Ringtail, che include le immagini di Kubuntu e Ubuntu Cloud. La versione principale non avrà rilasci alpha, comunque, poichè opta invece per la qualità giornaliera e il test notturno. La prima milestone per Ubuntu sarà la Final Beta Release, programmata per la fine di Marzo. Queste versioni pre-rilascio non dovrebbero essere usate da nessuno che ha bisogno di un sistema stabile, ma dovrebbero essere prive di "bachi importanti nella versione CD o nell'installer"

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel-announce/2013-February/001015.html

Un grande ringraziamento all'Ubuntu News Team per il suo contributo questo mese.

Le notizie di questo mese vengono da:

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue301

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue302

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue303

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue304


Traduzione italiana

UBUNTU NEWS

LA FAMIGLIA UBUNTU CONTINUA A CRESCERE; TABLET ORA INCLUSI

Il sito web di Ubuntu osserva, "la famiglia di interfacce Ubuntu ora si trova su tutti gli schermi, così che un telefono possa fornire esperienza su tablet, PC e TV quando è attaccato."

Il sito descrive anche il tablet di Ubuntu come un sicuro client leggero che può essere gestito con gli stessi strumenti di ogni altro server o desktop Ubuntu il che significa che Ubuntu adesso può vantare un unico SO per telefono, tablet, PC e TV.

http://www.ubuntu.com/2013/02/press-pack-ubuntu-tablet

LA UBUNTU DEVELOPER WEEK E' TORNATA

Daniel Holbach annuncia la Ubuntu Developer Week, che si terrà dal 29 al 31 Gennaio 2013. Holbach scrive che, nella prossima Ubuntu Developer Week, i partecipanti possono aspettarsi "sessioni di introduzione alla partecipazione effettiva, alla creazione di pacchetti e allo sviluppo per Ubuntu per parlare di come coinvolgere rapidamente in certi team e interagire con altri progetti e molto altro ancora."

http://daniel.holba.ch/blog/2013/01/ubuntu-developer-week-is-back-2/

AMBITI INTELLIGENTI

Jono Bacon annuncia un maggiore sforzo di sviluppo nella dash di Unity e "Ambiti Intelligenti" che "comporteranno un numero significativamente più grande di ambiti (potenzialmente 100) forniti di default e una migliore esperienza di ricerca che sia più intelligente nel modo in cui gli ambiti vengono interrogati per determinati termini, portando così migliori risultati e performance più alte." Bacon osserva anche che il Canonical Community Team "lancerà anche un progetto nelle prossime imminenti settimane per accrescere la gamma di ambiti pronti per la 13.04 e facilitare il processo di sviluppo."

http://fridge.ubuntu.com/2013/01/30/smart-scopes/

ANNUNCIANDO GLI UBUNTU USER DAYS DEL 9-10 FEBBRAIO

José Antonio Rey annuncia gli Ubuntu User Days, che si terranno il 9 e 10 Febbraio 2013 su IRC in #ubuntu-classroom (e #ubuntu-classroom-chat per domande e dibattito). Il programma è disponibile su https://wiki.ubuntu.com/UserDays.

Ognuno è il benvenuto a partecipare ed a cogliere la propria occasione per imparare riguardo a Ubuntu dai membri della comunità Ubuntu.

http://ubuntuclassroom.wordpress.com/2013/02/02/ubuntu-user-days-next-weekend/

STEAM CLIENT ORA DISPONIBILE NELL'UBUNTU SOFTWARE CENTER

Il client Steam è adesso disponibile nell'Ubuntu Software Center, dopo che Valve ha rilasciato Steam per Linux ufficialmente Giovedì 14 Febbraio. Per festeggiare, tutti i titoli Linux nel negozio di Steam sono in vendita con un massimo di sconto del 75% fino al 21 Febbraio. Gli utenti che possiedono Team Fortress 2 su Linux riceveranno anche un oggetto pinguino Tux all'interno, mentre giocano, fino alla fine del mese.

http://blog.canonical.com/?p=2171

RILASCIATA UBUNTU 12.04.2 LTS

Ubuntu 12.04.2 è stata rilasciata, portando con sè molti miglioramenti, incluso un kernel aggiornato e x stack, così come la possibilità di installarlo su sistemi UEFI con Secure Boot abilitato. Include inoltre gli aggiornamenti dall'ultimo rilascio, così che è necessario scaricare pochissime aggiunte dopo l'installazione. Oltre a Ubuntu 12.04.2 LTS, sono ora disponibili anche Kbuntu 12.04.2 LTS, Edubuntu 12.04.2 LTS, Xubuntu 12.04.2 LTS, Mythbuntu 12.04.2 LTS e Ubuntu Studio 12.04.2 LTS.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2013-February/000166.html

13.04 (RARING RINGTAIL) ALPHA 2 RILASCIATA

E' stata rilasciata la seconda versione alpha della 13.04 Raring Ringtail, che include le immagini di Kubuntu e Ubuntu Cloud. La versione principale non avrà rilasci alpha, comunque, poichè opta invece per la qualità giornaliera e il test notturno. La prima milestone per Ubuntu sarà la Final Beta Release, programmata per la fine di Marzo. Queste versioni pre-rilascio non dovrebbero essere usate da nessuno che ha bisogno di un sistema stabile, ma dovrebbero essere prive di "bachi importanti nella versione CD o nell'installer"

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel-announce/2013-February/001015.html

Un grande ringraziamento all'Ubuntu News Team per il suo contributo questo mese.

Le notizie di questo mese vengono da:

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue301

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue302

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue303

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue304

Note alla traduzione

Revisione

UBUNTU NEWS

LA FAMIGLIA UBUNTU CONTINUA A CRESCERE; TABLET ORA INCLUSI

Il sito web di Ubuntu osserva, "la famiglia di interfacce Ubuntu ora si trova su tutti gli schermi, così che un telefono possa fornire esperienza su tablet, PC e TV quando è attaccato."

Il sito descrive anche il tablet di Ubuntu come un sicuro client leggero che può essere gestito con gli stessi strumenti di ogni altro server o desktop Ubuntu il che significa che Ubuntu adesso può vantare un unico SO per telefono, tablet, PC e TV.

http://www.ubuntu.com/2013/02/press-pack-ubuntu-tablet

LA UBUNTU DEVELOPER WEEK E' TORNATA

Daniel Holbach annuncia la Ubuntu Developer Week, che si terrà dal 29 al 31 Gennaio 2013. Holbach scrive che, nella prossima Ubuntu Developer Week, i partecipanti possono aspettarsi "sessioni di introduzione alla partecipazione effettiva, alla creazione di pacchetti e allo sviluppo per Ubuntu per parlare di come coinvolgere rapidamente in certi team e interagire con altri progetti e molto altro ancora."

http://daniel.holba.ch/blog/2013/01/ubuntu-developer-week-is-back-2/

AMBITI INTELLIGENTI

Jono Bacon annuncia un maggiore sforzo di sviluppo nella dash di Unity e "Ambiti Intelligenti" che "comporteranno un numero significativamente più grande di ambiti (potenzialmente 100) forniti di default e una migliore esperienza di ricerca che sia più intelligente nel modo in cui gli ambiti vengono interrogati per determinati termini, portando così migliori risultati e performance più alte." Bacon osserva anche che il Canonical Community Team "lancerà anche un progetto nelle prossime imminenti settimane per accrescere la gamma di ambiti pronti per la 13.04 e facilitare il processo di sviluppo."

http://fridge.ubuntu.com/2013/01/30/smart-scopes/

ANNUNCIANDO GLI UBUNTU USER DAYS DEL 9-10 FEBBRAIO

José Antonio Rey annuncia gli Ubuntu User Days, che si terranno il 9 e 10 Febbraio 2013 su IRC in #ubuntu-classroom (e #ubuntu-classroom-chat per domande e dibattito). Il programma è disponibile su https://wiki.ubuntu.com/UserDays.

Ognuno è il benvenuto a partecipare ed a cogliere la propria occasione per imparare riguardo a Ubuntu dai membri della comunità Ubuntu.

http://ubuntuclassroom.wordpress.com/2013/02/02/ubuntu-user-days-next-weekend/

STEAM CLIENT ORA DISPONIBILE NELL'UBUNTU SOFTWARE CENTER

Il client Steam è adesso disponibile nell'Ubuntu Software Center, dopo che Valve ha rilasciato Steam per Linux ufficialmente Giovedì 14 Febbraio. Per festeggiare, tutti i titoli Linux nel negozio di Steam sono in vendita con un massimo di sconto del 75% fino al 21 Febbraio. Gli utenti che possiedono Team Fortress 2 su Linux riceveranno anche un oggetto pinguino Tux all'interno, mentre giocano, fino alla fine del mese.

http://blog.canonical.com/?p=2171

RILASCIATA UBUNTU 12.04.2 LTS

Ubuntu 12.04.2 è stata rilasciata, portando con sè molti miglioramenti, incluso un kernel aggiornato e x stack, così come la possibilità di installarlo su sistemi UEFI con Secure Boot abilitato. Include inoltre gli aggiornamenti dall'ultimo rilascio, così che è necessario scaricare pochissime aggiunte dopo l'installazione. Oltre a Ubuntu 12.04.2 LTS, sono ora disponibili anche Kbuntu 12.04.2 LTS, Edubuntu 12.04.2 LTS, Xubuntu 12.04.2 LTS, Mythbuntu 12.04.2 LTS e Ubuntu Studio 12.04.2 LTS.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2013-February/000166.html

13.04 (RARING RINGTAIL) ALPHA 2 RILASCIATA

E' stata rilasciata la seconda versione alpha della 13.04 Raring Ringtail, che include le immagini di Kubuntu e Ubuntu Cloud. La versione principale non avrà rilasci alpha, comunque, poichè opta invece per la qualità giornaliera e il test notturno. La prima milestone per Ubuntu sarà la Final Beta Release, programmata per la fine di Marzo. Queste versioni pre-rilascio non dovrebbero essere usate da nessuno che ha bisogno di un sistema stabile, ma dovrebbero essere prive di "bachi importanti nella versione CD o nell'installer"

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel-announce/2013-February/001015.html

Un grande ringraziamento all'Ubuntu News Team per il suo contributo questo mese.

Le notizie di questo mese vengono da:

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue301

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue302

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue303

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue304

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm