Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 48 e 65 (in 17 versioni)
Versione 48 del 16/10/2011 22.02.24
Dimensione: 5713
Commento: traduzione ultimata
Versione 65 del 01/03/2012 19.24.13
Dimensione: 3789
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 7: Linea 7:
Ubuntu Store aperto agli sviluppatori di applicazione Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu
Linea 9: Linea 9:
Canonical ha lanciato il suo sito per lo sviluppo di applicazioni nel tentativo di portare le applicazioni oltre la distribuzione Ubuntu. Ubuntu Software Center è il negozio di Canonical per la distribuzione Linux Ubuntu che offre sia applicazioni gratuite che a pagamento. Gli incalliti utenti Linux guardano lontano per una grafica front-end per "Dslect. Ma Canonical ha svolto molto lavoro per il Software Center non solo per guadagnare soldi, ma anche per rendere Ubuntu facile da usare. di Ronnie Tucker
Linea 11: Linea 11:
Steve George, Vice Presidente dello sviluppo al buisness di Canonical, ha detto: "Il sito Ubuntu Dvelopment ha l'obiettivo di aiutare a inserire Ubuntu sulla strada dello sviluppo delle applicazioni. Vogliamo creare una piattaforma fcile da usare per la creazione di applicazioni e per distribuirli a milioni di utenti. Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:
Linea 13: Linea 13:
Fonte: theinquirer.net Oggi vi porto la deludente notizia che non sarà più la Canonical a finanziare il mio lavoro svolto su Kubuntu dopo la versione 12.04. La Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo di altre comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere i progetti con una infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.
Linea 15: Linea 15:
Client Ubuntu One per Windows Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.
Linea 17: Linea 17:
Se state cercando un'applicazine per uno servizio di spazio basato sulla cloud, al momento, i servizi che hanno successo, hanno una cosa in comune: funzionano su qualunque sistema. Ad esempio Dropbox, ha un client per la maggior parte dei sistemi operativi desktop, come per iOS e Android. Fonte:
Linea 19: Linea 19:
Canonical vuole e necessita lo stesso servizio multi-piattaforma se Ubuntu One vuole sopravvivere e fiorire e ammette che gli utenti che usufruiscono del servizio non bastano solo utenti che usano Ubuntu, ma sono anche un gruppo diverso. Con ciò in mente, hanno rilasciato un client per Windows pienamente funzionante. http://lwn.net/Articles/479710/
Linea 21: Linea 21:
Fonte: geek.com Mint 12 KDE rilasciato
Linea 23: Linea 23:
Rilasciato GNOME 3.2 Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!
Linea 25: Linea 25:
È stata rilasciata la versione finale di GNOME 3.2, "fin dall'ultima versione, 3.0, quasi 1270 persone hanno apportato circa 38500 cambiamenti a GNOME". In sintesi le nuove caratteristiche:
KDE 4.7.4
immagini ISO ibride
motori di ricerca
Componenti Upstream
Linea 27: Linea 31:
Cosa c'è di nuovo in GNOME 3.2? Note di versione:
Linea 29: Linea 33:
• Supporto per l'anteprima dei file in Nautilus in un modo fantasioso Release notes:
Moonlight
problemi con bug
Linea 31: Linea 37:
• Gli account online possono essere usati automaticamente da Documents, Contacts, Empathy, Evolution, ecc Requisiti di sistema:
Linea 33: Linea 39:
• Applicazioni web (la possibilità di "Salva come applicazione web" una pagina web in Epiphany e usata come una finestra separatrice) processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona sia con processori a 32-bit che con processori a 64 bit).512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporta 800×600 di risoluzione. DVD-ROM o porta USB.
Linea 35: Linea 41:
• Azioni di Contacts come posto di centralizzazione per immagazzinare contatti online o dentro Evolution e Empathy Fonte:
Linea 37: Linea 43:
• Documents facilitano la ricerca, l'organizzazione e la visualizzazione di documenti blog.linuxmint.com/?p=1927
Linea 39: Linea 45:
• Gestione Color permette di calibrare i dispositivi per essere sicuri che i colori mostrati siano rappresentativi Ubuntu per Android
Linea 41: Linea 47:
• Nuova schermata del login in GNOME-Shell di Robin Catling
Linea 43: Linea 49:
• Carattere di scelta ridisegnato Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e realizzando smartphone dual-core, Canonical vuole eseguire tutte le caratteristiche di un desktop totalmente equipaggiato con Ubuntu.
Linea 45: Linea 51:
e molto altro ancora La Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Come un vivace slogan....in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che stà tentando di uscire ed Ubuntu è l'applicazione assassina per i telefoni multi-core nel 2012, Canonical consente il caso di agganciare lo smartphone aziendale per diventare il prossimo computer desktop.
Linea 47: Linea 53:
Fonte: iloveubuntu.net Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alla specifica tecnica, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira grazie a un livello di compatibilità hardware per processori ARM.

EPUB

Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file/formati epub potete scrivere una email a Jens:

mobile@fullcirclemagazine.org

Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.

Aggiornamento di FC Notifier

Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Linea 50: Linea 70:

Non sono sicuro di questa: and support the projects with infrastructure --> e sostenere i progetti con una infrastruttura

Linea 54: Linea 78:
Ubuntu Store aperto agli sviluppatori di applicazione

Canonical ha lanciato il suo sito per lo sviluppo di applicazioni nel tentativo di portare le applicazioni oltre la distribuzione Ubuntu. Ubuntu Software Center è il negozio di Canonical per la distribuzione Linux Ubuntu che offre sia applicazioni gratuite che a pagamento. Gli incalliti utenti Linux guardano lontano per una grafica front-end per "Dslect. Ma Canonical ha svolto molto lavoro per il Software Center non solo per guadagnare soldi, ma anche per rendere Ubuntu facile da usare.

Steve George, Vice Presidente dello sviluppo al buisness di Canonical, ha detto: "Il sito Ubuntu Dvelopment ha l'obiettivo di aiutare a inserire Ubuntu sulla strada dello sviluppo delle applicazioni. Vogliamo creare una piattaforma fcile da usare per la creazione di applicazioni e per distribuirli a milioni di utenti.

Fonte: theinquirer.net

Client Ubuntu One per Windows

Se state cercando un'applicazine per uno servizio di spazio basato sulla cloud, al momento, i servizi che hanno successo, hanno una cosa in comune: funzionano su qualunque sistema. Ad esempio Dropbox, ha un client per la maggior parte dei sistemi operativi desktop, come per iOS e Android.

Canonical vuole e necessita lo stesso servizio multi-piattaforma se Ubuntu One vuole sopravvivere e fiorire e ammette che gli utenti che usufruiscono del servizio non bastano solo utenti che usano Ubuntu, ma sono anche un gruppo diverso. Con ciò in mente, hanno rilasciato un client per Windows pienamente funzionante.

Fonte: geek.com

Rilasciato GNOME 3.2

È stata rilasciata la versione finale di GNOME 3.2, "fin dall'ultima versione, 3.0, quasi 1270 persone hanno apportato circa 38500 cambiamenti a GNOME".

Cosa c'è di nuovo in GNOME 3.2?

• Supporto per l'anteprima dei file in Nautilus in un modo fantasioso

• Gli account online possono essere usati automaticamente da Documents, Contacts, Empathy, Evolution, ecc

• Applicazioni web (la possibilità di "Salva come applicazione web" una pagina web in Epiphany e usata come una finestra separatrice)

• Azioni di Contacts come posto di centralizzazione per immagazzinare contatti online o dentro Evolution e Empathy

• Documents facilitano la ricerca, l'organizzazione e la visualizzazione di documenti

• Gestione Color permette di calibrare i dispositivi per essere sicuri che i colori mostrati siano rappresentativi

• Nuova schermata del login in GNOME-Shell

• Carattere di scelta ridisegnato

e molto altro ancora

Fonte: iloveubuntu.net
Linea 97: Linea 80:

Linea 101: Linea 86:

Traduzione italiana

Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu

di Ronnie Tucker

Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:

Oggi vi porto la deludente notizia che non sarà più la Canonical a finanziare il mio lavoro svolto su Kubuntu dopo la versione 12.04. La Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo di altre comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere i progetti con una infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.

Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.

Fonte:

http://lwn.net/Articles/479710/

Mint 12 KDE rilasciato

Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!

In sintesi le nuove caratteristiche: KDE 4.7.4 immagini ISO ibride motori di ricerca Componenti Upstream

Note di versione:

Release notes: Moonlight problemi con bug

Requisiti di sistema:

processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona sia con processori a 32-bit che con processori a 64 bit).512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporta 800×600 di risoluzione. DVD-ROM o porta USB.

Fonte:

blog.linuxmint.com/?p=1927

Ubuntu per Android

di Robin Catling

Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e realizzando smartphone dual-core, Canonical vuole eseguire tutte le caratteristiche di un desktop totalmente equipaggiato con Ubuntu.

La Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Come un vivace slogan....in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che stà tentando di uscire ed Ubuntu è l'applicazione assassina per i telefoni multi-core nel 2012, Canonical consente il caso di agganciare lo smartphone aziendale per diventare il prossimo computer desktop.

Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alla specifica tecnica, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira grazie a un livello di compatibilità hardware per processori ARM.

EPUB

Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file/formati epub potete scrivere una email a Jens:

mobile@fullcirclemagazine.org

Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.

Aggiornamento di FC Notifier

Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Note alla traduzione

Non sono sicuro di questa: and support the projects with infrastructure --> e sostenere i progetti con una infrastruttura

Revisione

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm