Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 36 e 71 (in 35 versioni)
Versione 36 del 28/07/2011 19.13.58
Dimensione: 6868
Commento:
Versione 71 del 06/06/2012 15.57.03
Dimensione: 4545
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read #acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert PaoloGarbin:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read 
Linea 5: Linea 5:
== Notizie == = Traduzione italiana =
Linea 7: Linea 7:
=== Traduzione italiana === Ubuntu 12.10 si chiama "Quantal Quetzal"
Linea 9: Linea 9:
Il nuovo piano quinquennale della Russia punta al passaggio a Linux La sfida inizia con il nome in codice del successore di Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin", che dovrebbe essere rilasciato questa settimana, annunciato da Mark Shuttleworth. Nel suo blog ha scritto che "Quantal Quetzal" sarà il nome della versione 12.10 di Ubuntu, affermando che sarebbe ridondante usare "Quality" nel nome, poiché "In questi tempi ogni rilascio ha come priorità la qualità".
Linea 11: Linea 11:
Il primo ministro russo Vladimir Putin ha firmato un ordinanza esecutiva che richiede al governo russo di passare dai sistemi operativi proprietari come Windows a Linux, a partire dal secondo quadrimestre del 2012. Qesto cambiamento si inserisce in un piano di cinque anni per una transizione completa al software libero entro il 2015. Il Quetzal è una famiglia di uccelli trovati nell'est del Mexico, con una grande vastità di colori verdi nel piumaggio.
Linea 13: Linea 13:
La Russia ha una larghissima moltitudine di utenti Windows e molte, se non la maggior parte, delle istallazioni Windows in Russia sono pirata. Non di meno questo cambiamento dovrebbe comunque risultare una perdita finanziaria gigantesca per Microsoft, soprattutto - dando retta a questa storia - in riferimento alla diminuzione delle versioni serve piratate.

L'ordinanza esecutiva di Putin interessa tutti glie enti federali russi e ogni organizzazione finanziata con fondi federali.

Inoltre, l'ordinanza prevede la creazione di un repository per distribuzioni Linux e altri sistemi operativi liberi entro il secondo quadrimestre del 2012. Entro lo stesso termine sarà sviluppato e installato presso le istituzioni del governo e del fisco un programma pilota basato su Linux e altro software libero. Il programma giungerà a completamento nel terzo quadrimestre del 2014.

Fonte: desktoplinux.com
Fonte: h-online.com
Linea 22: Linea 16:
Ecco i numeri finali di Humble Indie Bundle 2 Un piccolo PC esegue Linux e Android 4.0, costa solo $74
Linea 24: Linea 18:
La vendite del secondo Humble Indie Banle sono ufficialmente finite e possiamo tranquillamente dire che sono state un successo sotto ogni punto di vista. Prima abbiamo visto Raspberry Pi e Cotton Candy; ora l'ultimo a venire [è] il micro-PC MK802, un dispositivo dalle grandezze di un dispositivo USB e costa solo 74 dollari.
Linea 26: Linea 20:
Humble Indie Bundle 2 è stato sulle prime pagine degli ultimi giorni per una svariata serie di ragioni. Innanzitutto è uscito su Steam. Ha superato gli incassi dell'uscita precedente. Il pacchetto originale era incluso nel prezzo, ma ora gli incassi finali sono stati rivelati. È equipaggiato da un processore AllWinner A10 Cortex A8 ARM single-core da 1.5 GHz, Android 4.0, 512MB di memoria RAM DDR3 ad alta capacità e connettività WiFi.
Linea 28: Linea 22:
La vendita è arrivata a incassare 1,8 milioni di dollari. Il pacchetto è stato acquistato per un totale di 232.849 volte, e il prezzo medio è stato di 7,83 dollari. Gli utenti Linux hanno pagato il prezzo più alto per l'acquisto, raggiungendo una media di 13,76 dollari. Gli utenti Mac hanno speso in media 9.26 dollari e quelli Windows 6.67. L'homepage di Bundle ha inoltre raggiunto il numero più alto di vendite e la cifra più alta pagata è stata di 6.132,96 dollari (per un po' è stato tuttavia notch - il tizio di Minecraft - a occupare la prima posizione con il suo acquisto da 2.000 dollari). Con un processore grafico MALI400, il dispositivo [...] ha 4GB di memoria a lettura flash, un ingresso microSD e due porte USB: una a dimensione standard, l'altra micro. Ha una uscita video HDMI da 1080p e gli utenti possono sia scrivere su una tastiera virtuale Android, sia collegare un mouse o tastiera wireless. Forse la cosa più bella è la possibilità di eseguire Ubuntu, Debian o un'altra distribuzione Linux a propria scelta tramite la microSD.
Linea 30: Linea 24:
Al momento non ci sono notizie su come gli incassi sono stati divisi tra i vari gruppi coinvolti. Alla domanda su quanti soldi sono stati girati a EFF, Jeff Rosen di Wolfire ha dichiarato che le cifre definitive erano ancora da appurare. Fonte: pcadvisor.co.uk
Linea 32: Linea 26:
Fonte: escapistmagazine.com Rilasciato Linux Mint 13 "Maya" RC!

Disponibile in due versioni, Linux Mint 13 offre la possibilità di scegliere tra un ambiente desktop maturo, stabile e produttivo: MATE 1.2; o il nuovo ed eccitante Ciannmon 1.4. Entrambi sono tra l'altro le meglio fornite, perfettamente integrate dentro Linux Mint e sono una buona alternativa per gli utenti di Gnome 2. Inoltre Linux Mint 13 è un rilascio LTS (Supporto a Lungo Termine) e riceverà supporto fino ad Aprile 2017.

Fonte: linuxmint.com

== Note alla traduzione ==

Spero che questa volta sia più scorrevole :)

= Revisione =

Ubuntu 12.10 sarà chiamato "Quantal Quetzal"

La sfida inizia con il nome in codice del successore di Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin", che dovrebbe essere rilasciato questa settimana, annunciato da Mark Shuttleworth. "Quantal Quetzal" è il nome annunciato nel post di un blog da Shuttleworth, che ha affermato che sarebbe ridondante usare "Quality" nel nome, poiché "In questi tempi ogni rilascio ha come priorità la qualità".

Il Quetzal è una famiglia di uccelli trovati nell'est del Messico, coperto in gran parte da un piumaggio verde iridescente.

Fonte: h-online.com
Linea 35: Linea 47:
Full Circle Notifier - Versione Beta! Un piccolo PC esegue Linux e Android 4.0, costa solo $74
Linea 37: Linea 49:
Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcas, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4 Prima abbiamo visto Raspberry Pi e Cotton Candy; ora l'ultimo a venire [è] il micro-PC MK802, un dispositivo a grandezza di USB che costa solo 74 dollari.
Linea 39: Linea 51:
Equipaggiato con un processore AllWinner A10 Cortex A8 ARM single-core da 1.5 GHz, Android 4.0, 512MB di memoria RAM DDR3 ad alta capacità e connettività WiFi.
Linea 40: Linea 53:
==== Note alla traduzione ==== Con un processore grafico MALI400, il dispositivo [...] ha 4GB di memoria Flash, un ingresso microSD e due porte USB: una di dimensioni standard, l'altra micro. Ha una uscita video HDMI da 1080p e gli utenti possono sia scrivere su una tastiera virtuale Android, sia collegare un mouse o tastiera wireless. Forse la cosa più bella è la possibilità di eseguire Ubuntu, Debian o un'altra distribuzione Linux a propria scelta tramite la microSD.

Fonte: pcadvisor.co.uk

Rilasciato Linux Mint 13 "Maya" RC!

Disponibile in due versioni, Linux Mint 13 offre la possibilità di scegliere tra un ambiente desktop maturo, stabile e produttivo: MATE 1.2; o il nuovo ed eccitante Ciannmon 1.4. Questi sono due tra i migliori ambienti desktop disponibili, perfettamente integrati con Linux Mint e sono una buona alternativa per gli utenti di Gnome 2. Inoltre Linux Mint 13 è un rilascio LTS (Supporto a Lungo Termine) e riceverà supporto fino ad Aprile 2017.

Fonte: linuxmint.com

== Note alla revisione ==
Linea 44: Linea 67:
=== Revisione ===

Il nuovo piano quinquennale della Russia punta al passaggio a Linux

Il primo ministro russo Vladimir Putin ha firmato un'ordinanza esecutiva che richiede al governo russo di passare dai sistemi operativi proprietari come Windows a Linux, a partire dal secondo quadrimestre del 2012. Questo cambiamento si inserisce in un piano di cinque anni per una transizione completa al software libero entro il 2015.

La Russia ha una larghissima moltitudine di utenti Windows e molte, se non la maggior parte, delle installazioni Windows in Russia sono pirata. Non di meno questo cambiamento dovrebbe comunque risultare una perdita finanziaria gigantesca per Microsoft, soprattutto - dando retta a questa storia - in riferimento alla diminuzione delle versioni server piratate.

L'ordinanza esecutiva di Putin interessa tutti gli enti federali russi e ogni organizzazione finanziata con fondi federali.

Inoltre, l'ordinanza prevede la creazione di un repository per le distribuzioni Linux e altri sistemi operativi liberi entro il secondo quadrimestre del 2012. Entro lo stesso termine sarà sviluppato e installato presso le istituzioni del governo e del fisco un programma pilota basato su Linux e altro software libero. Il programma giungerà a completamento nel terzo quadrimestre del 2014.

Fonte: desktoplinux.com


Ecco i numeri finali di Humble Indie Bundle 2

La vendite del secondo Humble Indie Bundle sono ufficialmente finite e possiamo tranquillamente dire che sono state un successo sotto ogni punto di vista.

Humble Indie Bundle 2 è stato sulle prime pagine degli ultimi giorni per una svariata serie di ragioni. Innanzitutto è uscito su Steam. Ha superato gli incassi dell'uscita precedente. Il pacchetto originale era incluso nel prezzo, ma ora gli incassi finali sono stati rivelati.

La vendita è arrivata a incassare 1,8 milioni di dollari. Il pacchetto è stato acquistato per un totale di 232.849 volte, e il prezzo medio è stato di 7,83 dollari. Gli utenti Linux hanno pagato il prezzo più alto per l'acquisto, raggiungendo una media di 13,76 dollari. Gli utenti Mac hanno speso in media 9.26 dollari e quelli Windows 6.67. L'homepage di Bundle ha inoltre raggiunto il numero più alto di vendite e la cifra più alta pagata è stata di 6.132,96 dollari (per un po' è stato tuttavia notch - il tizio di Minecraft - a occupare la prima posizione con il suo acquisto da 2.000 dollari).

Al momento non ci sono notizie su come gli incassi sono stati divisi tra i vari gruppi coinvolti. Alla domanda su quanti soldi sono stati girati a EFF, Jeff Rosen di Wolfire ha dichiarato che le cifre definitive erano ancora da appurare.

Fonte: escapistmagazine.com


Full Circle Notifier - Versione Beta!

Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4


==== Note alla revisione ====



=== Errata Corrige ===
= Errata Corrige =

Traduzione italiana

Ubuntu 12.10 si chiama "Quantal Quetzal"

La sfida inizia con il nome in codice del successore di Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin", che dovrebbe essere rilasciato questa settimana, annunciato da Mark Shuttleworth. Nel suo blog ha scritto che "Quantal Quetzal" sarà il nome della versione 12.10 di Ubuntu, affermando che sarebbe ridondante usare "Quality" nel nome, poiché "In questi tempi ogni rilascio ha come priorità la qualità".

Il Quetzal è una famiglia di uccelli trovati nell'est del Mexico, con una grande vastità di colori verdi nel piumaggio.

Fonte: h-online.com

Un piccolo PC esegue Linux e Android 4.0, costa solo $74

Prima abbiamo visto Raspberry Pi e Cotton Candy; ora l'ultimo a venire [è] il micro-PC MK802, un dispositivo dalle grandezze di un dispositivo USB e costa solo 74 dollari.

È equipaggiato da un processore AllWinner A10 Cortex A8 ARM single-core da 1.5 GHz, Android 4.0, 512MB di memoria RAM DDR3 ad alta capacità e connettività WiFi.

Con un processore grafico MALI400, il dispositivo [...] ha 4GB di memoria a lettura flash, un ingresso microSD e due porte USB: una a dimensione standard, l'altra micro. Ha una uscita video HDMI da 1080p e gli utenti possono sia scrivere su una tastiera virtuale Android, sia collegare un mouse o tastiera wireless. Forse la cosa più bella è la possibilità di eseguire Ubuntu, Debian o un'altra distribuzione Linux a propria scelta tramite la microSD.

Fonte: pcadvisor.co.uk

Rilasciato Linux Mint 13 "Maya" RC!

Disponibile in due versioni, Linux Mint 13 offre la possibilità di scegliere tra un ambiente desktop maturo, stabile e produttivo: MATE 1.2; o il nuovo ed eccitante Ciannmon 1.4. Entrambi sono tra l'altro le meglio fornite, perfettamente integrate dentro Linux Mint e sono una buona alternativa per gli utenti di Gnome 2. Inoltre Linux Mint 13 è un rilascio LTS (Supporto a Lungo Termine) e riceverà supporto fino ad Aprile 2017.

Fonte: linuxmint.com

Note alla traduzione

Spero che questa volta sia più scorrevole :)

Revisione

Ubuntu 12.10 sarà chiamato "Quantal Quetzal"

La sfida inizia con il nome in codice del successore di Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin", che dovrebbe essere rilasciato questa settimana, annunciato da Mark Shuttleworth. "Quantal Quetzal" è il nome annunciato nel post di un blog da Shuttleworth, che ha affermato che sarebbe ridondante usare "Quality" nel nome, poiché "In questi tempi ogni rilascio ha come priorità la qualità".

Il Quetzal è una famiglia di uccelli trovati nell'est del Messico, coperto in gran parte da un piumaggio verde iridescente.

Fonte: h-online.com

Un piccolo PC esegue Linux e Android 4.0, costa solo $74

Prima abbiamo visto Raspberry Pi e Cotton Candy; ora l'ultimo a venire [è] il micro-PC MK802, un dispositivo a grandezza di USB che costa solo 74 dollari.

Equipaggiato con un processore AllWinner A10 Cortex A8 ARM single-core da 1.5 GHz, Android 4.0, 512MB di memoria RAM DDR3 ad alta capacità e connettività WiFi.

Con un processore grafico MALI400, il dispositivo [...] ha 4GB di memoria Flash, un ingresso microSD e due porte USB: una di dimensioni standard, l'altra micro. Ha una uscita video HDMI da 1080p e gli utenti possono sia scrivere su una tastiera virtuale Android, sia collegare un mouse o tastiera wireless. Forse la cosa più bella è la possibilità di eseguire Ubuntu, Debian o un'altra distribuzione Linux a propria scelta tramite la microSD.

Fonte: pcadvisor.co.uk

Rilasciato Linux Mint 13 "Maya" RC!

Disponibile in due versioni, Linux Mint 13 offre la possibilità di scegliere tra un ambiente desktop maturo, stabile e produttivo: MATE 1.2; o il nuovo ed eccitante Ciannmon 1.4. Questi sono due tra i migliori ambienti desktop disponibili, perfettamente integrati con Linux Mint e sono una buona alternativa per gli utenti di Gnome 2. Inoltre Linux Mint 13 è un rilascio LTS (Supporto a Lungo Termine) e riceverà supporto fino ad Aprile 2017.

Fonte: linuxmint.com

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm