Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 34 e 83 (in 49 versioni)
Versione 34 del 23/07/2011 14.37.06
Dimensione: 6813
Autore: RoaldDeTino
Commento:
Versione 83 del 24/02/2013 16.18.55
Dimensione: 10006
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read #acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert new.life:admin,read,write,revert paolettopn:admin,read,write,revert Known:read All:read
Linea 4: Linea 5:
== Notizie == = Traduzione italiana =
Linea 6: Linea 7:
=== Traduzione italiana === Ubuntu News
Linea 8: Linea 9:
Il nuovo piano quinquennale della Russia punta al passaggio a Linux Scritto da The Ubuntu News Team
Linea 10: Linea 11:
Il primo ministro russo Vladimir Putin ha firmato un ordinanza esecutiva che richiede al governo russo di passare dai sistemi operativi proprietari come Windows a Linux, a partire dal secondo quadrimestre del 2012. Qesto cambiamento si inserisce in un piano di cinque anni per una transizione completa al software libero entro il 2015. Dall'ultima edizione di Full Circle Magazine:
Linea 12: Linea 13:
La Russia ha una larghissima moltitudine di utenti Windows e molte, se non la maggior parte, delle istallazioni Windows in Russia sono pirata. Non di meno questo cambiamento dovrebbe comunque risultare una perdita finanziaria gigantesca per Microsoft, soprattutto - dando retta a questa storia - in riferimento alla diminuzione delle versioni serve piratate. Ubuntu core su Nexus7
Linea 14: Linea 15:
L'ordinanza esecutiva di Putin interessa tutti glie enti federali russi e ogni organizzazione finanziata con fondi federali. Jono Bacon ha scritto riguardo il progetto di Ubuntu core sul Nexus 7. Bacon ha chiaramente affermato "Ciò che abbiamo intenzione di fare non è di creare un'interfaccia grafica Unity che riesca a funzionare su un Nexus 7 da 8/16 GB, ma ci focalizzeremo sul riuscir ad eseguire sullo smartphone l'attuale Ubuntu Desktop. In questo modo possiamo assicurarci che le componenti, come il kernel, il gestore d'energia e altro funzionino efficacemente sul tablet".
Linea 16: Linea 17:
Inoltre, l'ordinanza prevede la creazione di un repository per distribuzioni Linux e altri sistemi operativi liberi entro il secondo quadrimestre del 2012. Entro lo stesso termine sarà sviluppato e installato presso le istituzioni del governo e del fisco un programma pilota basato su Linux e altro software libero. Il programma giungerà a completamento nel terzo quadrimestre del 2014. Inoltre Bacon ha fornito informazioni per i potenziali contribuenti (tester e sviluppatori) e lo ha annunciato ad una sessione dell'UDS-R per portare Ubuntu core sul Nexus 7.
Linea 18: Linea 19:
Fonte: desktoplinux.com http://www.jonobacon.org/2012/10/26/ubuntu-core-on-the-nexus-7/

Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) raggiunge il fino del ciclo di vita il 28 Ottobre 2012

Un'email nella mailing list di ubuntu-announce conferma la fine del periodo di supporto per Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) per il giorno 28 Ottobre 2012. Di conseguenza l'Ubuntu Security Notices non includerà informazioni e non aggiornerà più pacchetti per Ubuntu 11.04.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2012-October/000165.html

Terminato l'Ubuntu Developer Summit!

Durante la settimana dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2012 si è svolto l'UDS-R, in cui ci sono state moltissime news riguardanti Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, che dovrebbe essere rilasciata il prossimo Maggio. Potete trovate i video e le interviste del meeting all'indirizzo: http://www.youtube.com/user/ubuntudevelopers

Steam: ora disponibile la versione beta per Linux

Valve ha annunciato il lancio della versione beta del client Steam per alcuni utenti di Ubuntu 12.04. Sarà disponibile a tutti gli utenti e per altri distribuzioni non appena il client non raggiungerà un livello di stabilità soddisfacente.

http://store.steampowered.com/news/9289/

Mark Shuttleworth: disegnare il futuro, insieme

Lo staff editoriale di Linux.com ci ha portato alcune frasi importanti del discorso di apertura di Mark Shuttleworth al LinuxCon Europe 2012 di Barcellona. Questi traguardi includono Cloud and mobile driving change, Ubuntu on every cloud, Crowdsourcing solutions, e Form factors converging. Shuttleworth sostiene che "poiché ci dirigiamo verso il futuro dell'informatica, dobbiamo concentrarci sulla collaborazione, sulla comunicazione e sull'integrazione a livello operativo; non solo a livello tecnico".

http://www.linux.com/news/enterprise/cloud-computing/661497-mark-shuttleworth-designing-the-future-together/

Rilasciato Unity 4.0 con la possibilità di esportare giochi per Linux

"La versione 4 dello strumento di sviluppo multi-piattaforma Unity, è stato rilasciato continuando la sua crescita nello sviluppo dei giochi per Ubuntu sin dalla versione beta.". La versione porta con se molte nuove caratteristiche, incluso la possibilità di esportare il giochi per Linux, che permette agli sviluppatori di pubblicare con facilità i loro giochi nell'Ubuntu Software Center.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

Ubuntu core Desktop sul Nexus 7: come farne parte

Jono Bacon scrive che gli sforzi per avere i componenti base di Ubuntu funzionanti sui tablet Nexus 7, sono in corso, e ci sono molti modi per aiutare, per tutti coloro che ne sono interessati. Gli sviluppatori possono aiutare a risolvere i bug, ottimizzare i software e lavorare in altri campi che va a beneficio del core di Ubuntu Desktop per i tablet. Anche i tester possono aiutare eseguendo benchmarks e riportando bug.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

New Contributor Feedback; 12.10

Vibhav Pant condivide i risultati dal New Contributor Feedback durante il ciclo di Ubuntu 12.10. "Abbiamo ricapitolato questo feedback nell'allegato. È una nostra speranza che questo ci aiuterà durante le discussioni riguardo i processi di sviluppo, gli strumenti e la documentazione durante l'organizzazione e il corso dell'UDS del prossimo ciclo.

http://fridge.ubuntu.com/2012/11/19/new-contributor-feedback-12-10/

Tante grazie all'Ubuntu News Team per il loro contributo in questo mese

Le notizie di di questo mese vengono da:

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 289 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue289

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 290 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue290

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 291 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue291

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 292 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue292

== Note alla traduzione ==
Linea 21: Linea 76:
Ecco i numeri finali di Humble Indie Bundle 2 = Revisione =
Linea 23: Linea 78:
La vendite del secondo Humble Indie Banle sono ufficialmente finite e possiamo tranquillamente dire che sono state un successo sotto ogni punto di vista. Ubuntu News
Linea 25: Linea 80:
Humble Indie Bundle 2 è stato sulle prime pagine degli ultimi giorni per una svariata serie di ragioni. Innanzitutto è uscito su Steam. Ha superato gli incassi dell'uscita precedente. Il pacchetto originale era incluso nel prezzo, ma ora gli incassi finali sono stati rivelati. Scritto da The Ubuntu News Team
Linea 27: Linea 82:
La vendita è arrivata a incassare 1,8 milioni di dollari. Il pacchetto è stato acquistato per un totale di 232.849 volte, e il prezzo medio è stato di 7,83 dollari. Gli utenti Linux hanno pagato il prezzo più alto per l'acquisto, raggiungendo una media di 13,76 dollari. Gli utenti Mac hanno speso in media 9.26 dollari e quelli Windows 6.67. L'homepage di Bundle ha inoltre raggiunto il numero più alto di vendite e la cifra più alta pagata è stata di 6.132,96 dollari (per un po' è stato tuttavia notch - il tizio di Minecraft - a occupare la prima posizione con il suo acquisto da 2.000 dollari). Dall'ultima edizione di Full Circle Magazine:
Linea 29: Linea 84:
Al momento non ci sono notizie su come gli incassi sono stati divisi tra i vari gruppi coinvolti. Alla domanda su quanti soldi sono stati girati a EFF, Jeff Rosen di Wolfire ha dichiarato che le cifre definitive erano ancora da appurare. Ubuntu core su Nexus7
Linea 31: Linea 86:
Fonte: escapistmagazine.com Jono Bacon ha scritto riguardo il progetto di Ubuntu core sul Nexus 7. Bacon ha chiaramente affermato "Ciò che abbiamo intenzione di fare non è creare un'interfaccia grafica Unity che riesca a funzionare su un Nexus 7 da 8/16 GB, ma ci focalizzeremo nel riuscir ad eseguire sul Nexus l'attuale Ubuntu Desktop così da poter assicurare che le componenti, come il kernel, il gestore d'energia e altro funzionino efficacemente sul tablet".

Insieme alla descrizione del progetto, Bacon ha fornito informazioni per i potenziali contribuenti (tester e sviluppatori) e ha messo in evidenza l’incontro programmato nella sessione dell'UDS-R per portare Ubuntu core sul Nexus 7.

http://www.jonobacon.org/2012/10/26/ubuntu-core-on-the-nexus-7/

Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) raggiunge il fino del ciclo di vita il 28 Ottobre 2012

Un'email nella mailing list di ubuntu-announce conferma la fine del periodo di supporto per Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) per il giorno 28 Ottobre 2012. Di conseguenza l'Ubuntu Security Notices non includerà informazioni e non aggiornerà più pacchetti per Ubuntu 11.04.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2012-October/000165.html

Terminato l'Ubuntu Developer Summit!

Durante la settimana dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2012 si è svolto l'UDS-R, in cui ci sono state moltissime novità riguardanti Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, che dovrebbe essere rilasciata il prossimo Maggio.

Potete trovate i video e le interviste del meeting all'indirizzo: http://www.youtube.com/user/ubuntudevelopers

Steam: ora disponibile la versione beta per Linux

Valve ha annunciato il lancio della versione beta del client Steam per alcuni utenti di Ubuntu 12.04. Sarà disponibile a tutti gli utenti e per altre distribuzioni non appena il client raggiungerà un livello di stabilità soddisfacente.

http://store.steampowered.com/news/9289/

Mark Shuttleworth: disegnare il futuro, insieme

Lo staff editoriale di Linux.com ci ha portato alcune frasi importanti del discorso di apertura di Mark Shuttleworth al LinuxCon Europe 2012 di Barcellona. Questi traguardi includono Cloud and mobile driving change, Ubuntu on every cloud, Crowdsourcing solutions, e Form factors converging. Shuttleworth sostiene che "poiché ci dirigiamo verso il futuro dell'informatica, dobbiamo concentrarci sulla collaborazione, sulla comunicazione e sull'integrazione a livello operativo; non solo a livello tecnico".

http://www.linux.com/news/enterprise/cloud-computing/661497-mark-shuttleworth-designing-the-future-together/

Rilasciato Unity 4.0 con la possibilità di esportare giochi per Linux

"La versione 4 dello strumento di sviluppo multi-piattaforma Unity è stata rilasciata passando dalla beta al mondo in continua crescita dello sviluppo di giochi in Ubuntu.". La versione porta con se molte nuove caratteristiche, incluso la possibilità di esportare il giochi per Linux, che permette agli sviluppatori di pubblicare con facilità i loro giochi nell'Ubuntu Software Center.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

Ubuntu core Desktop sul Nexus 7: come farne parte

Jono Bacon scrive che gli sforzi per avere i componenti base di Ubuntu funzionanti sui tablet Nexus 7, sono in corso, e ci sono molti modi per aiutare, per tutti coloro che ne sono interessati. Gli sviluppatori possono aiutare a risolvere i bug, ottimizzare i software e lavorare in altri campi che va a beneficio del core di Ubuntu Desktop per i tablet. Anche i tester possono aiutare eseguendo benchmarks e riportando bug.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

New Contributor Feedback; 12.10

Vibhav Pant condivide i risultati dal New Contributor Feedback durante il ciclo di Ubuntu 12.10. "Abbiamo ricapitolato questo feedback nell'allegato. È una nostra speranza che questo ci aiuterà durante le discussioni riguardo i processi di sviluppo, gli strumenti e la documentazione durante l'organizzazione e il corso dell'UDS del prossimo ciclo.

http://fridge.ubuntu.com/2012/11/19/new-contributor-feedback-12-10/

Tante grazie all'Ubuntu News Team per il loro contributo in questo mese

Le notizie di questo mese vengono da:

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 289 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue289

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 290 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue290

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 291 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue291

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 292 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue292
Linea 34: Linea 147:
Full Circle Notifier - Versione Beta!

Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcas, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4


==== Note alla traduzione ====
== Note alla revisione ==
Linea 43: Linea 151:
=== Revisione ===

Il nuovo piano quinquennale della Russia punta al passaggio a Linux

Il primo ministro russo Vladimir Putin ha firmato un ordinanza esecutiva che richiede al governo russo di passare dai sistemi operativi proprietari come Windows a Linux, a partire dal secondo quadrimestre del 2012. Qesto cambiamento si inserisce in un piano di cinque anni per una transizione completa al software libero entro il 2015.

La Russia ha una larghissima moltitudine di utenti Windows e molte, se non la maggior parte, delle istallazioni Windows in Russia sono pirata. Non di meno questo cambiamento dovrebbe comunque risultare una perdita finanziaria gigantesca per Microsoft, soprattutto - dando retta a questa storia - in riferimento alla diminuzione delle versioni serve piratate.

L'ordinanza esecutiva di Putin interessa tutti glie enti federali russi e ogni organizzazione finanziata con fondi federali.

Inoltre, l'ordinanza prevede la creazione di un repository per distribuzioni Linux e altri sistemi operativi liberi entro il secondo quadrimestre del 2012. Entro lo stesso termine sarà sviluppato e installato presso le istituzioni del governo e del fisco un programma pilota basato su Linux e altro software libero. Il programma giungerà a completamento nel terzo quadrimestre del 2014.

Fonte: desktoplinux.com


Ecco i numeri finali di Humble Indie Bundle 2

La vendite del secondo Humble Indie Banle sono ufficialmente finite e possiamo tranquillamente dire che sono state un successo sotto ogni punto di vista.

Humble Indie Bundle 2 è stato sulle prime pagine degli ultimi giorni per una svariata serie di ragioni. Innanzitutto è uscito su Steam. Ha superato gli incassi dell'uscita precedente. Il pacchetto originale era incluso nel prezzo, ma ora gli incassi finali sono stati rivelati.

La vendita è arrivata a incassare 1,8 milioni di dollari. Il pacchetto è stato acquistato per un totale di 232.849 volte, e il prezzo medio è stato di 7,83 dollari. Gli utenti Linux hanno pagato il prezzo più alto per l'acquisto, raggiungendo una media di 13,76 dollari. Gli utenti Mac hanno speso in media 9.26 dollari e quelli Windows 6.67. L'homepage di Bundle ha inoltre raggiunto il numero più alto di vendite e la cifra più alta pagata è stata di 6.132,96 dollari (per un po' è stato tuttavia notch - il tizio di Minecraft - a occupare la prima posizione con il suo acquisto da 2.000 dollari).

Al momento non ci sono notizie su come gli incassi sono stati divisi tra i vari gruppi coinvolti. Alla domanda su quanti soldi sono stati girati a EFF, Jeff Rosen di Wolfire ha dichiarato che le cifre definitive erano ancora da appurare.

Fonte: escapistmagazine.com


Full Circle Notifier - Versione Beta!

Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcas, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4


==== Note alla revisione ====



=== Errata Corrige ===
= Errata Corrige =

Traduzione italiana

Ubuntu News

Scritto da The Ubuntu News Team

Dall'ultima edizione di Full Circle Magazine:

Ubuntu core su Nexus7

Jono Bacon ha scritto riguardo il progetto di Ubuntu core sul Nexus 7. Bacon ha chiaramente affermato "Ciò che abbiamo intenzione di fare non è di creare un'interfaccia grafica Unity che riesca a funzionare su un Nexus 7 da 8/16 GB, ma ci focalizzeremo sul riuscir ad eseguire sullo smartphone l'attuale Ubuntu Desktop. In questo modo possiamo assicurarci che le componenti, come il kernel, il gestore d'energia e altro funzionino efficacemente sul tablet".

Inoltre Bacon ha fornito informazioni per i potenziali contribuenti (tester e sviluppatori) e lo ha annunciato ad una sessione dell'UDS-R per portare Ubuntu core sul Nexus 7.

http://www.jonobacon.org/2012/10/26/ubuntu-core-on-the-nexus-7/

Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) raggiunge il fino del ciclo di vita il 28 Ottobre 2012

Un'email nella mailing list di ubuntu-announce conferma la fine del periodo di supporto per Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) per il giorno 28 Ottobre 2012. Di conseguenza l'Ubuntu Security Notices non includerà informazioni e non aggiornerà più pacchetti per Ubuntu 11.04.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2012-October/000165.html

Terminato l'Ubuntu Developer Summit!

Durante la settimana dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2012 si è svolto l'UDS-R, in cui ci sono state moltissime news riguardanti Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, che dovrebbe essere rilasciata il prossimo Maggio. Potete trovate i video e le interviste del meeting all'indirizzo: http://www.youtube.com/user/ubuntudevelopers

Steam: ora disponibile la versione beta per Linux

Valve ha annunciato il lancio della versione beta del client Steam per alcuni utenti di Ubuntu 12.04. Sarà disponibile a tutti gli utenti e per altri distribuzioni non appena il client non raggiungerà un livello di stabilità soddisfacente.

http://store.steampowered.com/news/9289/

Mark Shuttleworth: disegnare il futuro, insieme

Lo staff editoriale di Linux.com ci ha portato alcune frasi importanti del discorso di apertura di Mark Shuttleworth al LinuxCon Europe 2012 di Barcellona. Questi traguardi includono Cloud and mobile driving change, Ubuntu on every cloud, Crowdsourcing solutions, e Form factors converging. Shuttleworth sostiene che "poiché ci dirigiamo verso il futuro dell'informatica, dobbiamo concentrarci sulla collaborazione, sulla comunicazione e sull'integrazione a livello operativo; non solo a livello tecnico".

http://www.linux.com/news/enterprise/cloud-computing/661497-mark-shuttleworth-designing-the-future-together/

Rilasciato Unity 4.0 con la possibilità di esportare giochi per Linux

"La versione 4 dello strumento di sviluppo multi-piattaforma Unity, è stato rilasciato continuando la sua crescita nello sviluppo dei giochi per Ubuntu sin dalla versione beta.". La versione porta con se molte nuove caratteristiche, incluso la possibilità di esportare il giochi per Linux, che permette agli sviluppatori di pubblicare con facilità i loro giochi nell'Ubuntu Software Center.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

Ubuntu core Desktop sul Nexus 7: come farne parte

Jono Bacon scrive che gli sforzi per avere i componenti base di Ubuntu funzionanti sui tablet Nexus 7, sono in corso, e ci sono molti modi per aiutare, per tutti coloro che ne sono interessati. Gli sviluppatori possono aiutare a risolvere i bug, ottimizzare i software e lavorare in altri campi che va a beneficio del core di Ubuntu Desktop per i tablet. Anche i tester possono aiutare eseguendo benchmarks e riportando bug.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

New Contributor Feedback; 12.10

Vibhav Pant condivide i risultati dal New Contributor Feedback durante il ciclo di Ubuntu 12.10. "Abbiamo ricapitolato questo feedback nell'allegato. È una nostra speranza che questo ci aiuterà durante le discussioni riguardo i processi di sviluppo, gli strumenti e la documentazione durante l'organizzazione e il corso dell'UDS del prossimo ciclo.

http://fridge.ubuntu.com/2012/11/19/new-contributor-feedback-12-10/

Tante grazie all'Ubuntu News Team per il loro contributo in questo mese

Le notizie di di questo mese vengono da:

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 289 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue289

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 290 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue290

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 291 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue291

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 292 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue292

Note alla traduzione

Revisione

Ubuntu News

Scritto da The Ubuntu News Team

Dall'ultima edizione di Full Circle Magazine:

Ubuntu core su Nexus7

Jono Bacon ha scritto riguardo il progetto di Ubuntu core sul Nexus 7. Bacon ha chiaramente affermato "Ciò che abbiamo intenzione di fare non è creare un'interfaccia grafica Unity che riesca a funzionare su un Nexus 7 da 8/16 GB, ma ci focalizzeremo nel riuscir ad eseguire sul Nexus l'attuale Ubuntu Desktop così da poter assicurare che le componenti, come il kernel, il gestore d'energia e altro funzionino efficacemente sul tablet".

Insieme alla descrizione del progetto, Bacon ha fornito informazioni per i potenziali contribuenti (tester e sviluppatori) e ha messo in evidenza l’incontro programmato nella sessione dell'UDS-R per portare Ubuntu core sul Nexus 7.

http://www.jonobacon.org/2012/10/26/ubuntu-core-on-the-nexus-7/

Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) raggiunge il fino del ciclo di vita il 28 Ottobre 2012

Un'email nella mailing list di ubuntu-announce conferma la fine del periodo di supporto per Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal) per il giorno 28 Ottobre 2012. Di conseguenza l'Ubuntu Security Notices non includerà informazioni e non aggiornerà più pacchetti per Ubuntu 11.04.

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2012-October/000165.html

Terminato l'Ubuntu Developer Summit!

Durante la settimana dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2012 si è svolto l'UDS-R, in cui ci sono state moltissime novità riguardanti Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, che dovrebbe essere rilasciata il prossimo Maggio.

Potete trovate i video e le interviste del meeting all'indirizzo: http://www.youtube.com/user/ubuntudevelopers

Steam: ora disponibile la versione beta per Linux

Valve ha annunciato il lancio della versione beta del client Steam per alcuni utenti di Ubuntu 12.04. Sarà disponibile a tutti gli utenti e per altre distribuzioni non appena il client raggiungerà un livello di stabilità soddisfacente.

http://store.steampowered.com/news/9289/

Mark Shuttleworth: disegnare il futuro, insieme

Lo staff editoriale di Linux.com ci ha portato alcune frasi importanti del discorso di apertura di Mark Shuttleworth al LinuxCon Europe 2012 di Barcellona. Questi traguardi includono Cloud and mobile driving change, Ubuntu on every cloud, Crowdsourcing solutions, e Form factors converging. Shuttleworth sostiene che "poiché ci dirigiamo verso il futuro dell'informatica, dobbiamo concentrarci sulla collaborazione, sulla comunicazione e sull'integrazione a livello operativo; non solo a livello tecnico".

http://www.linux.com/news/enterprise/cloud-computing/661497-mark-shuttleworth-designing-the-future-together/

Rilasciato Unity 4.0 con la possibilità di esportare giochi per Linux

"La versione 4 dello strumento di sviluppo multi-piattaforma Unity è stata rilasciata passando dalla beta al mondo in continua crescita dello sviluppo di giochi in Ubuntu.". La versione porta con se molte nuove caratteristiche, incluso la possibilità di esportare il giochi per Linux, che permette agli sviluppatori di pubblicare con facilità i loro giochi nell'Ubuntu Software Center.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

Ubuntu core Desktop sul Nexus 7: come farne parte

Jono Bacon scrive che gli sforzi per avere i componenti base di Ubuntu funzionanti sui tablet Nexus 7, sono in corso, e ci sono molti modi per aiutare, per tutti coloro che ne sono interessati. Gli sviluppatori possono aiutare a risolvere i bug, ottimizzare i software e lavorare in altri campi che va a beneficio del core di Ubuntu Desktop per i tablet. Anche i tester possono aiutare eseguendo benchmarks e riportando bug.

http://blog.canonical.com/2012/11/15/unity-technologies-releases-4-0-including-game-export-for-ubuntu/

New Contributor Feedback; 12.10

Vibhav Pant condivide i risultati dal New Contributor Feedback durante il ciclo di Ubuntu 12.10. "Abbiamo ricapitolato questo feedback nell'allegato. È una nostra speranza che questo ci aiuterà durante le discussioni riguardo i processi di sviluppo, gli strumenti e la documentazione durante l'organizzazione e il corso dell'UDS del prossimo ciclo.

http://fridge.ubuntu.com/2012/11/19/new-contributor-feedback-12-10/

Tante grazie all'Ubuntu News Team per il loro contributo in questo mese

Le notizie di questo mese vengono da:

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 289 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue289

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 290 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue290

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 291 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue291

Ubuntu Weekly Newsletter Issue 292 - https://wiki.ubuntu.com/UbuntuWeeklyNewsletter/Issue292

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm