Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoC2"
Differenze tra le versioni 3 e 67 (in 64 versioni)
Versione 3 del 05/11/2009 18.47.14
Dimensione: 6297
Autore: AldoLatino
Commento: Traduzione completata collaboratore
Versione 67 del 10/03/2012 08.50.59
Dimensione: 6862
Commento: Revisione Notizie Linux FCM 58 completata
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read
[[Include(Fcm/Header)]]
## page was renamed from Fcm/Edizione/Notizie2
#
acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert PaoloGarbin:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read 
<<Include(Fcm/Header)>>
Linea 4: Linea 5:
== Notizie == = Traduzione italiana =
Linea 6: Linea 7:
=== Traduzione italiana === Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu
Linea 8: Linea 9:
RILASCIATO GNOME 2.28 L'ambiente per desktop GNOME viene rilasciato in una nuova versione ogni sei mesi e contiene diverse nuove modifiche, miglioramenti, soluzioni ai bug e traduzioni, e GNOME 2.28 continua questa tradizione. Per saperne di più su GNOME e le qualità che lo distinguono da altri ambienti desktop (come utilizzabilità, accessibilità, internazionalizzazione e libertà) visitate la pagine About GNOME sul nostro sito. di Ronnie Tucker
Linea 10: Linea 11:
GNOME 2.28 include tutti i miglioramenti già apportati nella versione 2.26 e precedenti. Potete ottenere ulteriori informazioni sui cambiamenti apportati a GNOME 2.26 dalle sue note di rilascio. Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:
Linea 12: Linea 13:
Fonte: http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.28/ Oggi vi porto la deludente notizia che non sarà più la Canonical a finanziare il mio lavoro svolto su Kubuntu dopo la versione 12.04. La Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo di altre comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere i progetti con una infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.
Linea 14: Linea 15:
UBUNTU 10.04: LUCID LYNX Intervenendo in video-conferenza alla UbuCon alla LinuxFest di Atlanta, Mark Shuttleworth ha annunciato che il nome in codice per la versione 10.04 di Ubuntu sarà "Lucid Lynx". Si tratterà di una versione LTS con 3 anni si supporto per l'edizione desktop e 5 anni per quella server. Questa sarà la terza versione LTS di Ubuntu, a riprova del fatto che non solo qesta distro può rilasciare una versione nuova ogni 6 mesi, ma anche un LTS ogni due anni, cosa di cui Mark va particolarmente fiero. Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.
Linea 16: Linea 17:
Discutendo sommariamente di cosa possiamo aspettarci di trovare in Lucid Lynx, Mark ha parlato di cloud omputing e GNOME. Per quanto riguarda la nostra relazione con Debian, Mark spera di continuare ad espandere quel rapporto nella speranza di migliorare entrambe le distribuzioni. In chiusura Mark ha chisto alla nostra comunità di cercare coloro che hanno messo così tanto impegno nel portarci un prodotto Ubuntu di così alta qualità, e di porgergli i nostri più grandi ringraziamenti. Noi pensiamo però che un immenso grazie vada anche a Mark per la sua supervizione e il suo instancabile lavoro a nostro favore. Fonte:
Linea 18: Linea 19:
Fonte: Ubuntu Weekly News http://lwn.net/Articles/479710/
Linea 20: Linea 21:
È ARRIVATO LAUNCHPAD 3.0! NUOVA INTERFACCIA UTENTE E ALTRO ANCORA. Il team di Launchpad è orgoglioso di annunciare il rilascio di Launchpad 3.0! Mint 12 KDE rilasciato
Linea 22: Linea 23:
Novità di questa versione: -una nuova interfaccia web più pulita con editing inline -pannelli di traduzione personali: per tenere d'occhio ciò che richiede la vostra attenzione -diff aggiornati automaticamente durante il controllo del codice. Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!
Linea 24: Linea 25:
Nuova interfaccia utente con inline editing Visitate Launchpad per vedere la nostra nuova interfaccia web. Potete ora seguire più informazioni su diverse pagine senza dover scorrere, in particolare sulle pagine personali e quelle di project profile. In sintesi le nuove caratteristiche:
KDE 4.7.4
immagini ISO ibride
motori di ricerca
Componenti Upstream
Linea 26: Linea 31:
E l'interfaccia web è ora anche più veloe: potete aggiornare più dati, compresa praticamente qualsiasi cosa sulle pagine di rapporto dei bug, senza dover ricaricare la pagina. Note di versione:
Linea 28: Linea 33:
Fonte: launchpad.net Release notes:
Moonlight
problemi con bug
Linea 30: Linea 37:
CORREZIONE A FCM #28 Le nostre scuse a Roger Weathley, il quale ha scritto l'articolo su Squid ma che non è il nome riportato nel PDF originale: il documento è stato quindi corretto e tutti i nuovi download accreditano ora Roger. Requisiti di sistema:
Linea 32: Linea 39:
==== Note alla traduzione ==== processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona sia con processori a 32-bit che con processori a 64 bit).512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporta 800×600 di risoluzione. DVD-ROM o porta USB.
Linea 34: Linea 41:
RILASCIATO GNOME 2.28 L'ambiente per desktop GNOME viene rilasciato in una nuova versione ogni sei mesi e contiene diverse nuove modifiche, miglioramenti, soluzioni ai bug e traduzioni, e GNOME 2.28 continua questa tradizione. Per saperne di più su GNOME e le qualità che lo distinguono da altri ambienti desktop (come utilizzabilità, accessibilità, internazionalizzazione e libertà) visitate la pagine About GNOME sul nostro sito. Fonte:
Linea 36: Linea 43:
GNOME 2.28 include tutti i miglioramenti già apportati nella versione 2.26 e precedenti. Potete ottenere ulteriori informazioni sui cambiamenti apportati a GNOME 2.26 dalle sue note di rilascio. blog.linuxmint.com/?p=1927
Linea 38: Linea 45:
Fonte: http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.28/ Ubuntu per Android
Linea 40: Linea 47:
UBUNTU 10.04: LUCID LYNX Intervenendo in video-conferenza alla UbuCon alla LinuxFest di Atlanta, Mark Shuttleworth ha annunciato che il nome in codice per la versione 10.04 di Ubuntu sarà "Lucid Lynx". Si tratterà di una versione LTS con 3 anni si supporto per l'edizione desktop e 5 anni per quella server. Questa sarà la terza versione LTS di Ubuntu, a riprova del fatto che non solo qesta distro può rilasciare una versione nuova ogni 6 mesi, ma anche un LTS ogni due anni, cosa di cui Mark va particolarmente fiero. di Robin Catling
Linea 42: Linea 49:
Discutendo sommariamente di cosa possiamo aspettarci di trovare in Lucid Lynx, Mark ha parlato di cloud omputing e GNOME. Per quanto riguarda la nostra relazione con Debian, Mark spera di continuare ad espandere quel rapporto nella speranza di migliorare entrambe le distribuzioni. In chiusura Mark ha chisto alla nostra comunità di cercare coloro che hanno messo così tanto impegno nel portarci un prodotto Ubuntu di così alta qualità, e di porgergli i nostri più grandi ringraziamenti. Noi pensiamo però che un immenso grazie vada anche a Mark per la sua supervizione e il suo instancabile lavoro a nostro favore. Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e realizzando smartphone dual-core, Canonical vuole eseguire tutte le caratteristiche di un desktop totalmente equipaggiato con Ubuntu.
Linea 44: Linea 51:
Fonte: Ubuntu Weekly News La Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Come un vivace slogan....in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che stà tentando di uscire ed Ubuntu è l'applicazione assassina per i telefoni multi-core nel 2012, Canonical consente il caso di agganciare lo smartphone aziendale per diventare il prossimo computer desktop.
Linea 46: Linea 53:
È ARRIVATO LAUNCHPAD 3.0! NUOVA INTERFACCIA UTENTE E ALTRO ANCORA. Il team di Launchpad è orgoglioso di annunciare il rilascio di Launchpad 3.0! Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alla specifica tecnica, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira grazie a un livello di compatibilità hardware per processori ARM.
Linea 48: Linea 55:
Novità di questa versione: -una nuova interfaccia web più pulita con editing inline -pannelli di traduzione personali: per tenere d'occhio ciò che richiede la vostra attenzione -diff aggiornati automaticamente durante il controllo del codice. EPUB
Linea 50: Linea 57:
Nuova interfaccia utente con inline editing Visitate Launchpad per vedere la nostra nuova interfaccia web. Potete ora seguire più informazioni su diverse pagine senza dover scorrere, in particolare sulle pagine personali e quelle di project profile. Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file/formati epub potete scrivere una email a Jens:
Linea 52: Linea 59:
E l'interfaccia web è ora anche più veloe: potete aggiornare più dati, compresa praticamente qualsiasi cosa sulle pagine di rapporto dei bug, senza dover ricaricare la pagina. mobile@fullcirclemagazine.org
Linea 54: Linea 61:
Fonte: launchpad.net Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.
Linea 56: Linea 63:
CORREZIONE A FCM #28 Le nostre scuse a Roger Weathley, il quale ha scritto l'articolo su Squid ma che non è il nome riportato nel PDF originale: il documento è stato quindi corretto e tutti i nuovi download accreditano ora Roger. Aggiornamento di FC Notifier
Linea 58: Linea 65:
=== Revisione === Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

== Note alla traduzione ==

Non sono sicuro di questa traduzione: and support the projects with infrastructure --> e sostenere i progetti con una infrastruttura


= Revisione =

Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu

di Ronnie Tucker

Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:

Oggi vi porto la deludente notizia che Canonical non finanzierà il mio lavoro su Kubuntu dopo la versione 12.04. Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo delle altre derivate della comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, sostenendo tali progetti con la sua infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.

Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.

Fonte:

http://lwn.net/Articles/479710/

Mint 12 KDE rilasciato

Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!

In sintesi le nuove caratteristiche:
KDE 4.7.4
Immagini ISO ibride
Motori di ricerca
Componenti Upstream

Note di rilascio:
Moonlight
Bug Upstream

Requisiti di sistema:

processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona con processori sia a 32 che 64 bit).
512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole).
5 GB di spazio su disco.
Scheda grafica che supporti una risoluzione di 800×600 pixel.
DVD-ROM o porta USB.

Fonte:

blog.linuxmint.com/?p=1927

Ubuntu per Android

di Robin Catling

Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e producendo smartphone dual-core, Canonical desidera che ci si possa far girare un desktop con Ubuntu in tutte le sue funzinoalità.

Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Usando vivaci slogan come "in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che sta tentando di scappare" e "Ubuntu è l'applicazione vincente per i telefoni multi-core nel 2012" Canonical permette agli smartphone aziendali di collegarsi ai computer, trasformandosi così in nuovi desktop PC.

Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alle specifiche tecniche, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira su un hardware compatibile con processori ARM.

EPUB

Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file o la formattazione epub potete scrivere una email a Jens:

mobile@fullcirclemagazine.org

Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.

Aggiornamento di FC Notifier

Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

== Note alla revisione ==
Linea 62: Linea 140:
==== Note alla revisione ====



=== Errata Corrige ===
= Errata Corrige =
Linea 71: Linea 144:
CategoryComunita CategoryComunitaFcm

Traduzione italiana

Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu

di Ronnie Tucker

Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:

Oggi vi porto la deludente notizia che non sarà più la Canonical a finanziare il mio lavoro svolto su Kubuntu dopo la versione 12.04. La Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo di altre comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere i progetti con una infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.

Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.

Fonte:

http://lwn.net/Articles/479710/

Mint 12 KDE rilasciato

Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!

In sintesi le nuove caratteristiche: KDE 4.7.4 immagini ISO ibride motori di ricerca Componenti Upstream

Note di versione:

Release notes: Moonlight problemi con bug

Requisiti di sistema:

processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona sia con processori a 32-bit che con processori a 64 bit).512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporta 800×600 di risoluzione. DVD-ROM o porta USB.

Fonte:

blog.linuxmint.com/?p=1927

Ubuntu per Android

di Robin Catling

Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e realizzando smartphone dual-core, Canonical vuole eseguire tutte le caratteristiche di un desktop totalmente equipaggiato con Ubuntu.

La Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Come un vivace slogan....in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che stà tentando di uscire ed Ubuntu è l'applicazione assassina per i telefoni multi-core nel 2012, Canonical consente il caso di agganciare lo smartphone aziendale per diventare il prossimo computer desktop.

Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alla specifica tecnica, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira grazie a un livello di compatibilità hardware per processori ARM.

EPUB

Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file/formati epub potete scrivere una email a Jens:

mobile@fullcirclemagazine.org

Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.

Aggiornamento di FC Notifier

Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Note alla traduzione

Non sono sicuro di questa traduzione: and support the projects with infrastructure --> e sostenere i progetti con una infrastruttura

Revisione

Canonical interrompe il finanziamento di Kubuntu

di Ronnie Tucker

Jonathan Riddell, l'unico sviluppatore pagato di Kubuntu, ha scritto:

Oggi vi porto la deludente notizia che Canonical non finanzierà il mio lavoro su Kubuntu dopo la versione 12.04. Canonical vuole trattare Kubuntu allo stesso modo delle altre derivate della comunità, come ad esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, sostenendo tali progetti con la sua infrastruttura. Questa è una grossa sfida per Kubuntu ed ovviamente per KDE.

Occorre notare che Kubuntu sopravviverà, ma nello stesso modo (non finanziato) come Lubuntu e Xubuntu lo sono attualmente.

Fonte:

http://lwn.net/Articles/479710/

Mint 12 KDE rilasciato

Linux Mint 12 KDE è stato finalmente rilasciato!

In sintesi le nuove caratteristiche: KDE 4.7.4 Immagini ISO ibride Motori di ricerca Componenti Upstream

Note di rilascio: Moonlight Bug Upstream

Requisiti di sistema:

processore x86 (Linux Mint 64-bit richiede un processore a 64 bit. Linux Mint a 32 bit funziona con processori sia a 32 che 64 bit). 512 MB di RAM (1GB raccomandato per un uso confortevole). 5 GB di spazio su disco. Scheda grafica che supporti una risoluzione di 800×600 pixel. DVD-ROM o porta USB.

Fonte:

blog.linuxmint.com/?p=1927

Ubuntu per Android

di Robin Catling

Mark Shuttleworth sta portando Ubuntu su un dispositivo vicino a te. Sì, se si sta progettando e producendo smartphone dual-core, Canonical desidera che ci si possa far girare un desktop con Ubuntu in tutte le sue funzinoalità.

Canonical ha annunciato la disponibilità di Ubuntu per Android come un prototipo funzionante. Usando vivaci slogan come "in ogni telefono cellulare dual core c'è un PC che sta tentando di scappare" e "Ubuntu è l'applicazione vincente per i telefoni multi-core nel 2012" Canonical permette agli smartphone aziendali di collegarsi ai computer, trasformandosi così in nuovi desktop PC.

Quando si collega il telefono ad un monitor esterno con tastiera e mouse, Ubuntu si avvia e funziona in concomitanza con Android. Dando uno sguardo alle immagini e alle specifiche tecniche, l'immagine disco da 2 GB per Ubuntu assomiglia alla 12.04 con Unity, che gira su un hardware compatibile con processori ARM.

EPUB

Finalmente, abbiamo le versioni per cellulari di Full Circle nella pagina di download. Al momento ci sono online solamente un paio di edizioni, ma speriamo di avere le edizioni precedenti a breve. Se avete dei problemi con i file o la formattazione epub potete scrivere una email a Jens:

mobile@fullcirclemagazine.org

Un grande grazie a Jens, Oppih e i beta tester per aver reso ciò realtà.

Aggiornamento di FC Notifier

Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione che si posiziona nel vostro system tray e annuncerà il rilascio di nuovi numeri/podcast, e può essere configurato anche per il loro download! Per maggiori informazioni, guardate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm