Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoB2"
Differenze tra le versioni 64 e 101 (in 37 versioni)
Versione 64 del 22/08/2009 09.31.35
Dimensione: 5303
Autore: LucaDeJulis
Commento:
Versione 101 del 13/08/2011 15.43.09
Dimensione: 6991
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
## page was renamed from Fcm/Edizione/Notizie
Linea 2: Linea 3:
[[Include(Fcm/Header)]] <<Include(Fcm/Header)>>
Linea 4: Linea 5:
== Notizie == = Traduzione italiana =
Linea 6: Linea 7:
=== Traduzione italiana ===
Progetto One Hundred Paper Cuts
NOTIZIE LINUX
Linea 9: Linea 9:
Canonical ha lanciato un progetto con il titolo affascinante di "One Hundred Paper Cuts". Lo scopo è di identificare e sistemare 100 piccoli punti di fastidio di interfaccia per gli utenti. Ben arrivato Open-Xchange per Linux
Linea 11: Linea 11:
La società ha detto "Un paper cut è una seccatura di minor usabilità che un utente medio può incontrare nel suo primo giorno di utilizzo di una nuova installazione di Ubuntu 9.10". Non è una ricerca di problemi specifici con le applicazioni - la società vuole problemi di tutto il sistema. Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange,una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare - ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati... -. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se, quindi, potete tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti.
Linea 13: Linea 13:
Quanto il progetto avrà successo dipenderà dalle migliaia di volontari che contribuiscono con il sistema operativo Ubuntu. In aggiunta, è un traguardo nobile e dovrebbe portare più lontano il comprendonio dei maggiori sitemi operativi basati su Linux. Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange, e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook.
Linea 15: Linea 15:
Fonte: poket-lint.com

Usa Ubuntu come media center con Moovida

Moovida è ciò che era chiamato elisa, è una soluzione media center omen source multi piattaforma progettata per essere semplice per la gente non particolarmente familiare con i computer. Radunate tutti i vostri film, programmi televisivi, toni e foto in una semplice innovativa interfaccia.

Inoltre Moovida vi fornisce il meglio dei video, della musica e delle immagini in internet per riprodurle sulla vostra TVHD, portatile o PC.

Fonte: unixmen.com
Visita anche: moovida.com

Canonical annuncia il supporto per Moblin v2

Canonical ha annunciato al Computex di Tapei il supporto per Moblin, un insieme di programmi e intelaiatura di applicazioni Linux open source ottimizzate, impegnandosi nello sviluppo di un prodotto basato sulla recentemente rilasciata Moblin v2 per le piattaforme Intel basate sul processore Atom. Moblin v2 fornisce il nucleo dell'infrastruttura, le applicazioni e l'esperienza utente che Canonical integrerà in un prodotto basato su Ubuntu. "Siamo molto eccitati di immettere nel mercato un prodotto basato su Moblin v2 nel prossimo futuro," ha detto Mark Shuttleworth, fondatore del progetto Ubuntu. "Il processore Atom di intel insieme alla Fondazione Linux porta fantastica energia ed eccitamento negli OEM cercando di trasmettere agli utenti l'esperienza basata su linux attraverso Moblin. Aggiungendo Moblin come alternativa affianco ad Ubuntu, e alla fine condividendo elementi tra i due, significa anche innovazione più rapida sulle piattaforme open che benificerà gli sviluppatori, i produttori e, cosa più importante, gli utenti

Fonte: Ubuntu Weekly News
Fonte: linuxplanet.com
Linea 33: Linea 18:
Computer portatili con processori Atom

Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi, compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un irsuto computer portatile da 820 grammi e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104, ci informa la società.

Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP), e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000.

Fonte: linuxfordevices.com
Linea 35: Linea 27:
Canonica donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome
Linea 36: Linea 29:
==== Note alla traduzione ==== Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon.

Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical in default. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME, e la stessa logica sarà applicata a Rhytmbox.

Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux?

Fonte: muktware.com
Linea 39: Linea 38:
Full Circle Notifier 0 Versione Beta!
Linea 40: Linea 40:
=== Revisione ===
Progetto One Hundred Paper Cuts
Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4
     
     
     
== Note alla traduzione ==
     
     
     
= Revisione =
     
NOTIZIE LINUX
Linea 43: Linea 52:
Canonical ha lanciato un progetto con il titolo affascinante di "One Hundred Paper Cuts". Lo scopo è di identificare e sistemare 100 piccoli punti di fastidio di interfaccia per gli utenti. Ben arrivato Open-Xchange per Linux
Linea 45: Linea 54:
La società ha detto "Un paper cut è una seccatura di minor usabilità che un utente medio può incontrare nel suo primo giorno di utilizzo di una nuova installazione di Ubuntu 9.10". Non è una ricerca di problemi specifici con le applicazioni - la società vuole problemi di tutto il sistema. Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange, una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare, ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se è possibile tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti.
Linea 47: Linea 56:
Quanto il progetto avrà successo dipenderà dalle migliaia di volontari che contribuiscono con il sistema operativo Ubuntu. In aggiunta, è un traguardo nobile e dovrebbe portare più lontano il comprendonio dei maggiori sitemi operativi basati su Linux. Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook.
Linea 49: Linea 58:
Fonte: poket-lint.com Fonte: linuxplanet.com
Linea 51: Linea 60:
Usa Ubuntu come media center con Moovida Computer portatili con processori Atom
Linea 53: Linea 62:
Moovida è ciò che era chiamato elisa, è una soluzione media center omen source multi piattaforma progettata per essere semplice per la gente non particolarmente familiare con i computer. Radunate tutti i vostri film, programmi televisivi, toni e foto in una semplice innovativa interfaccia. Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un robusto computer portatile da 1.8 chili e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche e ci informa la società, con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104.
Linea 55: Linea 64:
Inoltre Moovida vi fornisce il meglio dei video, della musica e delle immagini in internet per riprodurle sulla vostra TVHD, portatile o PC. Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP) e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000.
Linea 57: Linea 66:
Fonte: unixmen.com
Visita anche: moovida.com
Fonte: linuxfordevices.com
Linea 60: Linea 68:
Canonical annuncia il supporto per Moblin v2 Canonical donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome
Linea 62: Linea 70:
Canonical ha annunciato al Computex di Tapei il supporto per Moblin, un insieme di programmi e intelaiatura di applicazioni Linux open source ottimizzate, impegnandosi nello sviluppo di un prodotto basato sulla recentemente rilasciata Moblin v2 per le piattaforme Intel basate sul processore Atom. Moblin v2 fornisce il nucleo dell'infrastruttura, le applicazioni e l'esperienza utente che Canonical integrerà in un prodotto basato su Ubuntu. "Siamo molto eccitati di immettere nel mercato un prodotto basato su Moblin v2 nel prossimo futuro," ha detto Mark Shuttleworth, fondatore del progetto Ubuntu. "Il processore Atom di intel insieme alla Fondazione Linux porta fantastica energia ed eccitamento negli OEM cercando di trasmettere agli utenti l'esperienza basata su linux attraverso Moblin. Aggiungendo Moblin come alternativa affianco ad Ubuntu, e alla fine condividendo elementi tra i due, significa anche innovazione più rapida sulle piattaforme open che benificerà gli sviluppatori, i produttori e, cosa più importante, gli utenti Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon.
Linea 64: Linea 72:
Fonte: Ubuntu Weekly News Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical come predefinito. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME. La stessa logica sarà applicata a Rhytmbox.
Linea 66: Linea 74:
Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux?
Linea 67: Linea 76:
Fonte: muktware.com
Linea 68: Linea 78:
Full Circle Notifier - Versione Beta!
Linea 69: Linea 80:

==== Note alla revisione ====



=== Errata Corrige ===
Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere impostata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distribuzioni. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4
     
== Note alla revisione ==
     
Complessivamente la traduzione è andata molto bene. La prossima volta stai attento agli errori di typo. Inoltre dopo la virgola non va mai messa la "e", in italiano. Per il resto tutto OK ;). Se hai dubbi o ti sei accorto che ho commesso qualche errore contattami.
     
= Errata Corrige =
Linea 79: Linea 90:
CategoryComunita CategoryComunitaFcm

Traduzione italiana

NOTIZIE LINUX

Ben arrivato Open-Xchange per Linux

Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange,una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare - ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati... -. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se, quindi, potete tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti.

Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange, e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook.

Fonte: linuxplanet.com

Computer portatili con processori Atom

Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi, compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un irsuto computer portatile da 820 grammi e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104, ci informa la società.

Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP), e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000.

Fonte: linuxfordevices.com

Canonica donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome

Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon.

Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical in default. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME, e la stessa logica sarà applicata a Rhytmbox.

Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux?

Fonte: muktware.com

Full Circle Notifier 0 Versione Beta!

Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Note alla traduzione

Revisione

NOTIZIE LINUX

Ben arrivato Open-Xchange per Linux

Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange, una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare, ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se è possibile tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti.

Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook.

Fonte: linuxplanet.com

Computer portatili con processori Atom

Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un robusto computer portatile da 1.8 chili e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche e ci informa la società, con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104.

Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP) e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000.

Fonte: linuxfordevices.com

Canonical donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome

Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon.

Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical come predefinito. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME. La stessa logica sarà applicata a Rhytmbox.

Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux?

Fonte: muktware.com

Full Circle Notifier - Versione Beta!

Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere impostata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distribuzioni. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4

Note alla revisione

Complessivamente la traduzione è andata molto bene. La prossima volta stai attento agli errori di typo. Inoltre dopo la virgola non va mai messa la "e", in italiano. Per il resto tutto OK ;). Se hai dubbi o ti sei accorto che ho commesso qualche errore contattami.

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm