Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoB2"
Differenze tra le versioni 101 e 117 (in 16 versioni)
Versione 101 del 13/08/2011 15.43.09
Dimensione: 6991
Commento:
Versione 117 del 18/01/2012 07.58.59
Dimensione: 6709
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:
#acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read #acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoOperatori:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write,revert CristianoLuinetti:admin,read,write,revert MarcoBuono:admin,read,write,revert AldoLatino:admin,read,write,revert GruppoFcm:read,write,revert -All:read -Known:read
Linea 5: Linea 5:
= Traduzione italiana = = Traduzione italiana = 
Linea 9: Linea 9:
Ben arrivato Open-Xchange per Linux
Linea 11: Linea 10:
Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange,una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare - ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati... -. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se, quindi, potete tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti. '''Ubuntu 11.10 sarà la base di una nuova linea di PC'''
Linea 13: Linea 12:
Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange, e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook. Il produttore di PC americano CTL ha annunciato una nuova linea di computer equipaggiati con Ubuntu, a cominciare da un notebook che si chiamerà MB40U.
Linea 15: Linea 14:
Fonte: linuxplanet.com Uno sconcertante aumento della velocità

Equipaggiato con fino a 8GB di disco fisso, un processore Intel Core i3, i5 o i7 di seconda generazione, memoria ram DDR3, Bluetooth e pulsanti multimediali, l'MB40U da 14,1 pollici pesa solo 4,85 libbre (2.2 kg) e offre una durata delle batterie fino a 6 ore. Uno spazio aggiuntivo di memoria è disponibile attraverso l'utilizzo di E-SATA.

Fonte: pcworld.com
Linea 18: Linea 21:
Computer portatili con processori Atom '''Un bivio per Gnome 3 Shell: nasce Cinnamon'''
Linea 20: Linea 23:
Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi, compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un irsuto computer portatile da 820 grammi e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104, ci informa la società. Allora, vi chiedete perchè Gnome 3 si è divisa in 2 [...]? Il fatto è che è nata con un modo di utilizzare il desktop completamente nuovo con cui non tutti si sono trovati bene.
Linea 22: Linea 25:
Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP), e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000. Con il rilascio di Linux Mint 12, gli sviluppatori di questa distro hanno creato delle estensioni per Gnome 3 che hanno riportato in uso molto dello stile di Gnome 2, anche se ovviamente c'è un limite a ciò che si può fare solo con delle estensioni. Ragion per cui Gnome 3 è stata sdoppiata, con l'intenzione di creare un nuovo desktop simile nell'aspetto a Gnome 2 ma costruito sulla versione più recente, tecnicamente superiore.
Linea 24: Linea 27:
Fonte: linuxfordevices.com Fonte: devworks.thinkdigit.com
Linea 27: Linea 30:
Canonica donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome '''I Driver di Android saranno inclusi nel Kernele Linux 3.3'''
Linea 29: Linea 32:
Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon. I driver di Android stanno per tornare nel kernel Linux. Lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman ha recuperatoi diver rimossi dalla staging area di Linux 2.6.33 nella primavera del 2010 e li ha reintrodotti nel suo ramo di sviluppo per la versione 3.3 del kernel Linux.
Linea 31: Linea 34:
Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical in default. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME, e la stessa logica sarà applicata a Rhytmbox. Il progetto è creare un kernel Linux 3.3 che sia in grado di avviarsi su un dispositivo Android senza patch aggiuntive - anche se non tutte le patch per Android saranno automaticamente incluse nel ramo principale di sviluppo. Per esempio: il codice WakeLock, che aiuta le batterie dei dispositivi Android a durare più a lungo ma non è necessario per l'avvio, non sarà incluso.
Linea 33: Linea 36:
Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux?

Fonte: muktware.com
Fonte: h-online.com
Linea 38: Linea 39:
Full Circle Notifier 0 Versione Beta! '''Ubuntu fa fuori Java'''
Linea 40: Linea 41:
Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere settata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distro. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4
     
     
     
I pacchetti Sun Java JDK di Oracle saranno rimossi dai repository dei partner di Ubuntu e disattivati nei sistemi utenti dopo che Larry Ellison ha decretato che il ritiro della 'Licenza per Distributori di Sistemi Operativi (OSDL) per Java, significa che Canonical non ha più il permesso di utilizzarlo'.

Questo cambiamento interesserà solamente gli utenti di Ubuntu 10.04, 10.10 e 11.04.Coloro che hanno il pacchetto 'sun-java-6' installato sul proprio sistema lo vedranno rimuovere attraverso un prossimo aggiornamento del software.

Fonte: fudzilla.com


'''Aggiornamento del Full Circle Notifier'''

Il Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione ch si sistema nel vostro system tray e vi avviserà la pubblicazione di nuovi numeri e podcast, e può inoltre essere impostata per scaricarli automaticamente! Per maggiori informazioni, visitate il Google Group di FCN: http://goo.gl/40b4


Linea 45: Linea 55:
                 

Linea 49: Linea 59:
     
Linea 52: Linea 62:
Ben arrivato Open-Xchange per Linux Una nuova linea di PC basata su Ubuntu 11.10
Linea 54: Linea 64:
Dove è possibile trovare rifugio da Microsoft Exchange? Una possibile opzione è Open-Xchange, una suite per software di gruppo che serve proprio da sostituto per Microsoft Exchange. Da una prospettiva di licenza e costi, OX sembra davvero un buon affare, ma questo conta poco se poi gli utenti rimangono disgustati. Quindi diamo uno sguardo a come si comporta OX dal punto di vista di chi lo utilizza e se è possibile tagliare i ponti o no e mantenere gli utenti soddisfatti. Il produttore di PC statunitense CTL ha annunciato una nuova linea di computer equipaggiati con Ubuntu, che inizia con un notebook chiamato MB40U.
Linea 56: Linea 66:
Ora, convincere gli amministratori orientati verso Linux che Exchange sia sacrificabile non è un compito difficile. Ma molti di loro sono altrettanto soddisfatti usando Mutt o IMAP piuttosto che Exchange e probabilmente non sarete in grado di convincere il reparto contabilità che Mutt è un rimpiazzo adatto per Outlook. Uno sconcertante aumento in velocità
Linea 58: Linea 68:
Fonte: linuxplanet.com Dotato con una memoria fino a 8 GB, un processore Intel Core i3, i5 o i7 di seconda generazione, memoria DDR3, Bluetooth e pulsanti multimediali, l'MB40U da 14,1 pollici pesa solo 4,85 lb (2.2 kg) e offre una durata della batteria fino a 6 ore. L'utilizzo di E-SATA mette a disposizione un ampio spazio di memoria.
 
Fonte: pcworld.com
Linea 60: Linea 72:
Computer portatili con processori Atom Un bivio per Gnome 3 Shell: nasce Cinnamon
Linea 62: Linea 74:
Parvus, filiale di Eurotech, ha annunciato due dispositivi compatibili con Linux e basati su processori Intel Atom, destinati principalmente al mercato militare. Lo Zypad BR2000 è un robusto computer portatile da 1.8 chili e supporta un server con opzioni wireless e memoria flash, mentre il DuraCOR 830 è un massiccio processore di sottosistemi per missioni tattiche e ci informa la società, con interfacce avioniche duali ed espansione PC/104. Allora, perchè Gnome 3 si è divisa in due [...]? Il fatto è che si basa su un modo completamente nuovo di utilizzare il desktop con cui non tutti si trovano bene.
Linea 64: Linea 76:
Entrambi [...] sono pubblicizzati come supporti per i veicoli corazzati e piattaforme aeree dei così detti 'Size, Weight and Power' (leggasi SWaP) e per le applicazioni Comanda e Controlla (C2). Entrambi i dispositivi girano con sistemi operativi Linux o Windows già incorporati [...]. Inoltre, il produttore ci informa che sta prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere Android allo Zypad BR2000. Con il rilascio di Linux Mint 12, i suoi sviluppatori hanno creato delle estensioni per Gnome 3 che hanno riportato in uso molto dello stile di interfaccia di Gnome 2, anche se c'è un limite a ciò che si può fare con solo con delle estensioni. Ragion per cui Gnome 3 è stata sdoppiata, con l'intenzione di creare un nuovo desktop simile nell'aspetto a Gnome 2 ma costruito sulla versione 3, tecnicamente superiore.
Linea 66: Linea 78:
Fonte: linuxfordevices.com Fonte: devworks.thinkdigit.com
Linea 68: Linea 80:
Canonical donerà il 25% dei ricavi di Ubuntu One alla Fondazione Gnome I Driver di Android saranno inclusi nel Kernel Linux 3.3
Linea 70: Linea 82:
Il team Banshee, che si occupa principalmente di portare il trojan Mono del .Net di Microsoft nel mondo GNU/Linux, ha accettato la nuova proposta di Canonical di dare un taglio del 75% dalle vendite dei negozi affiliati ad Amazon. I driver di Android stanno per tornare nel kernel Linux. Il manutentore di kernel Greg Kroah-Hartman ha recuperato i driver di Android rimossi dalla staging area di Linux 2.6.33 nella primavera del 2010 e li ha reintrodotti nel suo ramo di sviluppo per la versione 3.3 del kernel Linux.
Linea 72: Linea 84:
Banshee inoltre aggiungerà il negozio Ubuntu One di Canonical come predefinito. In cambio, Canonical donerà il 25% dei suoi ricavi a GNOME. La stessa logica sarà applicata a Rhytmbox. Il piano è creare un kernel Linux 3.3 capace di effettuare l'avvio su un dispositivo Android senza patch aggiuntive, anche se non tutte le patch per Android saranno automaticamente incluse nel ramo principale di sviluppo. Per esempio il codice WakeLock, che aiuta le batterie dei dispositivi Android a durare più a lungo, ma che non è necessario per l'avvio, non sarà incluso.
Linea 74: Linea 86:
Con la scomparsa di Novell, Cnonical si sta prendendo un bel rischio usando come riproduttore musicale di default Banshee (basato su Mono). Toccherà presto anche a Canonical affrontare l'ira accusatrice di Microsoft per aver violato le sue licenze Linux? Fonte: h-online.com
Linea 76: Linea 88:
Fonte: muktware.com Ubuntu fa fuori Java
Linea 78: Linea 90:
Full Circle Notifier - Versione Beta! I pacchetti Sun Java JDK di Oracle saranno rimossi dai repository dei partner di Ubuntu e disattivati nei sistemi rivolti agli utenti dopo che Larry Ellison ha decretato che il ritiro della 'Licenza per Distributori di Sistemi Operativi (OSDL) per Java, significa che Canonical non ha più il permesso di utilizzarlo'.
Linea 80: Linea 92:
Il nostro carissimo Robert Clipsham (mrmonday) ha rilasciato la prima versione beta di Full Circle Notifier, una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray a vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere impostata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone stanno lavorando a vari pacchetti di FCN per le diverse distribuzioni. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4
     
Questo cambiamento interesserà solamente gli utenti di Ubuntu 10.04, 10.10 e 11.04. Coloro che hanno il pacchetto 'sun-java-6' installato sul proprio sistema lo vedranno essere rimosso attraverso un futuro aggiornamento del software.

Fonte: fudzilla.com

Aggiornamento del Full Circle Notifier

Il Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN e una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray e avviserà la pubblicazione di nuovi numeri e podcast, e può anche essere impostata per scaricarli automaticamente! Per maggiori informazioni visitate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/40b4
Linea 83: Linea 101:
      Complessivamente la traduzione è andata molto bene. La prossima volta stai attento agli errori di typo. Inoltre dopo la virgola non va mai messa la "e", in italiano. Per il resto tutto OK ;). Se hai dubbi o ti sei accorto che ho commesso qualche errore contattami.
     


Linea 87: Linea 105:

= Traduzione italiana =

NOTIZIE LINUX

Ubuntu 11.10 sarà la base di una nuova linea di PC

Il produttore di PC americano CTL ha annunciato una nuova linea di computer equipaggiati con Ubuntu, a cominciare da un notebook che si chiamerà MB40U.

Uno sconcertante aumento della velocità

Equipaggiato con fino a 8GB di disco fisso, un processore Intel Core i3, i5 o i7 di seconda generazione, memoria ram DDR3, Bluetooth e pulsanti multimediali, l'MB40U da 14,1 pollici pesa solo 4,85 libbre (2.2 kg) e offre una durata delle batterie fino a 6 ore. Uno spazio aggiuntivo di memoria è disponibile attraverso l'utilizzo di E-SATA.

Fonte: pcworld.com

Un bivio per Gnome 3 Shell: nasce Cinnamon

Allora, vi chiedete perchè Gnome 3 si è divisa in 2 [...]? Il fatto è che è nata con un modo di utilizzare il desktop completamente nuovo con cui non tutti si sono trovati bene.

Con il rilascio di Linux Mint 12, gli sviluppatori di questa distro hanno creato delle estensioni per Gnome 3 che hanno riportato in uso molto dello stile di Gnome 2, anche se ovviamente c'è un limite a ciò che si può fare solo con delle estensioni. Ragion per cui Gnome 3 è stata sdoppiata, con l'intenzione di creare un nuovo desktop simile nell'aspetto a Gnome 2 ma costruito sulla versione più recente, tecnicamente superiore.

Fonte: devworks.thinkdigit.com

I Driver di Android saranno inclusi nel Kernele Linux 3.3

I driver di Android stanno per tornare nel kernel Linux. Lo sviluppatore Greg Kroah-Hartman ha recuperatoi diver rimossi dalla staging area di Linux 2.6.33 nella primavera del 2010 e li ha reintrodotti nel suo ramo di sviluppo per la versione 3.3 del kernel Linux.

Il progetto è creare un kernel Linux 3.3 che sia in grado di avviarsi su un dispositivo Android senza patch aggiuntive - anche se non tutte le patch per Android saranno automaticamente incluse nel ramo principale di sviluppo. Per esempio: il codice WakeLock, che aiuta le batterie dei dispositivi Android a durare più a lungo ma non è necessario per l'avvio, non sarà incluso.

Fonte: h-online.com

Ubuntu fa fuori Java

I pacchetti Sun Java JDK di Oracle saranno rimossi dai repository dei partner di Ubuntu e disattivati nei sistemi utenti dopo che Larry Ellison ha decretato che il ritiro della 'Licenza per Distributori di Sistemi Operativi (OSDL) per Java, significa che Canonical non ha più il permesso di utilizzarlo'.

Questo cambiamento interesserà solamente gli utenti di Ubuntu 10.04, 10.10 e 11.04.Coloro che hanno il pacchetto 'sun-java-6' installato sul proprio sistema lo vedranno rimuovere attraverso un prossimo aggiornamento del software.

Fonte: fudzilla.com

Aggiornamento del Full Circle Notifier

Il Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN è una piccola applicazione ch si sistema nel vostro system tray e vi avviserà la pubblicazione di nuovi numeri e podcast, e può inoltre essere impostata per scaricarli automaticamente! Per maggiori informazioni, visitate il Google Group di FCN: http://goo.gl/40b4

Note alla traduzione

Revisione

NOTIZIE LINUX

Una nuova linea di PC basata su Ubuntu 11.10

Il produttore di PC statunitense CTL ha annunciato una nuova linea di computer equipaggiati con Ubuntu, che inizia con un notebook chiamato MB40U.

Uno sconcertante aumento in velocità

Dotato con una memoria fino a 8 GB, un processore Intel Core i3, i5 o i7 di seconda generazione, memoria DDR3, Bluetooth e pulsanti multimediali, l'MB40U da 14,1 pollici pesa solo 4,85 lb (2.2 kg) e offre una durata della batteria fino a 6 ore. L'utilizzo di E-SATA mette a disposizione un ampio spazio di memoria.

Fonte: pcworld.com

Un bivio per Gnome 3 Shell: nasce Cinnamon

Allora, perchè Gnome 3 si è divisa in due [...]? Il fatto è che si basa su un modo completamente nuovo di utilizzare il desktop con cui non tutti si trovano bene.

Con il rilascio di Linux Mint 12, i suoi sviluppatori hanno creato delle estensioni per Gnome 3 che hanno riportato in uso molto dello stile di interfaccia di Gnome 2, anche se c'è un limite a ciò che si può fare con solo con delle estensioni. Ragion per cui Gnome 3 è stata sdoppiata, con l'intenzione di creare un nuovo desktop simile nell'aspetto a Gnome 2 ma costruito sulla versione 3, tecnicamente superiore.

Fonte: devworks.thinkdigit.com

I Driver di Android saranno inclusi nel Kernel Linux 3.3

I driver di Android stanno per tornare nel kernel Linux. Il manutentore di kernel Greg Kroah-Hartman ha recuperato i driver di Android rimossi dalla staging area di Linux 2.6.33 nella primavera del 2010 e li ha reintrodotti nel suo ramo di sviluppo per la versione 3.3 del kernel Linux.

Il piano è creare un kernel Linux 3.3 capace di effettuare l'avvio su un dispositivo Android senza patch aggiuntive, anche se non tutte le patch per Android saranno automaticamente incluse nel ramo principale di sviluppo. Per esempio il codice WakeLock, che aiuta le batterie dei dispositivi Android a durare più a lungo, ma che non è necessario per l'avvio, non sarà incluso.

Fonte: h-online.com

Ubuntu fa fuori Java

I pacchetti Sun Java JDK di Oracle saranno rimossi dai repository dei partner di Ubuntu e disattivati nei sistemi rivolti agli utenti dopo che Larry Ellison ha decretato che il ritiro della 'Licenza per Distributori di Sistemi Operativi (OSDL) per Java, significa che Canonical non ha più il permesso di utilizzarlo'.

Questo cambiamento interesserà solamente gli utenti di Ubuntu 10.04, 10.10 e 11.04. Coloro che hanno il pacchetto 'sun-java-6' installato sul proprio sistema lo vedranno essere rimosso attraverso un futuro aggiornamento del software.

Fonte: fudzilla.com

Aggiornamento del Full Circle Notifier

Il Full Circle Notifier è ancora alla versione 1.0.2, ma il PPA è stato aggiornato per Oneiric. FCN e una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray e avviserà la pubblicazione di nuovi numeri e podcast, e può anche essere impostata per scaricarli automaticamente! Per maggiori informazioni visitate il gruppo Google di FCN: http://goo.gl/40b4

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm