Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Fcm/Edizione/GruppoA2"
Differenze tra le versioni 14 e 19 (in 5 versioni)
Versione 14 del 06/09/2011 11.48.07
Dimensione: 5396
Autore: IreneBonta
Commento:
Versione 19 del 13/11/2011 09.37.06
Dimensione: 6838
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 4: Linea 4:
Linea 5: Linea 6:
      LINUX NEWS
Linea 8: Linea 7:
Rilasciata KDE 4.7 Linux News
Linea 10: Linea 9:
KDE è lieta di annunciare il suo ultimo set di rilasci, fornendo aggiornamenti importanti a KDE Plasma Workspaces, KDE Applications e a KDE Platform che fornisce le basi per il software KDE. La versione 4.7 di questi rilasci fornisce molte nuove caratteristiche e migliora la stabilità e le prestazioni. Bmw potrebbe usare Linux nelle macchine
Il costruttore di macchine BMW ha parlato di come si potrebbe usare Linux nello svago all'interno dell'auto.
Linea 12: Linea 12:
• Plasma Workspaces diventa più portabile In un pannello che dà alte performance [...] potremmo vedere adoperato Linux per i sistemi di intrattenimento nei futuri veicoli BMW.
Linea 14: Linea 14:
• Aggiornato KDE Application Andreas Poschl, uno specialista italiano alla BMW dice, "Stiamo cercando in Linux per la macchina. Ne vediamo già le possibilità di applicazioni, soprattutto per quello che riguarda lo svago."
Linea 16: Linea 16:
• Migliorati Multimedia, Messaggistica Istantanea e Capacità Semantiche Le società usano Linux, dal 2003, sia per i sistemi più imporatanti sia per i grandi servers.
Linea 18: Linea 18:
• Messaggistica Istantanea integrata sul desktop Poschl dice, "Stiamo formando business critical stuff con Linux. Linux ha alta qualità, ottime performance, flessibilità."
Linea 20: Linea 20:
• Stabilità come caratteristica Fonte: theinquirer.net
Linea 22: Linea 22:
Fonte: KDE.org - - - - - - - - - - - - - -
 
Ubuntu Turns 7, "Precise Pangolin" Inizia la pianificazione
Linea 24: Linea 26:
--------------- Sono esattamente sette anni che la prima versione in assoluto di Ubuntu Linux – soprannominata "Warty Warthog" – è stata rilasciata, aprendo la strada ad una lunga serie di versioni via via sempre più popolari di sistemi operativi gratis e open source.
Linea 26: Linea 28:
Humble Indie Bundle #3 Passando all'oggi, Canonical non sta perdendo tempo a passare dal rilascio nella scorsa settimana di Ubuntu 11.10 "Oneiric Ocelot" alla pianificazione della nuova vaersione, conosciuta anche come "Precise Pangolin".
Linea 28: Linea 30:
Humble Indie Bundle #3 è stato appena rilasciato. I giochi questa volta sono: Crayon Physics Deluxe, Cogs, VVVVVV, Hammerfight e And Yet It Moves. Come spiega il sito web: Forse la notizia più interessante su Precise Pangoli è che sarà la quarta relase Ubuntu supportata a lungo termine (LTS), con tre anni interi di supporto.
Linea 30: Linea 32:
Se comprassi questi cinque giochi separatamente, ti costerebbero intorno ai $50, ma noi ti permettiamo di fissare il prezzo! Tutti i giochi funzionano bene su Mac, Windows e Linux. Fonte: pcworld.com
Linea 32: Linea 34:
Al momento dell’articolo il prezzo medio per Linux è di $10.37. Il prezzo medio per Mac è di $5.43 con Windows a $3.47. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Linea 34: Linea 36:
Fonte: humblebundle.com Puppy Linux 5.3 "Slacko" basato su Slackware 13.37
Linea 36: Linea 38:
------------------- Gli sviluppatori di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della versione 5.3 della loro distribuzione indiependente Linux, nuova edizione soprannominata "Slacko". In accordo con il ponfatore di Puppy Linux Barry Kauler, Slacko Puppy (cordinato da Mick Armadio) sarà progetto nuovo portabandiera di Puppy ed è la prima tappa consigliata per tutti i nuovi arrivati.
Linea 38: Linea 40:
I Tribunali indiani usano Ubuntu Slacko è costruito usando gli strumenti di costruzione di Woof, che possono costruire una release Puppy partendo dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione. Slacko Puppy 5.3 è basato sui pacchetti binari di Slackware Linux 13.37 e il kernal di Linux 2.6.37.6. Comprende anche l'accesso al pacchetto di deposito di Slackware. Altri software possono essere installati via pacchetti PET e pacchetti nei depositi Slackware.
Linea 40: Linea 42:
Per gli ultimi quattro anni tutti i Tribunali indiani hanno usato RedHat Enterprise 5. Ora, la Corte Suprema dell’India ha ordinato a tutti i Tribunali (approssimativamente 17.000 di essi) di cambiare a Ubuntu 10.04. La Corte Suprema dell’India ha anche dato a tutti i Tribunali un DVD personalizzato di Ubuntu. Fonte: h-online.com
Necrologio
Dennis MacAlistair Richie (9 settembre 1941 – 12 ottobre 2011) più conosciuto come dmr, il suo username, era un informatico americano che "ha aiutato a formarmi l'era digitale". Ha creato il linguaggio di programmazione C e, con il collega di lunga data Ken Thompson, il sistema di gestione UNIX. Ritchie e Thompson hanno ricevuto il Turing Award dal ACM nel 1983, l'Hamming Medal dal IEEE nel 1990 e la medaglia nazione per la tecnologia dal presidente Clinton nel 1999. Ritchie era a capo del Lucent Technologies System Software Research Departement quando si è ritirato nel 2007. la lettera "R" nel libro K&R C sta per il suo nome.
Linea 42: Linea 46:
Ogni Tribunale usa almeno cinque computer. Che fa cinque computer moltiplicati per diciassettemila tribunali. Che fa 85.000 computer che avranno Ubuntu. Guardate anche: http://en.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie
 
Linea 44: Linea 49:
La pagina della commissione della Corte Suprema dell’India nella quale tutti i Tribunali indiani sono indirizzati per installare Ubuntu si trova a: http://www.sci.nic.in/e-committee.htm == Note alla traduzione ==
Linea 46: Linea 51:
Fonte: A.Ramesh Babu (email)
Linea 48: Linea 52:
****
Linea 50: Linea 53:
Full Circle Notifier = Revisione =
Linea 52: Linea 55:
La nostra Full Circle Notifier è adesso alla versione 1.0.2. FCN è una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray e vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere impostata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone hanno creato pacchetti di FCN e sono cominciate le traduzioni. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4 Linux News
Linea 54: Linea 57:
**** Bmw potrebbe usare Linux nelle automobili
Linea 56: Linea 59:
            == Note alla traduzione ==
     
     
     
= Revisione =
     
LINUX NEWS
Il costruttore tedesco di macchine BMW ha parlato di come potrebbe usare Linux per l'intrattenimento in auto.
Linea 66: Linea 61:
Rilasciata KDE 4.7 In un pannello che fornisce alte prestazione [...] potremmo vedere Linux essere adottato nei sistemi di intrattenimento per auto nei futuri veicoli BMW.
Linea 68: Linea 63:
KDE è lieta di annunciare il suo ultimo set di rilasci, fornendo aggiornamenti importanti a KDE Plasma Workspaces, KDE Applications e a KDE Platform che fornisce le basi per il software KDE. La versione 4.7 di questi rilasci fornisce molte nuove caratteristiche e migliora la stabilità e le prestazioni. Andreas Poschl, uno specialista italiano del settore IT alla BMW ha detto: "Stiamo investigando Linux per le auto. Ne vediamo la possibilità soprattutto per l'intrattenimento."
Linea 70: Linea 65:
• Plasma Workspaces diventa più portabile L'azienda usa Linux sin dal 2003 per i sistemi critici alla corretta operatività dell’organizzazione come ad esempio i grandi servers.
Linea 72: Linea 67:
• Aggiornato KDE Application Poschl ha detto, "Realizziamo aspetti critici del business con Linux. Linux ha alta qualità, ottime prestazioni e flessibilità."
Linea 74: Linea 69:
• Migliorati Multimedia, Messaggistica Istantanea e Capacità Semantiche Fonte: theinquirer.net
Linea 76: Linea 71:
• Messaggistica Istantanea integrata sul desktop Ubuntu ne fa 7, inizia la pianificazione di "Precise Pangolin"
Linea 78: Linea 73:
• Stabilità come caratteristica È stato esattamente sette anni fa che la prima versione in assoluto di Ubuntu Linux, soprannominata "Warty Warthog", è stata rilasciata dando inizio a una lunga serie di versioni del sistemo operativo libero e open source via via sempre più conosciute.
Linea 80: Linea 75:
Fonte: KDE.org Saltando velocemente a oggi, Canonical non perde tempo passando dal rilascio di Ubuntu 11.10 "Oneiric Ocelot" nella scorsa settimana alla pianificazione della nuova versione conosciuta anche come "Precise Pangolin".
Linea 82: Linea 77:
--------------- Forse la nota di spicco riguardo "Precise Pangolin" è che sarà il quarto rilascio di Ubuntu con supporto a lungo termine (LTS), con tre anni interi di supporto.
Linea 84: Linea 79:
Humble Indie Bundle #3 Fonte: pcworld.com
Linea 86: Linea 81:
Humble Indie Bundle #3 è stato appena rilasciato. I giochi questa volta sono: Crayon Physics Deluxe, Cogs, VVVVVV, Hammerfight e And Yet It Moves. Come spiega il sito web: Puppy Linux 5.3 "Slacko" basato su Slackware 13.37
Linea 88: Linea 83:
Se comprassi questi cinque giochi separatamente, ti costerebbero intorno ai $50, ma noi ti permettiamo di fissare il prezzo! Tutti i giochi funzionano bene su Mac, Windows e Linux. Gli sviluppatori di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della versione 5.3 della propria distribuzione indiependente Linux, una nuova edizione con nome in codice "Slacko". Secondo Barry Kauler, fondatore di Puppy Linux, Slacko Puppy (coordinato da Mick Amadio) è la "nuova ammiraglia Puppy Linux" del progetto ed è consigliata come "prima tappa per tutti i nuovi arrivati".
Linea 90: Linea 85:
Al momento dell’articolo il prezzo medio per Linux è di $10.37. Il prezzo medio per Mac è di $5.43 con Windows a $3.47. Slacko è stato costruita usando Woof, strumento che può costruire un rilascio Puppy partendo dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione. Slacko Puppy 5.3 è basata sui pacchetti binari di Slackware Linux 13.37 e il kernel di Linux 2.6.37.6, comprendendo anche l'accesso ai pacchetti dei repositori di Slackware. Altri software possono essere installati via pacchetti PET e pacchetti nei repositori di Slackware.
Linea 92: Linea 87:
Fonte: humblebundle.com Fonte: h-online.com 
Linea 94: Linea 89:
------------------- Necrologio
Linea 96: Linea 91:
I Tribunali indiani usano Ubuntu Dennis MacAlistair Richie (9 settembre 1941 – 12 ottobre 2011) più conosciuto con il suo nome utente dmr, era un informatico americano che "ha aiutato a dare forma all'era digitale". Ha creato il linguaggio di programmazione C e, con il collega di vecchia data Ken Thompson, il sistema operativo UNIX. Ritchie e Thompson hanno ricevuto il Turing Award dal ACM nel 1983, l'Hamming Medal dal IEEE nel 1990 e la medaglia nazione per la tecnologia dal presidente Clinton nel 1999. Ritchie era a capo del Lucent Technologies System Software Research Departement quando è andato in pensione nel 2007. La lettera "R" del libro K&R C sta per il suo nome.
Linea 98: Linea 93:
Per gli ultimi quattro anni tutti i Tribunali indiani hanno usato RedHat Enterprise 5. Ora, la Corte Suprema dell’India ha ordinato a tutti i Tribunali (approssimativamente 17.000 di essi) di cambiare a Ubuntu 10.04. La Corte Suprema dell’India ha anche dato a tutti i Tribunali un DVD personalizzato di Ubuntu. Guardate: http://en.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie
Linea 100: Linea 95:
Ogni Tribunale usa almeno cinque computer. Che fa cinque computer moltiplicati per diciassettemila tribunali. Che fa 85.000 computer che avranno Ubuntu.
Linea 102: Linea 96:
La pagina della commissione della Corte Suprema dell’India nella quale tutti i Tribunali indiani sono indirizzati per installare Ubuntu si trova a: http://www.sci.nic.in/e-committee.htm == Note alla revisione ==
Linea 104: Linea 98:
Fonte: A.Ramesh Babu (email)
Linea 106: Linea 99:
****
Linea 108: Linea 100:
Full Circle Notifier

La nostra Full Circle Notifier è adesso alla versione 1.0.2. FCN è una piccola applicazione che si sistema nel vostro system tray e vi annuncerà non solo il rilascio di nuovi numeri e podcast, ma può essere impostata anche per scaricarveli direttamente in automatico! Diverse persone hanno creato pacchetti di FCN e sono cominciate le traduzioni. Per maggiori informazioni date uno sguardo al Google Group di FCN: http://goo.gl/4Ob4

****
     
== Note alla revisione ==
     
     
     

Traduzione italiana

Linux News

Bmw potrebbe usare Linux nelle macchine Il costruttore di macchine BMW ha parlato di come si potrebbe usare Linux nello svago all'interno dell'auto.

In un pannello che dà alte performance [...] potremmo vedere adoperato Linux per i sistemi di intrattenimento nei futuri veicoli BMW.

Andreas Poschl, uno specialista italiano alla BMW dice, "Stiamo cercando in Linux per la macchina. Ne vediamo già le possibilità di applicazioni, soprattutto per quello che riguarda lo svago."

Le società usano Linux, dal 2003, sia per i sistemi più imporatanti sia per i grandi servers.

Poschl dice, "Stiamo formando business critical stuff con Linux. Linux ha alta qualità, ottime performance, flessibilità."

Fonte: theinquirer.net

- - - - - - - - - - - - - -

Ubuntu Turns 7, "Precise Pangolin" Inizia la pianificazione

Sono esattamente sette anni che la prima versione in assoluto di Ubuntu Linux – soprannominata "Warty Warthog" – è stata rilasciata, aprendo la strada ad una lunga serie di versioni via via sempre più popolari di sistemi operativi gratis e open source.

Passando all'oggi, Canonical non sta perdendo tempo a passare dal rilascio nella scorsa settimana di Ubuntu 11.10 "Oneiric Ocelot" alla pianificazione della nuova vaersione, conosciuta anche come "Precise Pangolin".

Forse la notizia più interessante su Precise Pangoli è che sarà la quarta relase Ubuntu supportata a lungo termine (LTS), con tre anni interi di supporto.

Fonte: pcworld.com

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Puppy Linux 5.3 "Slacko" basato su Slackware 13.37

Gli sviluppatori di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della versione 5.3 della loro distribuzione indiependente Linux, nuova edizione soprannominata "Slacko". In accordo con il ponfatore di Puppy Linux Barry Kauler, Slacko Puppy (cordinato da Mick Armadio) sarà progetto nuovo portabandiera di Puppy ed è la prima tappa consigliata per tutti i nuovi arrivati.

Slacko è costruito usando gli strumenti di costruzione di Woof, che possono costruire una release Puppy partendo dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione. Slacko Puppy 5.3 è basato sui pacchetti binari di Slackware Linux 13.37 e il kernal di Linux 2.6.37.6. Comprende anche l'accesso al pacchetto di deposito di Slackware. Altri software possono essere installati via pacchetti PET e pacchetti nei depositi Slackware.

Fonte: h-online.com Necrologio Dennis MacAlistair Richie (9 settembre 1941 – 12 ottobre 2011) più conosciuto come dmr, il suo username, era un informatico americano che "ha aiutato a formarmi l'era digitale". Ha creato il linguaggio di programmazione C e, con il collega di lunga data Ken Thompson, il sistema di gestione UNIX. Ritchie e Thompson hanno ricevuto il Turing Award dal ACM nel 1983, l'Hamming Medal dal IEEE nel 1990 e la medaglia nazione per la tecnologia dal presidente Clinton nel 1999. Ritchie era a capo del Lucent Technologies System Software Research Departement quando si è ritirato nel 2007. la lettera "R" nel libro K&R C sta per il suo nome.

Guardate anche: http://en.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie

Note alla traduzione

Revisione

Linux News

Bmw potrebbe usare Linux nelle automobili

Il costruttore tedesco di macchine BMW ha parlato di come potrebbe usare Linux per l'intrattenimento in auto.

In un pannello che fornisce alte prestazione [...] potremmo vedere Linux essere adottato nei sistemi di intrattenimento per auto nei futuri veicoli BMW.

Andreas Poschl, uno specialista italiano del settore IT alla BMW ha detto: "Stiamo investigando Linux per le auto. Ne vediamo la possibilità soprattutto per l'intrattenimento."

L'azienda usa Linux sin dal 2003 per i sistemi critici alla corretta operatività dell’organizzazione come ad esempio i grandi servers.

Poschl ha detto, "Realizziamo aspetti critici del business con Linux. Linux ha alta qualità, ottime prestazioni e flessibilità."

Fonte: theinquirer.net

Ubuntu ne fa 7, inizia la pianificazione di "Precise Pangolin"

È stato esattamente sette anni fa che la prima versione in assoluto di Ubuntu Linux, soprannominata "Warty Warthog", è stata rilasciata dando inizio a una lunga serie di versioni del sistemo operativo libero e open source via via sempre più conosciute.

Saltando velocemente a oggi, Canonical non perde tempo passando dal rilascio di Ubuntu 11.10 "Oneiric Ocelot" nella scorsa settimana alla pianificazione della nuova versione conosciuta anche come "Precise Pangolin".

Forse la nota di spicco riguardo "Precise Pangolin" è che sarà il quarto rilascio di Ubuntu con supporto a lungo termine (LTS), con tre anni interi di supporto.

Fonte: pcworld.com

Puppy Linux 5.3 "Slacko" basato su Slackware 13.37

Gli sviluppatori di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della versione 5.3 della propria distribuzione indiependente Linux, una nuova edizione con nome in codice "Slacko". Secondo Barry Kauler, fondatore di Puppy Linux, Slacko Puppy (coordinato da Mick Amadio) è la "nuova ammiraglia Puppy Linux" del progetto ed è consigliata come "prima tappa per tutti i nuovi arrivati".

Slacko è stato costruita usando Woof, strumento che può costruire un rilascio Puppy partendo dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione. Slacko Puppy 5.3 è basata sui pacchetti binari di Slackware Linux 13.37 e il kernel di Linux 2.6.37.6, comprendendo anche l'accesso ai pacchetti dei repositori di Slackware. Altri software possono essere installati via pacchetti PET e pacchetti nei repositori di Slackware.

Fonte: h-online.com

Necrologio

Dennis MacAlistair Richie (9 settembre 1941 – 12 ottobre 2011) più conosciuto con il suo nome utente dmr, era un informatico americano che "ha aiutato a dare forma all'era digitale". Ha creato il linguaggio di programmazione C e, con il collega di vecchia data Ken Thompson, il sistema operativo UNIX. Ritchie e Thompson hanno ricevuto il Turing Award dal ACM nel 1983, l'Hamming Medal dal IEEE nel 1990 e la medaglia nazione per la tecnologia dal presidente Clinton nel 1999. Ritchie era a capo del Lucent Technologies System Software Research Departement quando è andato in pensione nel 2007. La lettera "R" del libro K&R C sta per il suo nome.

Guardate: http://en.wikipedia.org/wiki/Dennis_Ritchie

Note alla revisione

Errata Corrige


CategoryComunitaFcm