578
Commento: Reset
|
3040
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 4: | Linea 4: |
Linea 5: | Linea 6: |
Canonical Userà Efilinux Per Il Secure Boot Di UEFI Canonical sostituirà Grub 2 con Efilinux di Intel come bootloader per conformarsi al Secure Boot UEFI di Microsoft. In seguito all'annuncio di Red Hat riguardante i suoi piani per assicurare che Fedora non andrà in conflitto con il meccanismo Secure Boot UEFI di Microsoft, Canonical ha spiegato nei minimi dettagli che modificherà Efilinux di Intel aggiungendo un menù con interfaccia grafica per supportare la nuova funzionalità di sicurezza di Microsoft. Per le macchine con Ubuntu preinstallato Canonical memorizzerà nel firmware la chiave di Ubuntu. Le aziende richiederanno macchine con l'etichetta "Ubuntu certified" per avere la chiave di Ubuntu memorizzata nel database delle firme di UEFI. Fonte: TheInquirer.net Nvidia Si Gioca Un Grosso Ordine Dalla Cina Mentre Nvidia probabilmente non ha preso molto in considerazione le sensate proteste di Torvalds, potrebbe essere più seccata per aver perso un enorme ordine del governo Cinese sempre per lo stesso motivo. Il governo Cinese voleva infatti ordinare dieci milioni di GPU le quali avrebbero dovuto lavorare con i loro processori Longsoon e con il loro sistema operativo basato su Linux. I chip Longsoon sono basati su MIPS, e i driver Linux di Nvidia non supportano tale architettura. Per 10 milioni di GPU Nvidia avrebbe potuto condividere il codice sorgente dei driver per acquisire la compatibilità con l'architettura MIPS, ma sembra che il produttore non voglia farlo sostenendo anche che fare ciò costerebbe milioni. Come risultato l'ordine è stato inoltrato al produttore AMD, più compatibile con l'open source. Essere testardi costerà a Nvidia circa 500 milioni di dollari. Fonte: techeye.net Arrivano nuovi PC Asus con Ubuntu I nuovi EeePC 1225C sono notebook di 11,6 pollici con i nuovi processori Atom Cedar Trail dual-core e il popolare sistema operativo Ubuntu. Si iniziano sempre di più a vedere PC con Ubuntu preinstallato, e non molto tempo fa PC Advisor ha scritto su alcuni dei nuovi esempi di PC della System 76, focalizzata su Linux. Asus, è da notare, ha già una storia Linux-friendly; per esempio l'anno scorso in questo periodo stavo scrivendo circa i PC basati su MeeGo offerti nella loro gamma di prodotti. Ora, l'ultima entrata di Asus aggiunge un'altra scelta convincente all'insieme. Fonte: pcadvisor.co.uk |
|
Linea 9: | Linea 38: |
30/06 Ancora in stato di avanzamento, manca l'ultima colonna che non so come tradurre e inserire, chiedo in ML. |
|
Linea 13: | Linea 42: |
Linea 17: | Linea 46: |
Linea 21: | Linea 50: |
Traduzione italiana
Canonical Userà Efilinux Per Il Secure Boot Di UEFI
Canonical sostituirà Grub 2 con Efilinux di Intel come bootloader per conformarsi al Secure Boot UEFI di Microsoft.
In seguito all'annuncio di Red Hat riguardante i suoi piani per assicurare che Fedora non andrà in conflitto con il meccanismo Secure Boot UEFI di Microsoft, Canonical ha spiegato nei minimi dettagli che modificherà Efilinux di Intel aggiungendo un menù con interfaccia grafica per supportare la nuova funzionalità di sicurezza di Microsoft.
Per le macchine con Ubuntu preinstallato Canonical memorizzerà nel firmware la chiave di Ubuntu. Le aziende richiederanno macchine con l'etichetta "Ubuntu certified" per avere la chiave di Ubuntu memorizzata nel database delle firme di UEFI.
Fonte: TheInquirer.net
Nvidia Si Gioca Un Grosso Ordine Dalla Cina
Mentre Nvidia probabilmente non ha preso molto in considerazione le sensate proteste di Torvalds, potrebbe essere più seccata per aver perso un enorme ordine del governo Cinese sempre per lo stesso motivo. Il governo Cinese voleva infatti ordinare dieci milioni di GPU le quali avrebbero dovuto lavorare con i loro processori Longsoon e con il loro sistema operativo basato su Linux.
I chip Longsoon sono basati su MIPS, e i driver Linux di Nvidia non supportano tale architettura. Per 10 milioni di GPU Nvidia avrebbe potuto condividere il codice sorgente dei driver per acquisire la compatibilità con l'architettura MIPS, ma sembra che il produttore non voglia farlo sostenendo anche che fare ciò costerebbe milioni. Come risultato l'ordine è stato inoltrato al produttore AMD, più compatibile con l'open source. Essere testardi costerà a Nvidia circa 500 milioni di dollari.
Fonte: techeye.net
Arrivano nuovi PC Asus con Ubuntu
I nuovi EeePC 1225C sono notebook di 11,6 pollici con i nuovi processori Atom Cedar Trail dual-core e il popolare sistema operativo Ubuntu.
Si iniziano sempre di più a vedere PC con Ubuntu preinstallato, e non molto tempo fa PC Advisor ha scritto su alcuni dei nuovi esempi di PC della System 76, focalizzata su Linux.
Asus, è da notare, ha già una storia Linux-friendly; per esempio l'anno scorso in questo periodo stavo scrivendo circa i PC basati su MeeGo offerti nella loro gamma di prodotti.
Ora, l'ultima entrata di Asus aggiunge un'altra scelta convincente all'insieme.
Fonte: pcadvisor.co.uk
Note alla traduzione
30/06 Ancora in stato di avanzamento, manca l'ultima colonna che non so come tradurre e inserire, chiedo in ML.
Revisione
Note alla revisione