Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Questionario di ammissione al Gruppo Web

  1. Conosci a memoria tutta la sintassi di PHP5? (max 10 righe di giustificazione)
    Sinceramente no! Anche perché non uso il PHP da qualche annetto quando smanettavo in forum, addons e portali per alcune community di server di gioco in cui davo una mano! Comunque è un linguaggio molto simile al C e a perl, e la versione 5 ha migliorato notevolmente il paradigma degli OOP d'apprima lasciati in secondo piano. Il php ha sempre dato prova, nella mia esperienza con esso, di essere un linguaggio di alto livello anche grazie alle numerossisime API presenti al suo interno! Presto riprenderò in mano il librone che ho qua davanti per ripassare questo linguaggio, poiché dovrò creare una pagina web per l'azienda di un amico!

  2. Indica in due righe almeno 100 parole chiave di HTML e CSS. (NOTA: 100 era inteso come numero binario!)
    head, body, title, content, metaname, table, div, margin, pause, padding, cue, font, list-style, border, background, outline, selettore, html, head, import, align, doctype, meta, bgcolor, lang! Due righe superate! L'unica possibilità per scriverne 100 è usare il carattere 1, o sbaglio?! :D

  3. Qual è stata la grande novità del kernel 2.6?
    L'introduzione di un kernel preemtive, in grado di controllare i processi della cpu in un normale processo dell'interfaccia utente. Oltre alla possibilità di integrare un numero sempre maggiori ambienti applicativi, tecnologie e architetture, dando la possibilità agli utenti meno esperti di potersi avvicinare a Linux e all'Open Source ormai in crescita continua!

  4. P = NP ? (max 2 righe di dimostrazione)
    Domanda che purtroppo è ancora priva di risposta a riguardo delle classi di complessità, a cui molti studiosi sembrano più propensi ad assegnare una risposta negativa.

  5. Sei: omosessuale, credente, comunista, tutti e tre i precedenti?
    Da sempre credente!

  6. Visiti siti po%$&@rafici: giornalmente, settimanalmente, mensilmente, ogni ora?
    Mensilmente direi, o spesso anche mai; dipende tutto dalla ragazza. :P

  7. Il dentifricio, spremuto dal fondo o alla ca*@o di cane?
    Purtroppo alla ca@%o di cane. :P

  8. Tocai o Merlot?
    Nessuno dei due! Fortunatamente o sfortunatamente, dipende da come la vedi, non bevo vino !

  9. Un motivo per cui dovresti entrare nel gruppo web e uno per cui invece non dovresti.
    Dovrei entrare nel gruppo web perché vorrei poter portare il mio piccolo contributo ad una grande comunità come quella di Ubuntu! Non dovrei entrare nel gruppo web perché mi innamorerei ancora di più del lavoro che faccio per aiutare la comunità.


CategoryComunitaNewsletter