Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Multimedia/Streaming/TvOnDemand"
Differenze tra le versioni 29 e 30
Versione 29 del 02/01/2021 11.20.39
Dimensione: 3471
Commento: Rinominata Prime Video
Versione 30 del 09/11/2022 16.12.44
Dimensione: 4207
Commento: aggiornamento novembre 2020 (solo Infinity, Disney+, Now, Netflix e Prime)
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 10: Linea 10:
Questa guida illustra come usufruire dei principali servizi di [[https://it.wikipedia.org/wiki/Video_on_demand|TV on demand]]  attualmente presenti in Italia su '''Ubuntu''' e derivate. Questa guida illustra come usufruire dei principali servizi di [[https://it.wikipedia.org/wiki/Video_on_demand|TV on demand]] attualmente presenti in Italia su '''Ubuntu''' e derivate.
Linea 15: Linea 15:
= Disney+ =

Seppur il servizio non supporti ufficialmente i sistemi GNU/Linux, diversi utenti segnalano che è funzionante con i browser più comuni impostando lo ''user agent'' in Windows 10 o superiore:

 0. Installare sul browser '''[[InternetRete/Navigazione/Firefox|Firefox]]''' il componente aggiuntivo [[https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-string-switcher//|User-Agent Switcher and Manager]].
 0. Cliccare sull'icona del componente aggiuntivo sulla barra di navigazione e selezionare l'ultima versione di Windows e di Chrome.
 0. Se necessario, attivare i [[https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management|contenuti DRM]] nelle impostazioni del browser.
Linea 17: Linea 25:
Per la visione di '''Infinity''' installare '''Pipelight''' sul proprio sistema seguendo la [[InternetRete/Navigazione/Pipelight|relativa guida]]. Per utilizzare il servizio è sufficiente utilizzare uno dei browser browser più comuni ('''Firefox''', '''Google Chrome''', '''Microsoft Edge''' ecc.)
Linea 23: Linea 31:
= Now TV = = Now =
Linea 28: Linea 36:
Fino al 24 giugno 2016 il servizio Now TV era denominato Sky Online.}}} Precedentemente il servizio era noto come Sky Online (fino al 24 giugno 2016) e NowTV.
}}}
Linea 48: Linea 57:
Al momento è tuttavia possibile visionare i contenuti da un dispositivo Android tramite uno strumento di terze parti. Per maggiori informazioni consultare questo post sul '''[[https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5181859#p5181859|Forum di Ubuntu]]'''. __È raccomandato leggere__ i post successivi con informazioni aggiuntive. Al momento è tuttavia possibile visionare i contenuti da un dispositivo Android tramite uno strumento di terze parti. Per maggiori informazioni consultare questo post sul '''[[https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5181859#p5181859|Forum di Ubuntu]]''' (si raccomanda di leggere i post successivi per informazioni aggiuntive).
Linea 52: Linea 61:
 0. Installare sul browser '''[[InternetRete/Navigazione/Firefox|Firefox]]''' il componente aggiuntivo [[https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/uaswitcher/|User Agent Switcher]].
 0. Cliccare sull'icona del componente aggiunto sulla barra di navigazione e selezionare '''Windows / Chrome 59''' sotto la voce '''Desktop'''.
 0. Installare sul browser '''[[InternetRete/Navigazione/Firefox|Firefox]]''' il componente aggiuntivo [[https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-string-switcher//|User-Agent Switcher and Manager]].
 0. Cliccare sull'icona del componente aggiuntivo sulla barra di navigazione e selezionare l'ultima versione di Windows e di Chrome.


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Questa guida illustra come usufruire dei principali servizi di TV on demand attualmente presenti in Italia su Ubuntu e derivate.

La compatibilità delle TV on demand con Ubuntu e le procedure per la loro visualizzazione sono in costante mutamento. Si invitano tutti gli utenti a segnalare qualsiasi cambiamento nella discussione sul forum.

Disney+

Seppur il servizio non supporti ufficialmente i sistemi GNU/Linux, diversi utenti segnalano che è funzionante con i browser più comuni impostando lo user agent in Windows 10 o superiore:

  1. Installare sul browser Firefox il componente aggiuntivo User-Agent Switcher and Manager.

  2. Cliccare sull'icona del componente aggiuntivo sulla barra di navigazione e selezionare l'ultima versione di Windows e di Chrome.
  3. Se necessario, attivare i contenuti DRM nelle impostazioni del browser.

Infinity

Per utilizzare il servizio è sufficiente utilizzare uno dei browser browser più comuni (Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge ecc.)

Netflix

È possibile usufruire di Netflix attraverso i browser Google Chrome (versione 37 o superiori) e Firefox (potrebbe essere necessario attivare i contenuti DRM e il modulo CDM Google Widevine nei plugin; per maggiori informazioni consultare questa pagina).

Now

Attualmente non supportato da Ubuntu.

Precedentemente il servizio era noto come Sky Online (fino al 24 giugno 2016) e NowTV.

Premium

Attualmente non supportato da Ubuntu.

Premium Play

Attualmente non supportato da Ubuntu.

Prime Video

È possibile utilizzare il servizio Prime Video di Amazon attraverso le versioni più recenti dei browser più comuni come Google Chrome, Firefox e Opera.

In caso di problemi di riproduzione con Firefox, verificare che sia abilitata la riproduzione dei contenuti DRM e che sia attivo il modulo CDM Google Widevine nei plugin (per maggiori informazioni consultare questa pagina).

Sky Go

Attualmente non supportato da Ubuntu.
Al momento è tuttavia possibile visionare i contenuti da un dispositivo Android tramite uno strumento di terze parti. Per maggiori informazioni consultare questo post sul Forum di Ubuntu (si raccomanda di leggere i post successivi per informazioni aggiuntive).

TIM Vision

  1. Installare sul browser Firefox il componente aggiuntivo User-Agent Switcher and Manager.

  2. Cliccare sull'icona del componente aggiuntivo sulla barra di navigazione e selezionare l'ultima versione di Windows e di Chrome.
  3. Recarsi nella pagina di TIM Vision e disabilitare eventuali ad blocker.

  4. Se necessario attivare i contenuti DRM.

Ulteriori risorse


CategoryMultimedia