PROSSIMO INCONTRO : da definire (riunioni precedenti) |
Introduzione
In questa pagina sono presenti le linee guida che gli amministratori del Gruppo Promozione seguono per la gestione dei membri attivi iscritti nel gruppo su Launchpad.
Gestione del gruppo
Approvazione nel gruppo
Dopo aver fatto la richiesta per entrare nel Gruppo Promozione su Launchpad, il candidato deve collaborare attivamente a uno o piu progetti; dopo un mese dalla partecipazione attiva, viene approvato nel gruppo con una delle scadenze semestrali (aprile-ottobre).
Se durante questo periodo il candidato per motivi personali è assente, deve segnalare la sua assenza nell'apposita pagina (sono ammesse assenze non superiori a 30 giorni).
Se l'assenza dura più di trenta giorni, il candidato verrà escluso dal gruppo, non escludendo comunque un possibile ritorno.
Rinnovo membership
Il rinnovo viene effettuato automaticamente dagli amministratori, tenendo presente la presenza e l'impegno al progetto; un candidato può essere anche rinnovato con riserva. In tal caso se il candidato non dimostra impegno e continuità, il candidato viene escluso. Si può inviare nella mailing list solo una mail come promemoria per il rinnovo della membership; altre mail saranno considerate come spam.
Esclusione dal gruppo
Un candidato può essere escluso dal Gruppo Promozione nei seguenti casi:
- abbandono del progetto da parte del candidato;
- assenza prolungata, senza nessuna comunicazione e non segnalata;
- presenza accertata ma nessuna attività;
- nessuna risposta alle varie mail da parte dei responsabili del/i progetto/i interessato/i.
In questi casi la scadenza della membership, viene aggiornata con l'ultimo giorno del mese in cui il candidato ha abbandonato il progetto come descritto nei punti suindicati.
Eccezioni
Non hanno diritto alla membership coloro che collaborano in maniera saltuaria (1 o 2 mesi) In questi casi i collaboratori saranno inseriti nella pagina wiki del progetto, nella sezione "Hanno contribuito".