Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Come risolvere una controversia

Nessuno è perfetto, nemmeno gli operatori. In caso di problemi tra utenti, o tra utenti e operatori, gli altri operatori e lo Staff Gruppo-IRC possono intervenire per una mediazione. Se pensi di essere stato trattato ingiustamente, segui i passi riportati di seguito fino a quando sarai soddisfatto della soluzione della disputa.

Procedimento

  1. Sii calmo, non usare il maiuscolo ed evita di imprecare. Se senti la necessità di urlare contro qualcuno o di imprecare, prenditi 5 minuti prima di fare qualsiasi cosa. Nessuno sentirà il bisogno di aiutarti se stai imprecando o urlando :)

  2. Invia un messaggio personale all'operatore che ha effettuato l'intervento, gli errori possono essere compiuti da entrambe le parti e una conversazione puntuale, calma ed educata può rapidamente risolvere le controversie e rasserenare gli animi.
  3. Se il passaggio precedente non dovesse risultare efficace, entra nel canale #ubuntu-it-ops per discuterne direttamente con gli operatori

  4. La relativa discussione avrà luogo in #ubuntu-it-meeting e sarà pubblicamente registrata su http://irclogs.ubuntu.com/ a reciproca garanzia di quanto avvenuto nel caso decidessi di passare ai punti successivi; se il canale #ubuntu-it-meeting dovesse essere al momento occupato prenderai accordi con gli operatori per un successivo appuntamento.

  5. Se non sei soddisfatto del risultato di questa discussione, puoi mandare un'e-mail a <gruppo-irc AT liste.ubuntu-it.org> spiegando la situazione. Lo staff cercherà di risolvere il problema.

  6. Se anche questo risultato non ti soddisfa, puoi mandare un'e-mail a <consiglio AT ubuntu-it DOT org> spiegando la situazione. Il Consiglio cercherà di risolvere il problema.


CategoryComunitaIrc