Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati



Il gruppo IRC si occupa dei (di tutti? da decidere la gestione dei canali per i vari gruppi doc/forum....) canali della comunità italiana di Ubuntu.

Canali della comunità italiana di Ubuntu

I seguenti canali fanno tutti parte della rete IRC Libera.chat.

#ubuntu-it

È il canale italiano di supporto a Ubuntu e derivati (Kubuntu, Xubuntu, ecc...).
Viene fornito supporto solamente per le versioni stabili (fare riferimento a una pagina dove si spiega che cosa si intende, o spiegarlo brevemente qua).

È considerata versione stabile quella che segue il rilascio ufficiale secondo la pianificazione riportata a questo link http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Rilascio_nuove_versioni. Attualmente la versione stabile è Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon. Per maggiori informazioni riguardo all'ultima versione stabile disponibile è possibile fare riferimento a http://www.ubuntu-it.org/. (ritenete basti una cosa di questo tipo o ci vuole qualcosa di più approfondito? glpiana / personalmente metterei solamente il link, senza spiegarlo qui, è off-topic, per dirlo alla IRC-maniera :) twilight )

Per supporto a versioni non stabili, il canale di riferimento internazionale è #ubuntu+1.

Considerato che il canale #ubuntu-it ricopre molti argomenti, è possibile che le persone che offrono assistenza non siano preparate in maniera dettagliata su tutto. In particolare, per un supporto più specifico e dettagliato su effetti grafici (Compiz, Beryl), è consigliabile, se si è a conoscenza della lingua inglese, il canale #ubuntu-effects.

#ubuntu-it-chat

Canale di chat di #ubuntu-it, è un luogo dove si può parlare liberamente di argomenti non inerenti all'assistenza, cercando comunque di mantenere un comportamento rispettoso e amichevole.

#ubuntu-it-ops

Canale riservato agli operatori di #ubuntu-it.
È anche utilizzabile per la risoluzione delle controversie.


CategoryComunitaIrc