Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Davide Alberelli

Contatti

Email: <dadexix86 AT SPAMFREE gmail DOT com>

Jabber: dadexix86@jabber.org

Launchpad: link esterno

Blog: link esterno

Chi sono

Sono uno studente di dottorato in Matematica in una piccola cittadina in Bassa Sassonia (Germania). Mi sono laureato magistrale in Matematica nel 2013 presso l'Università degli Studi di Torino.

Sono stato appassionato di computer fin da quand'ero piccolo e mi sono avvicinato al mondo di Linux grazie a Ubuntu, con la versione 8.10 Intrepid Ibex. Ho provato ad utilizzare varie distribuzioni, quali Arch Linux, Debian e anche le piccole DSL e Puppy Linux.

Ho riportato qualche bug su Launchpad e qualche suggerimento per qualche traduzione.

Ho sviluppato un'estensione per Gnome Shell, che ora ho dovuto abbandonare per tanti motivi.

Sono attualmente moderatore del servizio Chiedi di Ubuntu-IT e ogni tanto partecipo attivamente all'attività di Ask Ubuntu.

Pagine

Endorsement Dati

alevipri

Alevipri mi ha chiesto un endorsement in quanto io sono attualmente moderatore di Chiedi. Credo che lui sia un ottimo elemento nella nostra squadra. Finora si è dimostrato competente nella risoluzione dei problemi, disponibile e paziente con chi ha qualche difficoltà in più rispetto alla media, aperto al dialogo con gli altri utenti e con noi moderatori. Cosa non poco importante, ha bene in testa quali sono i ruoli all'interno del servizio e rispetta le decisioni di chi ricopre un ruolo di moderazione o amministrazione.

Credo che il suo supporto alla comunità possa essere riconosciuto con la speranza, quasi una certezza, che i suoi contributi continuino nel tempo e con l'intenzione che questi possano essere presi ad esempio da chi è indeciso se impegnarsi o meno in questa avventura.

-- dadexix86 13/02/2015 14.08.53

Endorsement Ricevuti

Davide è diventanto velocemente un punto di riferimento per quanto riguarda tutte le attività di supporto - oltre all'ottimo lavoro di moderazione che svolge su Chiedi, infatti, lo si nota spesso anche sul forum e su Facebook. Dispensa ottimi consigli tecnici, è molto preparato e sempre gentile.

Ogni volta che ho avuto la fortuna di chiaccherare con lui mi ha sempre lasciato una piacevole impressione.

Inoltre, vive in Germania, terra di ottime birre, e questo depone certamente a suo favore. Perché il free as in speech è importante, ma anche il free as in beer ha una sua importanza ;-)

-- rpadovani 02/03/2015 22.54.22

Anche se non ho avuto modo di collaborare direttamente con Davide leggo spesso i suoi interventi in chat IRC, Chiedi e sui canali social di ubuntu-it e sempre sono sinonimo di competenza e gentilezza.

-- dix78 02/03/2015 23.23.51

Davide è una persona molto preparata, costante e paziente nei confronti degli utenti meno esperti. Ho avuto il piacere di collaborare con lui sul portale Chedi, dove è presente praticamente tutti i giorni. Non si limita unicamente all'attività di moderazione, ma partecipa attivamente e in prima persona alla risoluzione dei problemi. Presonalmente apprezzo inoltre il collegamento che riesce a mantenere tra il supporto e la documentazione Wiki. -- vipri-alessandro 03/03/2015 16.38.41


CategoryHomepage