• Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Chi sono

Alessandro Viprati

Wiki italiano

vipri-alessandro

Wiki internazionale

vipri-alessandro

Launchpad

vipri-alessandro

Chiedi

alevipri

Forum

Staffo

IRC

alevipri sul network irc.freenode.net

E-mail

vipri-alessandro AT ubuntu-it DOT org

Attività che svolgo in Ubuntu-it

  • Membership Ubuntu-it
    A Febbraio 2015 ho ricevuto la membership ubuntu-it.

  • Documentazione Wiki
    A Ottobre 2013 ho iniziato ad interessarmi della documentazione, creando alcune pagine di prova per aggiornare contenuti datati. Inizialmente i miei contributi sono stati poco più che basilari, ma col tempo ho imparato ad editare le pagine in maniera sempre più completa.
    A Settembre 2014 sono divenuto Editore del Gruppo Documentazione, dedicandomi anche alla pubblicazione di articoli nel blog del gruppo.
    Da Novembre 2016 sono anche Admin del Wiki.

  • Social Media
    A Novembre 2014 ho iniziato a collaborare esternamente con la newsletter di ubuntu-it, scrivendo qualche articolo.
    Da Aprile a Novembre 2016 sono stato Amministratore e Redattore del progetto Social Media (un progetto del Gruppo Promozione), gestendo i canali sociali della comunità, la newsletter e i blog newsletter e promozione con gli altri membri del progetto.
    Da Novembre 2016 ho scelto di fare solo il Redattore.

  • Chiedi
    Ho iniziato a partecipare alle attività di Ubuntu-it a Luglio 2013, creando un account sul portale. Da allora rispondo occasionalmente alle domande degli altri utenti, quando penso di conoscere le risposte.

Lavori in corso e pagine personali

Endorsement

(Firmare con la macro SIG)

  • Endorsement da parte di dadexix86

  • L'arrivo del Viprati ha messo il turbo alle attivita del Gruppo Doc, basta notare l'incremento delle guide dal Settembre 2014 e la frequenza della sua firma su tali attività. Ma non si è fermato solo alle attività di "routine", ha anche preso di petto lavori extra di un certo peso, come il rinnovo delle sezioni sui notebook e sui software. Altra pietra miliare è stata l'opera di pubblicizzazione (da Ottobre 2014 in poi) delle attività del Gruppo Doc tramite le news sul Plane... senza di lui non esisterebbero.
    Costanza, passione, spirito di collaborazione e grande umiltà nel sapersi rapportare con gli altri. Ha capito che nell'ambito del software libero quello che conta, compatibilmente con le proprie capacità, è di agire in prima persona.
    La membership è più che meritata :) -- jeremie2 13/02/2015 21.44.45

  • Beh...che dire, ha già detto tutto Jeremie qui sopra. Mi limito ad appoggiare con vero piacere la sua membership che trovo non meritata ma "meritatisssima", persona disponibile, capace, costante e molto preparata in tutto quello che fa. -- mlazzari2 14/02/2015 11.32.23

  • Un ottimo elemento su Chiedi, disponibile, preparato e soprattutto collaborativo con noi amministratori e moderatori: ha praticamente scritto da solo il manuale del portale, oltre a tutto il supporto fornito. Raccomando vivamente la membership. -- pietroalbini 14/02/2015 16.33.24


CategoryHomepage