Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Questa guida è stata verificata solo con versioni obsolete di Ubuntu, potrebbe non essere più valida. Vuoi contribuire ad aggiornarla? Clicca qui!

Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

STOP! Perché questa guida si trova sotto la pagina Cestino?. Una guida può essere cestinata dal Gruppo Documentazione se contiene istruzioni compatibili solo con rilasci non più supportati di Ubuntu oppure perché non si ha certezza che lo siano per i rilasci attualmente supportati. Queste pagine richiedono un aggiornamento e una verifica delle istruzioni contenute. Se vuoi riesumare una di queste guide contatta il Gruppo Documentazione nella board sul forum.

Introduzione

Kmess è un client alternativo a MSN Messenger per sistemi GNU/Linux. Le caratteristiche principali di Kmess sono la perfetta integrazione in KDE e le fedeli riproduzioni delle numerose funzionalità di MSN Messenger. È possibile visionare alcune schermate d'esempio a questo indirizzo.

Installazione da repository

Installare il pacchetto kmess dal componente universe dei repository ufficiali.

Modificare il tema grafico

Prima di applicare un nuovo tema grafico è consigliato fare una copia di backup della cartella pics, contenente le immagini predefinite, in modo da poter ripristinare la configurazione originale nel caso il nuovo tema installato non sia soddisfacente. A tale scopo è utile digitare il seguente comando in una finestra di terminale:

sudo cp -dpR /usr/share/apps/kmess/pics ~/

Una volta effettuato il backup è utile rimuovere la cartella pics, digitando il seguente comando:

sudo rm -R /usr/share/apps/kmess/pics

Scaricare e scompattare nella propria Home l'archivio compresso contenente il nuovo tema grafico da questo indirizzo, dunque copiare la cartella pics appena creata nella cartella /usr/share/apps/kmess con il seguente comando:

sudo cp -dpR ~/Kmess-Live-skin/pics /usr/share/apps/kmess

Il nuovo tema è installato e pronto all'uso.

Ulteriori risorse


CategoryDaCancellare