Dimensione: 5863
Commento:
|
Dimensione: 5755
Commento: revisionata
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 40: | Linea 40: |
= Aggiungere le musiche al gioco = | = Aggiungere le canzoni al gioco = |
Linea 42: | Linea 42: |
0. Le musiche non sono installate di default. Per poter giocare è necessario scaricarle da [http://www.stepmania.com/wiki/Download_Songs questo indirizzo]. | Le canzoni non vengono installate insieme al pacchetto contenente l'applicazione e per poter giocare è necessario scaricare e [:AmministrazioneSistema/FormatiDiCompressione#decomprimere:scompattare] nella propria '''Home''' l'archivio compresso presente a [http://www.stepmania.com/wiki/Download_Songs questo indirizzo]. |
Linea 44: | Linea 44: |
0. Spostare l'archivio delle canzoni nella propria home utente e scompattarlo dando da [:AmministrazioneSistema/RigaDiComando:terminale] il comando: {{{ unzip nome_archivio.smzip |
Infine è necessario spostare il contenuto della cartella appena scompattata in `~/.stepmania4/Songs`, a tale scopo è sufficiente digitare il seguente comando in una finestra di terminale: {{{ mv ~/Songs/nome_serie ~/.stepmania4/Songs/nome_serie |
Linea 50: | Linea 49: |
Dove occorre sostituire nome_archivio con il nome dell'archivio scaricato. 0. Spostare il contenuto della cartella appena scompattata in ''/home/nomeutente/.stepmania4/Songs'' con il seguente comando: {{{ mv /home/nomeutente/Songs/nome_serie /home/nomeutente/.stepmania4/Songs/nome_serie }}} Dove occorre sostituire nomeutente e nome_serie rispettivamente con il nome della propria home e la cartella dove si trovano le canzoni. |
Sostituire la dicitura «nome_serie» con il nome della cartella dove si trovano le canzoni. |
Linea 65: | Linea 56: |
* [http://www.stepmania.com Sito ufficiale] | * [http://www.stepmania.com Sito ufficiale del progetto] |
|
|||
|
Categoria: |
Simulazione / Musica |
|
|
N° di giocatori: |
Giocatore singolo/Multigiocatore |
|
|
Download: |
10,2 MiB (i sorgenti 3,0 MiB) |
|
|
Sito ufficiale: |
||
Requisiti minimi: |
Processore: Pentium II - 266 MHz BRMemoria RAM: 256 MiB BRScheda video: integrata con almeno 16 MiB di memoria |
||
|
Licenza: |
|
|
- Ballare in casa non è mai stato così divertente come con questo simulatore di danza.
- È un clone free software di Dance-Dance Revolution, in cui basta ascoltare la musica ed accompagnarla con i passi indicati sullo schermo.
Stepmania può contare su un archivio musicale vastissimo, reperibile su internet.
- Un altro punto di forza di questo gioco è la possibilità di poter utilizzare il tappeto di gioco della Playstation, se collegato alla porta parallela del PC.
Il gioco è rilasciato sotto licenza MIT.
Installazione
Scaricare il pacchetto relativo alla propria architettura:
[http://www.getdeb.net/release/2593 32 bit]
[http://www.getdeb.net/release/2594 64 bit]
Procedere alla sua installazione con [:AmministrazioneSistema/InstallarePacchettiDebian#metodografico:GDebi].
Aggiungere le canzoni al gioco
Le canzoni non vengono installate insieme al pacchetto contenente l'applicazione e per poter giocare è necessario scaricare e [:AmministrazioneSistema/FormatiDiCompressione#decomprimere:scompattare] nella propria Home l'archivio compresso presente a [http://www.stepmania.com/wiki/Download_Songs questo indirizzo].
Infine è necessario spostare il contenuto della cartella appena scompattata in ~/.stepmania4/Songs, a tale scopo è sufficiente digitare il seguente comando in una finestra di terminale:
mv ~/Songs/nome_serie ~/.stepmania4/Songs/nome_serie
Sostituire la dicitura «nome_serie» con il nome della cartella dove si trovano le canzoni.
Avvio
Per avviare il gioco fare clic su Applicazioni -> Giochi -> Stepmania.
Ulteriori risorse
[http://www.stepmania.com Sito ufficiale del progetto]