Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


NewsletterItaliana/Materiale/logo_new_newsletter.png

Benvenuti alla newsletter della comunità Italiana di Ubuntu! Questo che leggete è il numero 9 del 2015, riferito alla settimana che va da lunedì 2 a domenica 8 marzo. Per qualsiasi commento, critica o lode contattaci attraverso la mailing list del gruppo promozione.

Notizie dalla comunità

Aperta la call for paper per DUCC-IT 2015

Anche quest’anno le comunità Italiane di Debian e Ubuntu sono al lavoro per organizzare, come da tradizione, il loro magnifico evento comune: DUCC-IT, la Debian Ubuntu Community Conference Italia.

La conferenza si terrà sabato 23 e domenica 24 Maggio e per la prima volta sarà a Milano, presso l'incubatore di startup TIM WCAP Accelerator, uno spazio che è stato gentilmente offerto da Telecom Italia.

Fino ad inizio Maggio resterà aperta la call for paper: proponi il tuo talk a tema Ubuntu, Debian o più in generale sul mondo Linux o Open Source! È un’ottima occasione per parlare di quello che ti piace davanti a un numeroso pubblico che condivide la tua passione!

Fonte

ubuntu-it a QtDay 2015 "Ubuntu: all you need is Qt-ness"

Riccardo Padovani e Giulio Collura saranno sabato 14 marzo a Firenze, per tenere un talk su "Ubuntu: all you need is Qt-ness". L'intervento sarà tecnico: dopo una rapida presentazione di quali sono le caratteristiche che hanno convinto la più diffusa distribuzione Gnu/Linux al mondo ad affidarsi alle librerie Qt per il proprio futuro, e quali strumenti sono stati sviluppati partendo da Qt (ubuntu-ui-toolkit, Ubuntu SDK e altro ancora) ci saranno esempi di codice su come costruire applicazioni "responsive" in maniera facile e veloce, usando come esempio alcune delle nuove app sviluppate su Ubuntu e Ubuntu Phone.

Fonte

Rubriche settimanali

Notizie dalla Documentazione Wiki

L'attività di revisione e pubblicazione delle guide targate Ubuntu-it non si è fermata nemmeno a Febbraio.
Il Gruppo Doc ha pubblicato un nuovo resoconto sulla documentazione aggiornata dagli utenti, visibile a questa pagina.

Per restare sempre informati sulle guide della comunità, è possibile seguire il nostro Blog al seguente indirizzo. Se vuoi contribuire anche tu a migliorare la documentazione della comunità italiana di Ubuntu, leggi la pagina del gruppo per avere maggiori informazioni. ;)

Aggiornamenti e statistiche

Aggiornamenti di sicurezza

Gli annunci di sicurezza si possono trovare nell'apposita sezione del forum.

Bug riportati

  • Aperti: 117958, +275 rispetto la scorsa settimana;

  • Critici: 267, -2 rispetto la scorsa settimana;

  • Nuovi: 58740, +223 rispetto la scorsa settimana.

È possibile come sempre aiutare a migliore Ubuntu riportando problemi o malfunzionamenti. Se si desidera collaborare ulteriormente, la Bug Squad ha sempre bisogno di una mano.

Commenti e informazioni

"Noi siamo ciò che siamo per merito di ciò che siamo tutti"

La tua newsletter preferita è scritta grazie al contributo libero e volontario della comunità ubuntu-it. Per metterti in contatto con noi, e quindi con il «Sovrano Ordine dei Cronisti della Tavola Ovale» della newsletter italiana, o se vuoi contribuire alla redazione degli articoli, puoi scrivere alla mailing list del gruppo promozione.

In questo numero hanno partecipato alla redazione degli articoli:

Hanno inoltre collaborato all'edizione:

Licenza adottata

La newsletter italiana di Ubuntu è pubblicata sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0.

Uscite settimanali

Per ricevere la newsletter direttamente nella tua email, iscriviti qui.
Per tutti i numeri usciti della newsletter, consultare la nostra edicola.


CategoryComunitaNewsletter