Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 3 del 24/05/2017 18.41.26

Nascondi questo messaggio


Partecipa

Vuoi scrivere articoli per il sito web o per la newsletter di Ubuntu-it? Ti piace collaborare con tante persone e vuoi far parte attiva della comunità?
Sei nel posto giusto! ;)

  1. Iscriviti al Wiki, la procedura è indicata in questa pagina.

  2. Iscriviti alla mailing list newsletter-ubuntu e invia una mail all'indirizzo newsletter-ubuntu@liste.ubuntu-it.org per farci sapere che vuoi partecipare; saremo più che lieti di accoglierti e guidarti da ora in avanti.

  3. Ti chiederemo di scrivere 3 articoli per la newsletter all'interno della pagina Articoli di prova; in questo modo potrai fare pratica con il wiki e ti aiuteremo a correggere eventuali errori.

  4. Firma il Codice di Condotta, come indicato in questa pagina.

Trattandosi di un'attività svolta nel tempo libero, è assolutamente normale avere periodi in cui si è meno presenti. È comunque importante, sul lungo periodo, garantire un minimo di continuità ;)

La scadenza per l'appartenenza al gruppo è fissata ogni anno per il 30 Giugno. Gli amministratori valuteranno la riconferma.
Una volta entrati nel Gruppo Social, se non lo si è già fatto in precedenza per appartenenza ad altri gruppi, iscriversi alla Lista-Gruppi. Si tratta di una mailing list a basso traffico che informa tutti i componenti dei vari gruppi su argomenti di interesse comune.

Inviaci un articolo

Non vuoi partecipare al progetto Social Media, ma vuoi comunque pubblicare una notizia attraverso i canali della comunità italiana? Puoi inviarci un articolo oggi stesso, che noi penseremo a pubblicare sulla newsletter e/o sul sito web. Puoi utilizzare una delle piattaforme elencate di seguito.

  • Posta elettronica: iscriviti alla mailing list newsletter-ubuntu e invia una mail all'indirizzo newsletter-ubuntu@liste.ubuntu-it.org, inserendo:

    • Oggetto: "Articolo Social Media, titolo".

    • Testo: titolo, testo, fonte dell'articolo, tuo nome/nickname.

  • Forum: accedi alla sezione Newsletter italiana del forum e apri una Nuova discussione, inserendo titolo, testo e fonte dell'articolo.

Regolamento

  • Tutti gli articoli dovranno riguardare argomenti, novità, iniziative, progetti o software legati ad Ubuntu, ad una sua derivata o al mondo del software libero. Se vuoi pubblicizzare iniziative e eventi dedicati al software libero, saremo ben felici di darti una mano!

  • Indicare tramite link, in fondo al testo, la fonte della notizia.
  • Indicare il nome o uno pseudonimo (nickname) del mittente, in modo da poterlo inserire nella lista dei contributori alla newsletter o nell'articolo sul sito web. Preferiamo l'identificazione del mittente tramite Nome e Cognome, ma nulla ti vieta di utilizzare uno speudonimo.

  • La redazione si riserva il diritto di scartare o modificare articoli non ritenuti pertinenti o che non rispettino il Codice di Condotta di Ubuntu e le linee guida della Newsletter. I testi degli articoli potranno essere modificati e revisionati dagli Editori.

Se riscontri dei problemi o hai bisogno di più informazioni, puoi contattarci tramite Chat nel canale #ubuntu-it-promo.


CategoryHomepage