Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Informazioni Personali

  • Nome: Stefano Mingardi
  • Nickname: neuromancer

  • Anno di nascita: 1982

  • Città: Milano, Italy


Contatti

Chi sono e cosa faccio

All'anagrafe sono Stefano Mingardi, sul web e online invece esisto in diverse forme e con diversi nickname, per farla breve qui userò 'neuromancer', tratto dal bellissimo romanzo omonimo di William Gibson. Se non sapete di cosa sto parlando, prima di continuare leggitevi il libro. Per i più pigri e coloro che non amano la lettura, Wikipedia, as usual, è un ottimo punto di partenza.

Detto questo, vivo e lavoro a Milano da qualche anno. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'Università Statale di Milano ho iniziato a lavorare nel settore dell'Information Technology e sono attualmente impiegato come Responsabile Informatico per una realtà farmaceutica.

Sono un Ubuntu user stabilmente dal 2006, erano i tempi di Edgy Eft, il marrone dominava incontrastato, Grillo faceva ancora il comico e gli altri politici facevano le solite cose fra di loro. Senza divagare ulteriormente, dicevo che sono ormai molti anni che utilizzo stabilmente Ubuntu, dopo aver scoperto verso la fine delle superiori GNU/Linux e averne iniziato ad apprezzare le qualità, la libertà e le possibilità durante i primi anni universitari.

Attualmente, oltre ad utilizzare Ubuntu per passione a casa, lo utilizzo come unico sistema operativo al lavoro (e anche nella maggior parte delle mie precedenti esperienze lavorative): le principali attività che vi svolgo vanno dallo sviluppo (Php, Java e Python in primis, oltre ad Xhtml, css e javascript), alla grafica (The Gimp, Inkscape e Pencil per i mockup), alla progettazione (Dia per grafici, workflow e UML, Mysql Workbench e altri per gli schemi E-R).

Competenze

TO BE DONE

Progetti comunità Ubuntu-it

Dopo alcuni anni di militanza nell'ombra, da Marzo 2013 ho deciso di creare questa pagina e iniziare a partecipare in maniera più attiva e concreta.

Altri contributi nel mondo FLOSS

TO BE DONE


CategoryHomepage