Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Stefano Dall'Agata

Informazioni Personali

Perché Ubuntu?

Da un po’ d’anni sentivo nominare Linux e GNU e mi incuriosiva la filosofia open source, ma la complessità dei sistemi mi teneva distante. Inoltre un mio vicino di casa era nel LUG.

Poi ho visto che c’era una distribuzione user friendly che si chiamava Ubuntu (bellissimo concetto), con l’acquisto di un notebook nel 2008 ho deciso di provare il sistema in dual boot, comprai una rivista e installai Intrepid Ibex (Ubuntu 8.04)

Io e Ubuntu

Da gennaio 2014 faccio parte del gruppo Italiano di Promozione e sono redattore della Newsletter Italiana, da settembre 2015 mi occupo anche della sua pubblicazione e spedizione via mail.

Qualche parola sul sottoscritto

Sono nato a Treviso il 6 dicembre 1960, ho conseguito il Diploma di Perito Chimico industriale presso l’ITIS “Enrico Fermi” di Treviso.

In gioventù ho praticato atletica leggera e Tae Kwon Do, ma la mia grande passione è la musica, ho anche collaborato come DJ a varie radio locali.

Lavoro come carrellista e sono iscritto al sindacato Filt Cgil di Treviso.

Ho iniziato a partecipare alla politica attiva nel 1994 prima con il PDS, poi con i DS, arrivando a ricoprire la carica di Responsabile Regionale Ambiente e Territorio. Nel contempo, per vari anni ho collaborato alla Festa de l'Unità di Silea, anche come organizzatore della rassegna musicale "Rock al Parco".

Al loro scioglimento ho deciso di non aderire al PD e ho proseguito il mio percorso prima con Sinistra Democratica e poi con Sinistra Ecologia Libertà, che ho lasciato nel 2013 per motivi etico-morali.

Alle Elezioni Amministrative del 2006 sono stato eletto Consigliere Provinciale della Provincia di Treviso per il mandato 2006/2011.

Parallelamente si è svolto anche il mio impegno nell’associazionismo, nel volontariato e nella cooperazione con Banca Etica, la Rete Lilliput, Coop Adriatica (di cui sono stato Consigliere di Amministrazione dal 2005 al 2011) e con Legambiente; nel 2011 sono stato il coordinatore provinciale del comitato referendario contro il nucleare.

Dal 9 febbraio 1979 condivido la mia vita con Maria G. Di Rienzo, con la quale mi sono sposato il 9 febbraio 2019.

Dicono di me a sostegno (Endorsement)

(Firmare con la macro SIG)

  • Stefano è ormai da mesi il pilastro portante della Newsletter Italiana: è grazie a lui se continua ad uscire regolarmente! Lo scorso anno si è impegnato molto nel progetto, passando da collaboratore a protagonista. Merita assolutamente la membership per la costanza dell'impegno, la disponibilità e l'entusiasmo con cui contribuisce. -- silvia-bindelli 04/01/2016 20.57.21

  • Ho potuto occasionalmente collaborare alla redazione di qualche breve articolo per la Newsletter italiana e ho notato quanto Stefano sia sempre attivo e partecipe all'interno del gruppo. Ha scritto per quasi tutti i numeri della Newsletter del 2015 ed è attivissimo anche in ML, dove collabora con gli altri membri del gruppo nell'organizzazione e pubblicazione della Newsletter. La membership è più che meritata. -- vipri-alessandro 04/01/2016 10.13.53

  • Collaboro regolarmente con Stefano nel gruppo Newsletter e non posso che elogiare la sua disponibilità, la presenza costante e l'impegno che mette nell'attività di redattore. A mio parere merita la membership. -- dix78 04/01/2016 10.23.45

  • Stefano merita la membership per la qualità e la costanza del suo impegno. Quindi: +1. :). -- maurizio.mgr 04/01/2016 11.57.54


CategoryHomepage