Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cristiancozzolino/prova0"
Differenze tra le versioni 8 e 9
Versione 8 del 02/04/2015 10.21.21
Dimensione: 772
Commento:
Versione 9 del 02/04/2015 12.15.55
Dimensione: 1124
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:
È possibile servirsi di un supporto USB avviabile per installare un sistema operativo in macchina virtuale, anche se ufficialmente '''VirtualBox''' non prevede tale possibilità.<<BR>>Per fare ciò, procedere come segue:
 0. Aggiungere il proprio utente al gruppo di utenti di '''VirtualBox''', digitando in una finestra di [[AmministrazioneSistema/RigaDiComando|terminale]]:
 
{{{
È possibile servirsi di un supporto USB avviabile per installare un sistema operativo in '''Macchina Virtuale''', anche se ufficialmente '''VirtualBox''' non prevede tale possibilità.<<BR>>Per fare ciò, procedere come segue:
 0. Aggiungere il proprio utente al gruppo di utenti di '''VirtualBox''', digitando in una finestra di [[AmministrazioneSistema/RigaDiComando|terminale]]:{{{
Linea 8: Linea 7:
 0. Scaricare, nella propria '''Home''', '''Plop Boot Manager''' da [[https://www.plop.at/en/bootmanager/download.html|quest'indirizzo]] e [[AmministrazioneSistema/FormatiDiCompressione|decomprimere]] l'archivio appena scaricato, digitando in un una finestra di [[AmministrazioneSistema/RigaDiComando|terminale]]:{{{
unzip ~/plpbt-*.zip}}}
 0.

Utilizzare un dispositivo USB come disco d'avvio

È possibile servirsi di un supporto USB avviabile per installare un sistema operativo in Macchina Virtuale, anche se ufficialmente VirtualBox non prevede tale possibilità.
Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Aggiungere il proprio utente al gruppo di utenti di VirtualBox, digitando in una finestra di terminale:

    sudo adduser $USER vboxusers

    Sarà necessario eseguire nuovamente il login della sessione utente per rendere effettiva la modifica.

  2. Scaricare, nella propria Home, Plop Boot Manager da quest'indirizzo e decomprimere l'archivio appena scaricato, digitando in un una finestra di terminale:

    unzip ~/plpbt-*.zip


CategoryHomepage