Contatti |
Lavori in corso |
||||
PROSSIMO INCONTRO: Mercoledì 12 Giugno ore 21:00 via IRC canale #ubuntu-it-press (dettagli) |
In questa pagina vengono descritte le procedure e i metodi per redigere un comunicato stampa riguardante la comunità italiana di Ubuntu e le sue attività e vengono inoltre raccolti i vari comunicati scritti.
Comunicati stampa
Ubuntu 11.10 (Oneiric Ocelot)
Ubuntu 11.04 (Natty Narwhal)
Ubuntu 10.04 L.T.S.(Lucid Lynx)
Ubuntu 9.10 (Karmic Koala)
Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope)
Comunicato stampa per l'uscita di Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope):
Ubuntu 8.10 (Intrepid Ibex)
Comunicato stampa per l'uscita di Ubuntu 8.10 (Intrepid Ibex):
Ubuntu-it meeting, 27-28 settembre 2008
Comunicato stampa per l'Ubuntu-it meeting:
Ubuntu 8.04 (Hardy Heron)
Comunicato stampa per uscita di Ubuntu 8.04.
Nel caso qualcuno di esterno al Consiglio o all'«Ufficio stampa» voglia inviare il comunicato stampa, sarebbe gradito venisse usato quanto segue:
Oggetto della mail:
Comunicato stampa Ubuntu 8.04
Testo della mail:
Ubuntu 8.04 - La magia di Linux In occasione dell'uscita in contemporanea mondiale della nuova versione di Ubuntu a marchio Canonical Ltd., la comunità italiana di Ubuntu Linux invita a provare la magia di Ubuntu 8.04 (nome in codice Hardy Heron). Un sistema profondamente rinnovato, agile e del tutto "user friendly". Ubuntu, il volto umano di Linux. In allegato il comunicato stampa, con preghiera di diffusione. Per maggiori informazioni: Ufficio stampa: ufficiostampa@ubuntu-it.org Consiglio della comunità: consiglio@ubuntu-it.org
[1]
Per visualizzare correttamente il file ODT sono necessari i font LMSans10-DemiCondensed e LMSans10-DemiCondensedOblique appartenenti alla famiglia Latin Modern. Questi font sono contenuti (in Ubuntu) nel pacchetto lmodern - installabile da Synaptic ma con una serie di dipendenze da altri pacchetti del TeX - oppure possono essere installati manualmente, seguendo questa procedura:
Scaricare i seguenti file da internet: lmssdc10.afm, lmssdo10.afm, lmssdo10.pfb, lmssdc10.pfb
Aprire la cartella nascosta .fonts (creandola se non esiste ancora) presente nella home del proprio utente ed inserirvi i quattro file appena scaricati
Aprire il file ODT del comunicato, selezionare tutto il testo (con Ctrl-A) e cambiare font scegliendo dall'elenco LMSansDemiCond10.
Il risultato grafico finale sarà uguale a quello ottenuto installando il pacchetto lmodern, l'unica differenza sarà nei nomi dati ai font visualizzati.