Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Spillo

Chi sono

Simone Cavalcanti, Spillo è il mio soprannome da qualche anno a questa parte, lo uso in tutti i forum a cui sono iscritto, sfruttando tra l'altro sempre lo stesso avatar. Ho diciotto anni e studio elettronica in un istituto professionale pavese, la passione per l'informatica è in me da praticamente sempre, si è però estesa davvero appena scoperto il mondo linux attraverso Ubuntu Edgy Eft.

Io e il web

Ciò che sicuramente mi tiene piu vicino al computer è sicuramente internet, nonostante qualche paletto qua e là lo ritengo l'attuale miglior mezzo di comunicazione esistente al mondo, dopo la parola ovviamente. Mi appassionano molto i forum, solo alcuni per la verità, deve esserci un motivo per cui iscrivermi e partecipare attivamente; sono collaboratore (supermod) su gbarl.it, famoso sito riguardante il mondo delle ultime consolle portatili Nintendo. Ho un blog su Blogger, lo uso piu che altro per personali test sul source html, ne approfitto scrivendoci ogni tanto qualche piccola guida riguardante Linux.

Ubuntu

Utilizzo Ubuntu dall'uscita della versione 6.10, ora sto su Feisty e credo che non cambierò all'uscita della Gibbon. Ho comunque provato diverse distro (davvero tante), in casa possiedo due pc e una Play Station 3, in quest'ultima e nel portatile ho installato Ubuntu, mentre sul fisso sono attualmente presenti una Debian, un Ubuntu ed una partizione dedicata a Gentoo, distro che sto da poco studiando. Le mie conoscenze rientrano per lo piu fra le cose che interessano me personalente, anche se mi piace informarmi ed aggiornarmi un po' su tutto. Per la comunità di Ubuntu mi sono dilettato scrivendo due pagine di Wiki, una relativa all'uso della scheda wireless Inprocomm IPN 2220, mentre l'altra relativa al Supporto wireless su Play Station 3. Spero di poter aiutare ancor di piu in futuro. Da sempre uso Gnome come interfaccia grafica, trovo molto bello KDE, ma non mi piace il suo utilizzo; ho avuto il piacere di provare XFCE e mi ci son trovato molto bene.

Contatti

Potete contattarmi visitando il mio blog, http://spillo89.blogspot.com oppure scivendomi al mio indirizzo di posta elettronica. Email: spillo_89@libero.it


CategoryHomepage