Dimensione: 3941
Commento:
|
Dimensione: 3939
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 95: | Linea 95: |
CategoryNuoviDocumenti | CategoryInTraduzione |
Introduzione al Dns Dinamico (Dynamic Dns)
Ogni computer collegato a Internet ha un indirizzo IP. L'operazione di traduzione (o di risoluzione) del nome è il processo che mette in relazione un nome (come 'www.google.com') a un indirizzo IP (come '74 .125.19.103 ') in modo che un sito web (o altro servizio) in un computer possa accedere utilizzando un nome facile da ricordare, piuttosto che il numero relativo all'indirizzo IP del computer. La traduzione (o risoluzione) dei nomi viene attuato tramite un database distribuito conosciuto come Domain Name System.
Questo database viene implementato su Internet dai server dei nomi DNS che tengono traccia sia dei record DNS sia dello scambio di informazioni tra di loro per mantenere la coerenza. Ogni richiesta per un nome (ad esempio un browser web), è quindi diretto a uno di questi server. La maggior parte dei server su Internet hanno un indirizzo IP fisso (statico) che non cambia mai. Il record DNS per questo nodo cambia solo di rado. Tuttavia, molti utenti domestici viene assegnato un indirizzo IP che cambia più frequentemente. Questi indirizzi IP dinamici vengono assegnati da un ISP. Questo rende più complicata la risoluzione dell'indirizzo IP da parte del server DNS. Alcuni server dei nomi DNS offrono un metodo per aggiornare il database DNS dinamico con risoluzione del nome in indirizzo IP. L'operazione viene eseguita utilizzando una piccola utility software sul proprio computer o un router locale.
Questi servizi DNS dinamici consentono all'utente di scegliere un 'hostname' e impostare un indirizzo IP iniziale corrispondente a quel hostname. Il software di utilità poi periodicamente controlla se è avvenuto un cambiamento di indirizzo IP del computer, e quando viene trovato un nuovo indirizzo IP, aggiorna il database DNS dinamico per riflettere tale modifica.
Registrarsi con un provider di servizi Dns Dinamico
I server DNS necessitano che un server da qualche parte su Internet, tenga traccia di 'dove sei'(cioè il tuo attuale indirizzo IP). Cioè, il suo database deve sempre essere aggiornato per assicurarsi che il proprio 'hostname' corrisponda sempre al tuo attuale indirizzo IP. Al fine di utilizzare uno di questi servizi di DNS dinamico, è richiesta per prima cosa la registrazione. Ecco una selezione di questi servizi:
Al momento della registrazione, potrete scegliere un nome utente e password, così come un 'hostname' che verrà utilizzato come nome DNS (per consentire l'accesso esterno al vostro computer utilizzando il nome host).
Molti provider di DNS dinamici offrono una selezione di nomi di host disponibili per l'uso gratuito del loro servizio. Tuttavia, con un piano a pagamento, ogni hostname (compreso il vostro nome di dominio registrato) può essere utilizzato.
Configurazione degli aggiornamenti del servizio DNS Dinamico
Dopo aver scelto un provider di servizi di DNS dinamico, è necessario impostare la modalità con cui il vostro record di indirizzo IP verrà aggiornato ogni volta che viene modificato. Ci sono due modi per farlo:
- utilizzando una utility software per la gestione del servizio DNS dinamico che puoi installare sul tuo computer
- utilizzando la funzionalità 'built-in' del modem via cavo / DSL / router in tuo possesso.
Testo...
- Passo 1
- Passo 2
- Passo 3
Titolo 2
Titolo 1
Testo...
- Passo 1
- Passo 2
- Passo 3
Titolo 2
Testo...
Ulteriori risorse
- Risorsa 1
- Risorsa 2