Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Nella guida ai componenti il contenuto della scheda Aggiornamenti di Software e aggiornamenti (avviabile da menù o raggiungibile da Ubuntu Software Center → Modifica → Sorgenti software) non viene completamente spiegato. Questa pagina cerca di sopperire a tale mancanza.

Aggiornamenti di sicurezza importanti

Se si possiede un collegamento a Internet questi aggiornamenti sono necessari per mantenere il proprio computer sempre sicuro.

Aggiornamenti raccomandati

Contengono aggiornamenti non critici, utili a correggere problemi dei programmi e pacchetti non funzionanti. È consigliato abilitare questo repository perchè gli aggiornamenti contenuti in esso, benchè non aggiungano nuove funzionalità al sistema e non riguardino la sicurezza, ne aumentano comunque la stabilità.

Aggiornamenti proposti

In questo repository sono presenti tutti gli aggiornamenti in attesa di essere spostati fra quelli consigliati. Tali aggiornamenti potrebbero non venire mai inclusi fra quelli consigliati oppure potrebbero venire sostituiti con degli aggiornamenti più recenti.

È consigiliato abilitare tale repository se si desidera partecipare al testing di aggiornamenti minori o se si è a conoscenza della disponibità di una soluzione a uno specifico problema ma che tale aggiornamento non è stato ancora incluso fra quelli consigliati.

Abilitare i repository per gli aggiornamenti proposti può causare problemi - anche gravi - al proprio sistema. Non è raccomandato per utenti inesperti.

Aggiornamenti non supportati

Questo repository contiene aggiornamenti provenienti da versioni successive a quella in uso. Anche se compilati per la versione in uso e benchè introducano nuove funzionalità, tali aggiornamenti potrebbero comunque presentare delle incompatibilità con le versioni precedenti, senza comunque minare la stabilità del sistema.

Se si desidera aggiungere nuove funzionalità ai programmi senza destabilizzare il sistema si può abilitare tale repository.

Per maggiori informazioni, consultare la guida ai repository backports.

Ulteriori risorse


CategoryAmministrazione