Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Nuovo login

Dal 15 Settembre 2012 il sistema di login del wiki fa uso del single sign-on di Ubuntu. Lo scopo è di arrivare ad un unico strumento di autenticazione ed un unico account per tutti i servizi disponibili sulle varie piattaforme web (wiki, Launchpad, wiki/forum internazionale, ecc..).

Chi ad esempio era già in possesso di un account Launchpad, da tale data ha potuto effettuare il login sul wiki utilizzando il medesimo account. In caso contrario ha dovuto crearne uno nuovo.

Vecchie pagine personali

Alcuni inconvenienti, essendo stati cancellati gli utenti creati prima del 15 Settembre 2012, riguardano la perdita delle notifiche alle pagine abbonate e nel caso in cui il nuovo nickname sia differente dal precedente (caso abbastanza frequente), è stata persa la corrispondenza fra nickname e vecchia pagina personale.

Chi volesse continuare a mantenere tale corrispondenza può impostare un redirect a proprio piacimento sulla nuova o sulla vecchia pagina personale.

Visualizzare la vecchia pagina personale

  • Sostituire il contenuto della nuova pagina con il seguente codice:

    #redirect VecchiaPaginaPersonale

    Ad esempio se la vecchia pagina si chiama MarioRossi, il codice sarà:

    #redirect MarioRossi

Visualizzare la nuova pagina personale

  • Sostituire il contenuto della vecchia pagina con il seguente codice:

    #redirect NuovaPaginaPersonale

    Ad esempio se la nuova pagina si chiama mrossi, il codice sarà:

    #redirect mrossi

Ulteriori azioni

Il gruppo documentazione lascia libertà di scelta ad ogni singolo utente sul mantenere o meno la vecchia pagina utente. Nel caso la si volesse cancellare, basterà farlo presente nei canali di comunicazioni del gruppo.


CategoryComunita