Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "NewsletterItaliana/2007.014"
Differenze tra le versioni 7 e 8
Versione 7 del 26/04/2007 09.54.07
Dimensione: 4059
Commento: Ciclo di svilupppo di Gutsy
Versione 8 del 26/04/2007 13.58.57
Dimensione: 4059
Commento: Piccolo typo
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 13: Linea 13:
== Aperto lo sviluppo di Gusty Gibbon == == Aperto lo sviluppo di Gutsy Gibbon ==

BR

Benvenuti alla newsletter della comunità Italiana di Ubuntu! Questo che leggete è il numero 14 del 2007, riferito alla settimana che va da lunedì 23 a domenica 29 aprile. Per qualsiasi commento, insulto o lode contattaci attraverso la nostra [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-newsletter mailing list]... per problemi di (inserire ogni settimana una cosa divertente e diversa)... beh... uhmmm... contattate il nostro [:NewsletterItaliana/Crediti:Janitor].

Notizie dal mondo

Funky Feisty Competition

http://fridge.ubuntu.com/node/872

Aperto lo sviluppo di Gutsy Gibbon

Con un [https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel-announce/2007-April/000284.html messaggio] apparso sulla mailing list ubuntu-devel-announce, [http://launchpad.net/~doko Matthias Klose] ha annunciato ufficialmente l'apertura del ciclo di sviluppo di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon, che dovrebbe essere rilasciata il 18 ottobre (si veda la [http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/GutsyGibbon scaletta di rilascio]). Anche se gli archivi erano già disponibili, le modifiche fin qui introdotte comprendevano solo alcuni pacchetti fondamentali per il corretto funzionamento del sistema quali gcc, glibc e binutils (toolchain), mentre da ora in avanti la frequenza di aggiornamento sarà davvero massiccia. Buon sviluppo a tutti :)

Succede in Italia

Gaudium Magnum! - Ubuntu-it.org

Annuntio vobis gaudium magnum! Con [http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=79812.0 questo post] il mentore del Gruppo Web, [http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=profile;u=65 saltydog], ha annunciato la fantastica revisione completa dello stile del sito web [http://www.ubuntu-it.org ubuntu-it.org]. Il sito è bellissimo e assai più razionale nella nuova collocazione dei progetti derivati da Ubuntu, ora in alto a destra. I complimenti vanno a tutto il Gruppo Web, ma in particolare a Fabio, che ha speso nottate e ansie per regalarci un sito eccezionalmente moderno.

Edubuntu online!

Ancora Gruppo Web, ancora [http://www.ubuntu-it.org ubuntu-it.org]! La [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=edubuntu sezione] del sito relativa a Edubuntu è stata completamente rinnovata e adesso si estende su cinque pagine, ricche di informazioni sulla distribuzione pensata per gli ambienti scolastici ed educativi. Grazie al lavoro di [http://wiki.ubuntu-it.org/AndreaVeri Andrea Veri], che si occupa a livello internazionale e nazionale dello sviluppo e della promozione di Edubuntu, e di tutto il Gruppo Web, la sezione Edubuntu contiene finalmente informazioni aggiornate, complete e precise. Ben Fatto!

Made in Italy

Il pacchetto della settimana

Alla lavagna

Lo sapevi che...

Il personaggio della settimana

Accadde su IRC

Accadde sul Forum

Oddio scusami ma cos'è sta swap? cioè io faccio la deframmentazione del disco dove sta windows, masterizzo il disco installo ed è tutto ok? e questo fiesty che cosa è? io ho scaricato l'ubuntu 7.04 e liveCD che è? Cry

e file system è un prog??

Grazie mille scusa se sono così ciuccio!!

Ho aggiunto questa parte... :D Un saluto LeoIannacone

La domanda della settimana

Anche i pinguini ridono, ma le finestre no!

Aggiornamenti

Statistiche dei bug

attachment:NewsletterItaliana/Materiale/bug2007.014.png

Fonte: [http://people.ubuntu-in.org/~carthik/bugstats/]

Commenti e informazioni

Per metterti in contatto con il «Sovrano Ordine dei Cronisti della Tavola Ovale» della newsletter italiana scrivici [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-newsletter alla nostra Mailing List].

Crediti

La tua newsletter preferita è scritta con il duro lavoro dei seguenti [:NewsletterItaliana/Crediti:eroici attivisti].