Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Questa guida è stata verificata solo con versioni obsolete di Ubuntu, potrebbe non essere più valida. Vuoi contribuire ad aggiornarla? Clicca qui!

Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Livestation è un lettore video che consente di visualizzare canali televisivi tramite una rete peer to peer, incorpora una chat ed è integrato con Twitter e Twitpic.

Installazione

Avvio

Avviare Livestation dal menù Applicazioni → Audio e video.

A questo punto sarâ necessario effettuare la registrazione a Livestation, necessaria per utilizzare il programma: nel campo Email address scrivere il proprio indirizzo di posta elettronica, in Password e Confirm Password digitare la password. Infine, mettere il segno di spunta su I agree to therms and conditions per accettare la licenza, infine selezionare la voce Create per terminare la registrazione.

Utilizzo

Per vedere i canali disponibili selezionare la voce My Channels, per cercare altri canali è sufficiente selezionare selezionare Search.

Per trovare velocemente un canale è sufficiente scrivere nella barra Search for most popular returned 20 results il nome del programma desiderato, infine selezionare la voce Search. Una volta trovato il canale premere il pulsante Play per vedere il canale, altrimenti Add per aggiungere il canale alla propria lista di preferiti.

Risoluzione dei problemi

A causa di problemi con le schede grafiche ATI e Intel, durante l'utilizzo del programma Livestation, se si ha un composite manager abilitato è possibile notare degli sfarfallii. Per risolvere il problema è sufficiente disabilitare temporaneamente il composite manager.

Ulteriori risorse


CategoryMultimedia CategoryInternet CategoryDaRevisionare