Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Dispositivi portatili VerizonDroid


Introduzione

Questa pagina fornisce le istruzioni su come ottenere il massimo da Ubuntu Linux in combinazione con il telefono cellulare Verizon Droid Android based.

Sincronizzazione dei dati PIM con Evolution

Il Verizon Droid utilizza il cloud computing per memorizzare i dati PIM. I dati possono essere sincronizzati con Evolution. Prima di apportare modifiche ai dati memorizzati in Evolution, fare una copia di backup di contatti e calendari.

  • In Evolution selezionare File> Nuovo> Rubrica. Dare alla rubrica un nome, inserisci il tuo nome account di gmail, e segnare la rubrica come di default.

  • Per l'agenda selezionare File> Nuovo> Calendario. Dare un nome del calendario, inserisci il tuo nome account di gmail, e segnare il calendario come di default.

Per impostazione predefinita, contatti e dati del calendario sono condivisi attraverso le applicazioni di Google come Gmail e Google Calendar. Quindi, se si utilizza Gmail per posta ordinaria, non si dovrebbero avere preoccupazioni per la sincronizzazione con il PC.

Sincronizzazione di musica con il telefono

È possibile sincronizzare la musica con il telefono tramite il cavo USB in dotazione. Se si collega il telefono al computer, il telefono mostrerà una notifica. Si riceverà un messaggio di connessione USB nell'area di notifica sul cellulare. Espandere l'area notifiche facendo scorrere verso il basso con il dito. Toccare il messaggio con connessione USB. Ora si avrà la possibilità di montare il telefono. Toccare il pulsante Mount. Ubuntu lo riconosce come un dispositivo musicale e viene visualizzato un messaggio. Potrebbe essere necessario scegliere di aprirlo con Rhythmbox.

Qui si può scegliere di aprire sempre Rhythmbox se si collega il telefono.

Se si usa Rhythmbox, è possibile sincronizzare file utilizzando la seguente procedura:

  • In Rhythmbox, scegliere Modifica> Plugin e attivare il plugin MTP Lettori portatili

  • Ora dovreste vedere il telefono elencato nel riquadro sinistro della schermata di Rhythmbox in Dispositivi.

  • Puoi trascinare e rilasciare la musica tra il telefono e la tua raccolta musicale o altri dispositivi.

Se il Verizon Droid non è riconosciuto come una periferica audio, questo può essere ignorato, modificando le informazioni sul dispositivo HAL. Ulteriori dettagli possono essere trovati sul RhythmboxFAQ.

Nota: Con il G2 il metodo precedente non funziona, l'unico software in grado di sincronizzare la musica è banshee.

Suggerimento: Nel manuale G1, in lingua olandese,è dichiarato si dovrebbe creare una cartella chiamata Muziek sulla scheda SD del G1 per conservare la musica, Rhythmbox riconosce solo i file se la cartella si chiama Musica. Così ho dovuto rinominare la cartella sul telefono in modo che Rhythmbox riconosca la musica che ho messo su di esso prima.

Sincronizzazione video

Il telefono Android supporta la riproduzione di video di YouTube utilizzando la sua built-in lettore video. Tuttavia, se si desidera che il telefono porti cose private, come i video di famiglia,e che non si desidera condividere su YouTube, è possibile copiare i video sul telefono.

AndroidVideoEncoding spiega il processo di conversione dei video privati compatibile con i formati del G1.

Ulteriori risorse


CategoryHomepage