Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments

Ubuntu-it Contest

Il contest parte dall'idea di diffondere la Community il più possibile a tutti e permettere, quindi, la diffusione di Ubuntu e la conoscenza della sua comunità italiana alla più ampia platea possibile.

Cos'è

Il contest in generale è una iniziativa volta a stimolare una competizione tra più persone e/o gruppi di persone.

Regolamento

Sponsorizzazione della Community tra i propri amici e/o conoscenti inserite nelle proprie cerchie; per estensione, quindi, sponsorizzare Ubuntu, linux e il software libero.

Dove

Social network (Google Plus)

A chi è rivolto

Il contest è rivolto ai membri della community 'Ubuntu-it' su Google Plus già iscritti o che si inscriveranno nella settimana del Contest.

Come

Il contest durerà una settimana.

Unica cosa richiesta per parteciparvi è invitare i propri amici e/o conoscenti inseriti nelle proprie cerchie a iscriversi alla community 'Ubuntu-it' di Google Plus.

Una volta che la persona si iscrive alla Community, il neo arrivato dovrà scrivere un post con un breve saluto e indicare nel suo post in calce a tutto la dicitura:

Sponsor: +nomecognome #contest-ubuntu-it

(ovviamente il nomecognome dello sponsor che lo ha invitato ad aderire o comunque il nome presente su Google+)

Questo permetterà di tenere traccia di tutti i nuovi iscritti che arriveranno e si potrà aggiornare in itinere una classifica che verrà pubblicata su una pagina wiki di ubuntu-it.org.

Al termine della settimana il contest verrà chiuso (giorno e ora precisa) e, in base alla tabella aggiornata, verrà decretato il vincitore del Contest.

Tutto il procedimento verrà puntualmente monitorato dagli admin e mods della Community.

Quando

Una settimana di tempo, periodo in fase di decisione ed approvazione.

Premi

Gadget originali di Ubuntu. (pensavo al classico ma sempre originale portachiavi)

Una volta decretato il vincitore, oltre che alla pubblicazione dei risultati su di un post dedicato nello stream della Community, lo stesso verrà contattato direttamente in privato (usando l'email di Google+ oppure tramite post privato) per la modalità di spedizione del gadget.

Ulteriori dettagli

Oltre le regole qui riportate relative al contest, al vincitore, all'invio dei gadget, tutto il procedimento è ad insindacabile giudizio degli admin della Community che possono in qualsiasi momento, apportare modifiche, rimanendo comunque aderenti alle regole generali.