Indice
Questa guida è stata verificata solo con versioni obsolete di Ubuntu, potrebbe non essere più valida. Vuoi contribuire ad aggiornarla? Clicca qui!
Tastiere e mouse bluetooth
Sono stati riscontrati problemi nel collegare e mantenere connesso un mouse o una tastiera bluetooth. E' possibile risolvere il problema semplicemente, è sufficiente seguire le seguenti istruzioni una sola volta, dopodichè i dispositivi si collegheranno automaticamente una volta accesi.
=Dalla versione 8.10= X configura automaticamente i dispositivi di input.
=Versioni 7.10 e 8.04=
A partire da Ubuntu Gutsy è presente un'interfaccia grafica per connettere i dispositivi di input (inclusi mouse e tastiere).
Aprire Sistema > Preferenze > Bluetooth o fare clic col tasto sinistro sull'applet Bluetooth e scegliere Preferenze.
- In "Mode of operation" scegliere "Visible and connectable for other devices"
- Passare alla scheda Services, dove è presente una lista dei servizi disponibili. In questa lista cliccare su "Input Service".
- Posiziona il tuo dispositivo in modalità "pair" o "connetct. Solitamente basta premere il pulsante hardware posizionato sopra o sotto il dispositivo.
- Nella sezione "Input Device", fare clic "Aggiungi". Apparira una nuova finestra con i dispositivi di input rilevati.
- Mouse: Fare clic sul mouse per selezionarlo e premere "Connetti". Apparira un messaggio di conferma, dopodichè il dispositivo dovrebbe essere connesso.
- Tastiera: Fare clic sulla tastiera per selezionarla e premere "Connetti". Verrà chiesto di inserire una password. Inserire una qualsiasi password, per esempio "1234", e poi digitare la stessa password sulla tastiera, seguita da Invio, e il dispositivo dovrebbe essere connesso.
- Nella sezione "Input Device", fare clic "Aggiungi". Apparira una nuova finestra con i dispositivi di input rilevati.
Ulteriori risorse
Pagina originale: BluetoothMouse