Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

aMule-Adunanza è un programma peer to peer basato su aMule e ottimizzato per la rete Fastweb. È utilizzabile con qualunque connessione, ma solo con connessione Fastweb si hanno i benefici per cui questa versione di aMule è stata creata. Per maggiori informazioni sul funzionamento dell'applicazione e sui concetti della rete peer-to-peer visitare il sito ufficiale della mod.

Installazione

Installare il pacchetto amule-adunanza

Il programma sarà disponibile nel menù Applicazioni → Internet → Mule-Adunanza.

Riprodurre le anteprime

Per impostare quale riproduttore multimediale utilizzare per visualizzare le anteprime, fare clic su Preferenze, nella sezione dedicata alle anteprime sarà possibile inserire il comando per avviare il lettore desiderato.

Nel caso il campo venga lasciato vuoto, installare il pacchetto mplayer. Il riproduttore Mplayer verrà così utilizzato come predefinito.

Risoluzione dei problemi

Nodi Kad spariti

Possono verificarsi delle situazioni per cui i nodi Kad diminuiscano drasticamente o addirittura spariscano del tutto. In queste condizioni sarà impossibile effettuare ricerche e trovare le altre fonti AdunanzA. Per risolvere il problema sarà sufficiente chiudere l'applicazione, dunque scaricare il file nodes.dat, presente a questo indirizzo, contenente una lista aggiornata di nodi e salvarlo nella cartella ~/.aMule-AdunanzA/config/, sovrascrivendo il file già esistente.

Nessun risultato nelle ricerche

È consigliato eseguire le ricerche solo all'interno della rete Kad, dopo essersi accertati di essere connessi alla stessa.

Ulteriori risorse


CategoryInternet CategoryDaRevisionare