Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Introduzione

L'obiettivo di questa guida è indicare i passi necessari ad aggiornare le pagine delle derivate a partire dalle slide di presentazione della nuova release.

Istruzioni

1. Scaricare gli script disponibili su Launchpad.

2. Seguire le istruzioni del file README che trovate all'interno, e riportate qui di seguito

  • per prima cosa assicurarsi di aver scaricato e compilato (nella stessa directory) lo Slideshow di Ubiquity, in caso contrario scrivere da riga di comando:

  bzr branch lp:ubiquity-slideshow-ubuntu

Poi spostarsi (se non automatico) all'interno della cartella ubiquity-slideshow-ubuntu, ed eseguire

make

A questo punto nella cartella "../build/<derivata>/slides/l10n/it" si troveranno la pagine html tradotte in Italiano per la derivata selezionata. Ogni pagina html corrisponde ad una sezione sul sito
Le immagini invece si trovano in "../build/<derivata>/slides/icons/".

IMPORTANTE: verso la fine del Readme si parla di caricare direttamente i file html e le immagini sul sito. Non è più una buona idea perché, almeno per alcune delle derivate, sono state create sul sito delle pagine a partire da altre fonti, e non corrispondono più direttamente al contenuto delle slide di ubiquity.

Infine,
3. controllare per ciascuna derivata se ci sono discrepanze importanti con i testi e le immagini delle slide di Ubiquity, ed in caso aggiornare le pagine corrispondenti sul sito di prova.


CategoryComunitaWeb