Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Avvio e spegnimento istanza debomatic

sudo service debomatic start 

pkill -15 debomatic

Nota bene: sui server kFreeBSD, sono creati tre processi con il nome dell'interprete python di default (attualmente python2.6). Prestare attenzione ad invocare pkill, in quanto potrebbe terminare altri processi non correlati a debomatic!

Configurazione istanza debomatic

I file di configurazione si trovano in /home/debomatic su debomatic64.debian.net. Tale directory è configurata per essere una condivisione NFS che viene montata su tutti gli altri server in sola lettura, pertanto è necessario applicare qualsiasi modifica alla configurazione direttamente su debomatic64.

Il codice sorgente di debomatic è sincronizzato con lp:debomatic SU Launchpad. Anche se è comunque possibile applicare modifiche al codice, è preferibile importarle direttamente nel repository Bazaar e poi effettuare il pull. I file di configurazione personalizzati per le istanze in esecuzione sono modificabili direttamente senza effettuare alcun commit.

Per vedere quali file sono stati modificati, è sufficiente usare i seguenti comandi:

cd /home/debomatic
bzr status 

Gestione dei pacchetti

Per evitare di installare pacchetti non ufficiali, è necessario caricare i pacchetti non presenti nei repository sul PPA del Gruppo Sviluppo. I server hanno già la configurazione necessaria nel file /etc/apt/sources.list


CategoryComunitaSviluppo