Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments



Questa pagina è una bozza e verrà modificata con il contributo della Comunity.


Scopo del progetto

  • Pubblicazione di casi pratici sull'uso di Ubuntu e del software libero nelle imprese.
  • Creazione di articoli mirati a spiegare come si usano le varie applicazioni per determinati problemi o esigenze (di ufficio ecc...).
  • Analisi (non tecnica) di ciò che serve e ciò che manca in ambienti Unix per la produttività di ufficio o per altri scopi similari.

Pubblicazione di casi pratici

Prendere contatto con le imprese e chiedere loro se sono disposti a mandarci un case history sull'uso di Ubuntu o software libero. Questo case history può essere orientato all'analisi del TCO o semplicemnte a dire che ora per fare quella cosa ci viene molto più facile.

Una base di partenza è questa pagina, le loro aziende clienti e poi il resto.

Il posto giusto per questo materiale è la newsletter oppure, se si preferisce, un'apposita sezione del sito web qualora si riesca a raccogliere tanto materiale di buona qualità.

How-to

Scrivere articoli per spiegare come fare a.... Più che altro, nella maggior parte dei casi, si tratterà di pillole per spiegare come svolgere le più comuni attività di ufficio.

Lo sbocco ideale per questo materiale è un apposita sezione della newsletter.

Analisi

Cosa serve? Programmi per la produttività di ufficio in generale (posta, calendario, attività), software per la gestione dei centralini, software per l'archiviazione elettronica dei documenti, server di tutti i tipi, server excange, CRM, ERP e molto altro.

In questo caso il luogo adatto per sviluppare un dibattito su questi argomenti sembra essere il nostro forum?

Chi siamo

  • ...

Come trovarci

Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta la guida alla mailing list.

Pagine utili

  • Creare una sottopagine che serva per il punto 1 (dei tre inizierei da quello). Inserire all'interno una lista di imprese da contattare (vedi sopra) e i materiali pervenuti.


CategoryComunitaPromozione