Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Home

Linee guida

Partecipare

Interviste

Pagina ToDo

PROSSIMO INCONTRO : non ancora definito (dettagli)

Introduzione

Raccolta di linee guida per lo svolgimento dei lavori per il progetto Noi siamo Ubuntu.

Queste linee guida servono per garantire che tutte le interviste, svolte da persone diverse, risultino coordinate e conformi tra di loro anche a distanza di molto tempo e all'ingresso di nuove persone nel gruppo di lavoro.

Periodicità delle interviste

La cadenza del progetto Noi siamo Ubuntu è settimanale.

La cadenza scelta per rilasciare le interviste è di tipo settimanale, quindi all'inizio di ogni settimana verrà scelta un'intervista tra quelle arrivate e sarà pubblicata sul blog noisiamoubuntu.posterous.com, noisiamoubuntu.blospot.com, su twitter, identi.ca e su Facebook. L'intervista sarà citata anche sulla newsletter italiana. Essendo il giorno di uscita della newsletter il lunedì, è consigliato rilasciare le interviste di domenica o lunedì.

Lavorazione

Le interviste arrivano via email, quindi bisogna controllare che l'intervistato abbia:

  • risposto a tutte le domande obbligatorie: nel caso ne manchi, bisogna rispondergli e chiedergli di completare l'intervista (che altrimenti non può essere pubblicata) - vedi regole
  • inserito la propria foto: la foto deve rispettare le regole (vedi qui sotto)

Una volta che il soggetto ha compilato l'intervista, l'intervistatore deve rileggere/correggere l'intervista e comunicare agli altri di iniziare la revisione.

Revisione

Nella revisione semplicemente TUTTI gli altri membri del progetto che non hanno preso parte all'intervista rileggono, correggono e pronunciano i loro pareri, volta per volta. Una volta che tutte le revisioni sono terminate l'intervista è pubblicata.

Pagina ToDo

Per coordinarsi è necessario iscriversi alla pagina di wiki ToDo dove sono registrate le interviste ancora da pubblicare, e la priorità con cui vengono fatte. Inoltre in questa pagina viene segnato anche l'ordine delle interviste per ogni settimana. Per un ottimo svolgimento del lavoro si consiglia che ogni componente del gruppo di iscriva anche alla pagine di wiki di intervista in lavorazione in modo da visionare volta per volta lo stato.

Selezione dei candidati

Si lancia un thread sul forum, (e se ne parla sui blog, e si passaparola, altro..), invitando chi vuole a rispondere al questionario (vedi sotto) e inviarlo all’indirizzo della newsletter italiano con una foto propria, e autorizzazione alla pubblicazione dei dati (legge sulla privacy).


CategoryComunitaPromozione