Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 2 del 28/10/2009 23.26.52

Nascondi questo messaggio

BR Indice()

Introduzione

In questa pagina sono presenti le Linee Guida che gli amministratori del [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione Gruppo Promozione] seguono per la gestione dei membri attivi iscritti nel gruppo su [https://launchpad.net/~ubuntu-it-promozione Launchpad].

Gestione

Approvazione nel gruppo

Dopo aver fatto la richiesta per entrare nel gruppo promozione su Launchpad, il candidato deve collaborare attivamente a uno o piu [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/Progetti progetti]; dopo un mese dalla richiesta, viene approvato nel gruppo con una scadenza di sei mesi.

Se durante questo periodo il candidato per motivi personali è assente, deve segnalare la sua assenza nell'apposita [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/Assenze pagina] (sono ammesse assenze non superiori a 30 giorni).

Se l'assenza dura più di trenta giorni, il candidato verrà escluso dal gruppo, non escludendo un possibile ritorno.

Rinnovo membership

Il rinnovo viene effettuato automaticamente dagli amministratori, tenendo presente la presenza e l'impegno al progetto; un candidato può essere anche rinnovato con riserva. In tal caso se il candidato non dimostra impegno e continuità, il candidato esce fuori. Si può inviare nella mailing list solo una mail come promemoria per il rinnovo della membership; altre mail saranno considerate come spam.

Esclusione dal gruppo

Un candidato può essere escluso dal gruppo promozione nei seguenti casi:

  • assenza prolungata, senza nessuna comunicazione e non segnalata
  • presenza accertata ma nessuna attività
  • nessuna risposta alle varie mail da parte dei responsabili

Eccezioni

Non hanno diritto alla membership coloro che collaborano in maniera saltuaria (1 o 2 mesi) In questi casi i collaboratori saranno inseriti nella pagina wiki del progetto, nella sezione "Hanno contribuito".


CategoryComunita