Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/DiffondiUbuntu"
Differenze tra le versioni 128 e 153 (in 25 versioni)
Versione 128 del 30/09/2010 21.01.07
Dimensione: 5320
Commento:
Versione 153 del 26/11/2012 15.13.12
Dimensione: 6605
Autore: mlazzari2
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
[[Include(/Header)]]
[[BR]]
[[Indice(depth=1)]]
[[BR]]
<<Include(/Header)>>
<<BR>>
<<Indice(depth=2)>>
<<BR>>



 __'''Il progetto risulta momentaneamente sospeso'''__

Linea 9: Linea 15:
L'obbiettivi del progetto '''Diffondi Ubuntu''' è di raccogliere e realizzare materiale pubblicitario riguardo '''Ubuntu''', anche in collaborazione con il sito internazionale [http://spreadubuntu.neomenlo.org Spread Ubuntu]. L'obiettivo del progetto '''Diffondi Ubuntu''' è di raccogliere e realizzare materiale pubblicitario riguardo '''Ubuntu''', anche in collaborazione con il sito internazionale [[http://spreadubuntu.neomenlo.org|Spread Ubuntu]].

== Come trovarci ==

 * Strumento di contatto '''Mailing List [[http://liste.ubuntu-it.org/cgi-bin/mailman/listinfo/facciamo-promozione|Ubuntu-it-promozione]]''';

 * Canale IRC `#ubuntu-it-promo`;

 * Specifica: [[https://blueprints.launchpad.net/ubuntu-it/+spec/diffondi-ubuntu|Progetto Diffondi Ubuntu]];

||<tablestyle="text-align: justify; width:50%; " style="border:none;" 5% ^><<Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)>> ||<style="padding:0.5em; border:none;"> Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [[GruppoPromozione/GuidaMailingList|la guida alla mailing list]].||
Linea 21: Linea 38:
 * Poster  * poster
 * calendari
Linea 23: Linea 41:
Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [:../DiffondiUbuntu/MaterialeCartaceo:Vetrina materiale cartaceo] Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [[../DiffondiUbuntu/MaterialeCartaceo|Vetrina materiale cartaceo]]
Linea 26: Linea 44:
 * Antipixel
 * Bottoni
 * Avatar
 * Banner
 * Loghi
 * Userbars
 * Wallpaper
 * antipixel
 * bottoni
 * avatar
 * banner
 * loghi
 * userbar
Linea 34: Linea 51:
Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [:../DiffondiUbuntu/MaterialeDigitale:Vetrina materiale digitale]
Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [[../DiffondiUbuntu/MaterialeDigitale|Vetrina materiale digitale]]
Linea 43: Linea 61:
Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [:../DiffondiUbuntu/AltroMateriale:Vetrina altro materiale] Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento [[../DiffondiUbuntu/AltroMateriale|Vetrina altro materiale]]
Linea 45: Linea 63:
<<Anchor(partecipare)>>
Linea 47: Linea 66:
È possibile partecipare al progetto sottoponendo una realizzazione originale o proponendosi per tradurne una già realizzata in un'altra lingua. Prima di partecipare occorre preparare il proprio profilo su launchpad e firmare il codice di condotta. È anche richiesta la lettura e l'adesione alle [:GruppoPromozione/LineeGuida:Linee Guida del Marketing Ubuntu]. Se sai disegnare con il computer, usare programmi come [:Grafica/Gimp:Gimp], Inkscape, !OpenOffice.org e vuoi contribuire alla nostra causa iscriviti alla mailing list ed invia una mail chiedendo di partecipare. Prima di partecipare occorre:
 
 * preparare una pagina personale nel nostro wiki,
 * preparare il proprio profilo su Launchpad e firmare il codice di condotta,
 * leggere e aderire alle [[GruppoPromozione/LineeGuida|Linee Guida del Marketing Ubuntu]],
 * leggere e imparare le linee guida del marchio '''Ubuntu''' presenti a [[http://design.canonical.com/the-toolkit/ubuntu-brand-guidelines/|questo indirizzo]].
Linea 49: Linea 73:
== Materiale originale ==
Avete una proposta da fare? Volete creare voi un lavoro per questo progetto?
Caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) ed inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto.
È possibile partecipare al progetto sottoponendo una realizzazione originale o proponendosi per tradurne una già realizzata in un'altra lingua. Se sai disegnare con il computer, usare programmi come [[Grafica/Gimp|Gimp]], Inkscape, !OpenOffice.org e vuoi contribuire alla nostra causa iscriviti alla mailing list e invia una mail chiedendo di partecipare.
Linea 53: Linea 75:
== Materiale derivato ==
Volete revisionare un vecchio lavoro? tradurre un lavoro in italiano? Prima di cominciare vi chiediamo gentilmente di controllare nella pagina [:GruppoPromozione/DiffondiUbuntu/ToDo:ToDo] che il lavoro scelto non sia già in lavorazione da altri volontari, nel caso il lavoro fosse privo di un volontario dovete mandare una mail informando il gruppo della volontà di tradurre quel lavoro. Aspettate la risposta di uno dei coordinatore dopodiché aggiungete il vostro nome in tabella ed iniziate a lavorare sulla vostra adozione. Questo per poter coordinare al meglio il progetto, evitare di disperdere le forza e mantenere un livello qualitativo alto del materiale da inserire. Quando avrete finito caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) ed inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto. Dopo la revisione e l'approvazione del vostro lavoro potrete caricarlo su [http://spreadubuntu.neomenlo.org/ SpreadUbuntu] ed il coordinatore potrà inserire il collegamento nelle pagine '''vetrina'''.
== Proporre materiale originale ==
Avete una proposta da fare? Volete creare voi un lavoro per questo progetto?
Caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) ed inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto. Il collegamento al vostro lavoro verrà inserito nella pagina [[/Revisioni|Revisioni]] dove verranno segnalate tutte le correzioni da apportare. Il termine della revisione vi verrà segnalato sempre tramite la Mailing List.
Linea 56: Linea 79:
È possibile adottare solo un lavoro alla volta. Trascorse 2 settimane dall'adozione senza avere informazione il lavoro verrà rimesso disponibile per essere adottato da qualcun altro. == Proporre materiale derivato ==
Volete revisionare un vecchio lavoro? Tradurre un lavoro in italiano? Prima di cominciare vi chiediamo gentilmente di controllare nella pagina [[GruppoPromozione/DiffondiUbuntu/ToDo|ToDo]] che il lavoro scelto non sia già in lavorazione da altri volontari, nel caso il lavoro fosse privo di un volontario, inviate una mail informando il gruppo della volontà di tradurre quel lavoro. Aspettate la risposta di uno dei coordinatori, dopodiché aggiungete il vostro nome in tabella e iniziate a lavorare. Questo per poter coordinare al meglio il progetto, evitare di disperdere le forza e mantenere un livello qualitativo alto del materiale da inserire. Quando avrete finito caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) e inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto. Il collegamento al vostro lavoro verrà inserito nella pagina [[/Revisioni|Revisioni]] dove verranno segnalate tutte le correzioni da apportare. Il termine della revisione vi verrà segnalato sempre tramite la Mailing List.

È possibile adottare '''un solo''' lavoro alla volta. Trascorse 2 settimane dall'adozione senza avere informazioni, il lavoro verrà rimesso disponibile per essere adottato da qualcun altro.

== Materiale approvato ==
Dopo la revisione e l'approvazione del vostro lavoro potrete caricarlo su [[http://spreadubuntu.neomenlo.org/|SpreadUbuntu]] ed il coordinatore potrà inserire il collegamento nelle pagine '''vetrina'''. Verrà inoltre inserito il vostro nome nell'elenco dei contributori del progetto.
Linea 59: Linea 89:
== Coordinatori del progetto ==
 * MatteoLazzari (Referente)
 * AlbertoRusso
 * PaoloSammicheli
Linea 60: Linea 94:
 * MatteoLazzari (Referente)
 * PaoloSammicheli
 * SalvatorePalma
 * MiloCasagrande
== Contributi da: ==
 * DarioCavedon
 * SalvatoreRotilio
 * AlessandroGubitosi
 * AlbertoRusso
 * CristianoLuinetti
 * PaoloRotolo
 * AlessandroLosavio
== Hanno precedentemente collaborato ==
 * [[MiloCasagrande|Milo Casagrande]]
 * [[GiuseppeTerrasi|Giuseppe Terrasi]]
 * [[AntonioPiccinno|Antonio Piccinno]]
 * [[FrancescoDeVirgilio|Francesco De Virgilio]]
 * [[Nicolò Antoniazzi| Nicolò Antoniazzi]]
 * [[AndreaOttini| Andrea Ottini]]
Linea 65: Linea 110:
== Hanno collaborato == = Ulteriori risorse =
== Servizi di hosting gratuiti ==
Aggiungere servizi di hosting di immagini utili e privi di pubblicità sgradevoli.
 * http://imageshack.us/
 * ...
Linea 67: Linea 116:
 * [:GiuseppeTerrasi:Giuseppe Terrasi]
 * [:AntonioPiccinno:Antonio Piccinno]
 * [:FrancescoDeVirgilio:Francesco De Virgilio]
 * [:Nicolò_Antoniazzi: Nicolò Antoniazzi]
 * [:AndreaOttini: Andrea Ottini]

== Come trovarci ==

 * Strumento di contatto '''Mailing List [http://liste.ubuntu-it.org/cgi-bin/mailman/listinfo/facciamo-promozione Ubuntu-it-promozione]''';

 * Canale IRC `#ubuntu-it-promo`;

 * Specifica: [https://blueprints.launchpad.net/ubuntu-it/+spec/diffondi-ubuntu Progetto Diffondi Ubuntu];

||<tablestyle="text-align: justify; width:100%; " style="border:none;" 5% ^>[[Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)]] ||<style="padding:0.5em; border:none;"> Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].||
== Altre risorse ==
 * [[http://wiki.ubuntu-br.org/Artwork|Artwork comunità brasiliana]];
 * [[http://wiki.ubuntuusers.de/LocoTeam/Messen/Archiv/Banner-Contest?highlight=%28artwork%29|Banner Contest Tedesco]];
 * [[http://art.ubuntu.com|Ubuntu Artwork]]: team artistico di Ubuntu
 * [[Ubuntu:Artwork/Official|Artwork ufficiali]]: artwork ufficiali di Ubuntu
 * [[Ubuntu:CommunityArtwork|CommunityArtwork]]: link ai lavori della comunità
 * [[https://wiki.ubuntu.com/WebsiteButtons]]
 * [[https://wiki.ubuntu.com/PoweredBy]]
 * [[https://wiki.ubuntu.com/ServerBanners]]
Linea 87: Linea 130:
 * [:../DiffondiUbuntu/VecchiaVetrina1:Vecchia vetrina Materiale informativo]
 * [:../DiffondiUbuntu/VecchiaVetrina:Vecchia vetrina Diffondi Ubuntu]
 * [:../DiffondiUbuntu/VecchioMateriale: Vecchio Materiale]

= Ulteriori risorse =

 * [http://wiki.ubuntu-br.org/Artwork Artwork comunità brasiliana];
 * [http://wiki.ubuntuusers.de/LocoTeam/Messen/Archiv/Banner-Contest?highlight=%28artwork%29 Banner Contest Tedesco];
 * [http://art.ubuntu.com Ubuntu Artwork]: team artistico di Ubuntu
 * [wiki:Ubuntu/Artwork/Official Artwork ufficiali]: artwork ufficiali di Ubuntu
 * [wiki:Ubuntu/CommunityArtwork CommunityArtwork]: link ai lavori della comunità
 * [https://wiki.ubuntu.com/WebsiteButtons]
 * [https://wiki.ubuntu.com/PoweredBy]
 * [https://wiki.ubuntu.com/ServerBanners]

 * [[../DiffondiUbuntu/VecchiaVetrina1|Vecchia vetrina Materiale informativo]]
 * [[../DiffondiUbuntu/VecchiaVetrina|Vecchia vetrina Diffondi Ubuntu]]
 * [[../DiffondiUbuntu/VecchioMateriale| Vecchio Materiale]]
Linea 104: Linea 134:
CategoryComunita CategoryComunitaPromozione



  • Il progetto risulta momentaneamente sospeso

Scopo del progetto

L'obiettivo del progetto Diffondi Ubuntu è di raccogliere e realizzare materiale pubblicitario riguardo Ubuntu, anche in collaborazione con il sito internazionale Spread Ubuntu.

Come trovarci

Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta la guida alla mailing list.

Materiale pubblicitario

Di seguito l'elenco del materiale che il progetto intende raccogliere.

Materiale cartaceo

Per questo, si intende realizzare e catalogare:

  • depliant
  • pieghevoli
  • volantini
  • libretti
  • poster
  • calendari

Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento Vetrina materiale cartaceo

Materiale digitale

  • antipixel
  • bottoni
  • avatar
  • banner
  • loghi
  • userbar

Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento Vetrina materiale digitale

Altro materiale

  • presentazioni (slides)
  • custodie per CD/DVD
  • cartonati
  • copertine CD/DVD

Per visionare il materiale già creato selezionate il collegamento Vetrina altro materiale

Come collaborare

Prima di partecipare occorre:

  • preparare una pagina personale nel nostro wiki,
  • preparare il proprio profilo su Launchpad e firmare il codice di condotta,
  • leggere e aderire alle Linee Guida del Marketing Ubuntu,

  • leggere e imparare le linee guida del marchio Ubuntu presenti a questo indirizzo.

È possibile partecipare al progetto sottoponendo una realizzazione originale o proponendosi per tradurne una già realizzata in un'altra lingua. Se sai disegnare con il computer, usare programmi come Gimp, Inkscape, OpenOffice.org e vuoi contribuire alla nostra causa iscriviti alla mailing list e invia una mail chiedendo di partecipare.

Proporre materiale originale

Avete una proposta da fare? Volete creare voi un lavoro per questo progetto? Caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) ed inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto. Il collegamento al vostro lavoro verrà inserito nella pagina Revisioni dove verranno segnalate tutte le correzioni da apportare. Il termine della revisione vi verrà segnalato sempre tramite la Mailing List.

Proporre materiale derivato

Volete revisionare un vecchio lavoro? Tradurre un lavoro in italiano? Prima di cominciare vi chiediamo gentilmente di controllare nella pagina ToDo che il lavoro scelto non sia già in lavorazione da altri volontari, nel caso il lavoro fosse privo di un volontario, inviate una mail informando il gruppo della volontà di tradurre quel lavoro. Aspettate la risposta di uno dei coordinatori, dopodiché aggiungete il vostro nome in tabella e iniziate a lavorare. Questo per poter coordinare al meglio il progetto, evitare di disperdere le forza e mantenere un livello qualitativo alto del materiale da inserire. Quando avrete finito caricate la vostra opera su un servizio di hosting gratuito (ce ne sono moltissimi) e inviate una mail alla mailing list per far revisionare il materiale agli amministratori del progetto. Il collegamento al vostro lavoro verrà inserito nella pagina Revisioni dove verranno segnalate tutte le correzioni da apportare. Il termine della revisione vi verrà segnalato sempre tramite la Mailing List.

È possibile adottare un solo lavoro alla volta. Trascorse 2 settimane dall'adozione senza avere informazioni, il lavoro verrà rimesso disponibile per essere adottato da qualcun altro.

Materiale approvato

Dopo la revisione e l'approvazione del vostro lavoro potrete caricarlo su SpreadUbuntu ed il coordinatore potrà inserire il collegamento nelle pagine vetrina. Verrà inoltre inserito il vostro nome nell'elenco dei contributori del progetto.

Chi siamo

Coordinatori del progetto

Contributi da:

Hanno precedentemente collaborato

Ulteriori risorse

Servizi di hosting gratuiti

Aggiungere servizi di hosting di immagini utili e privi di pubblicità sgradevoli.

Altre risorse

Pagine utili

Qui l'elenco delle vecchie pagine dove poter prendere spunto o revisionare materiale:


CategoryComunitaPromozione