Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Gentile Associazione dei consumatori,

Con questa mail vogliamo portarvi a conoscenza dell'esistenza di sistemi operativi per computer alternativi ai più diffusi Microsoft Windows ed Apple Mac OSX.

Tutti i computer, per poter essere utilizzati, hanno bisogno di un sistema operativo, il quale permette all'utente di interagire con la macchina. Purtroppo la maggior parte dei computer in commercio viene venduta con preinstallato un unico sistema operativo proprietario negando all'utente la possibilità di scelta e creando un preoccupante monopolio.

Microsoft Windows ed Apple Mac OSX non sono gli unici sistemi operativi esistenti; i sistemi operativi basati su Linux, per esempio, si pongono come valida alternativa ai suddetti sistemi proprietari. Essi non sono molto conosciuti al grande pubblico perché la loro diffusione è legata principalmente all'opera volontaria di appassionati ed attivisti.

Fra i vari sistemi Linux disponibili sul mercato si stà distinguendo Ubuntu, un sistema libero, gratuito, sicuro e semplice da installare. Ubuntu può essere installato in qualsiasi computer grazie ad un ottimo riconoscimento hardware ed, a differenza di altri sistemi operativi, risulta performante anche su computer datati. Gli utenti di tutto il mondo che usano Ubuntu con soddisfazione sono già oltre 10 milioni.

Il Gruppo Promozione della comunità Italiana di Ubuntu ha pensato a voi come uno dei migliori mezzi per poter informare i consumatori dell'esistenza di tali alternative. Per questi motivi abbiamo preparato una pagina informativa e descrittiva del sistema operativo Ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/AssociazioniConsumatori/Presentazione

Scegliere un sistema operativo libero per un consumatore significherebbe avere un'ampia gamma di programmi liberi e gratuiti sempre aggiornati e sicuri grazie alla contribuzione di migliaia di programmatori volontari ottenendo così un sistema stabile, al passo con i tempi e immune da virus.

Altro fattore molto importante è la possibilità di poter copiare e redistribuire liberamente tutto il software senza commettere nessun reato: tutte cose impossibili da effettuare con il software proprietario.

Ci rivolgiamo, quindi, a voi per poter veicolare queste informazioni sui vostri associati. Se il nostro progetto rientrasse nelle vostre finalità saremmo lieti di avviare una proficua collaborazione. Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro gruppo all'indirizzo email: associazioni-consumatori NO SPAM AT ubuntu-it DOT org

In attesa di una Vs. gradita risposta, cogliamo l'occasione per porgere

Distinti Saluti

Il "Gruppo Promozione" di Ubuntu-it


CategoryComunitaPromozione