|
Dimensione: 1568
Commento:
|
Dimensione: 2137
Commento: piccola correzione
|
| Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
| Linea 1: | Linea 1: |
| Questo gruppo e' composto dagli amministratori e moderatori del futuro forum della comunità ubuntu-it, che si troverà [http://forum.ubuntu-it.org qui]. Scopo del gruppo è la realizzazione del forum in italiano per il supporto agli utenti di ubuntu. Il gruppo fa parte del Team. | [[Include(/Header)]] [[Immagine(Icone/Grandi/users.png,,right)]] |
| Linea 3: | Linea 4: |
| I componenti del gruppo sono elencati nella pagina ComunitaGruppi | = Introduzione = Questo gruppo e' composto dagli amministratori e moderatori del [http://forum.ubuntu-it.org forum] della comunità ubuntu-it. |
| Linea 5: | Linea 7: |
| = NOTA: La riunione del Gruppo Forum è fissata per il giorno 4 Agosto 2005 = | Lo scopo del gruppo è di garantire il corretto funzionamento del forum, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e organizzativi, sia per quanto riguarda l'ordine all'interno delle sezioni e la moderazione, assicurando il miglior supporto possibile per la comunità. |
| Linea 7: | Linea 9: |
| La riunione si terrà nel canale #ubuntu-it-meeting sulla rete irc FREENODE (irc.freenode.net) | I componenti del gruppo sono: |
| Linea 9: | Linea 11: |
| * Anche se la riunione riguarda principalmente il gruppo Forum, sono invitate tutte le persone che vogliono partecipare ad intervenire. | * BeniaminoCaputo ''(rappresentante nel Locoteam)'' * LorenzoSfarra (twilight) * PietroBarnabè (pierba) * GianvitoCavasoli (Janvitus) * Gianni``Pitone (Stealth) * Damiano``Ceron (sephiroth01) * RemoQuintino (Mefisto) * Marco``Lanfredini (Marcotux) * Francesco``Stani (Stinko) * Luca``Gambardella (Devnull) * Paolo``Frezza (Shaved) * Fabio``Colinelli (Pixel) * JeremieTamburini (Jeremie) * Stefano Bernardini (Bubu) * LeoIannacone (L3oN) * LucaFalavigna (Dktr``Kranz) * Edoardo``Baldi (kaiowas) * SalvatorePalma (totò) * Nicola``Crupi (Divilinux) * Alberto``Milone (tseliot) |
| Linea 11: | Linea 32: |
| = Idee e spunti per la prossima riunione del Gruppo Forum = | |
| Linea 13: | Linea 33: |
| Purtroppo la riunione e' stato decisa con poco preavviso, e quindi non e' stato possibile creare una "scaletta" degli argomenti. Se qualcuno ha idee, per favore aggiunga voci alla lista. | = Regole di accesso al gruppo = [[Anchor(accesso)]] Il Gruppo Forum decide nuovi inserimenti allo staff in base alle prospettive di crescita del forum e ai probabili carichi di lavoro. I requisiti generali per entrare a far parte di un gruppo della comunità di Ubuntu-it sono elencati in [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Regole_di_accesso_ai_gruppi questa pagina]. |
| Linea 15: | Linea 38: |
| * Distribuzione delle traduzioni mancanti nel forum ai membri del gruppo forum | I criteri specifici in base ai quali il Gruppo Forum sceglie i candidati a diventare membri dello staff sono: |
| Linea 17: | Linea 40: |
| * Decidere se le suddette traduzioni devono essere svolte dai soli membri o se possiamo usufruire dell'aiuto di altre persone (ad esempio, aggiungere le traduzioni in "ToDo" come se fossero Traduzioni utili alla comunita') | * Comportamento corretto e moderato con tutti * Moderazione * Disponibilità al dialogo * Disponibilità online * Supporto agli altri utenti * Competenze e capacità tecnica |
| Linea 19: | Linea 47: |
| * Affrontare il discorso dell'autenticazione, anche se in maniera superficiale. Si ritornera' sull'argomento con tutti i gruppi presenti successivamente. | = Riunioni = |
| Linea 21: | Linea 49: |
| * Stabilire gli sticky topic per ogni sezione del forum. | Il gruppo si riunisce periodicamente per analizzare la situazione del Forum e discutere proposte finalizzate al miglioramento del servizio. |
| Linea 23: | Linea 51: |
| * ''aggiungere qui'' | Per partecipare, inserite i vostri suggerimenti in [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoForum/Agenda Agenda]. |
| Linea 25: | Linea 53: |
| = Resoconto delle riunioni = 0. Riunione del 13/07/2005: https://wiki.ubuntu.com/GruppoForumIncontro13072005 |
---- CategoryComunita |
Include(/Header) Immagine(Icone/Grandi/users.png,,right)
Introduzione
Questo gruppo e' composto dagli amministratori e moderatori del [http://forum.ubuntu-it.org forum] della comunità ubuntu-it.
Lo scopo del gruppo è di garantire il corretto funzionamento del forum, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e organizzativi, sia per quanto riguarda l'ordine all'interno delle sezioni e la moderazione, assicurando il miglior supporto possibile per la comunità.
I componenti del gruppo sono:
BeniaminoCaputo (rappresentante nel Locoteam)
LorenzoSfarra (twilight)
PietroBarnabè (pierba)
GianvitoCavasoli (Janvitus)
GianniPitone (Stealth)
DamianoCeron (sephiroth01)
RemoQuintino (Mefisto)
MarcoLanfredini (Marcotux)
FrancescoStani (Stinko)
LucaGambardella (Devnull)
PaoloFrezza (Shaved)
FabioColinelli (Pixel)
JeremieTamburini (Jeremie)
- Stefano Bernardini (Bubu)
LeoIannacone (L3oN)
LucaFalavigna (DktrKranz)
EdoardoBaldi (kaiowas)
SalvatorePalma (totò)
NicolaCrupi (Divilinux)
AlbertoMilone (tseliot)
Regole di accesso al gruppo
Anchor(accesso) Il Gruppo Forum decide nuovi inserimenti allo staff in base alle prospettive di crescita del forum e ai probabili carichi di lavoro. I requisiti generali per entrare a far parte di un gruppo della comunità di Ubuntu-it sono elencati in [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Regole_di_accesso_ai_gruppi questa pagina].
I criteri specifici in base ai quali il Gruppo Forum sceglie i candidati a diventare membri dello staff sono:
- Comportamento corretto e moderato con tutti
- Moderazione
- Disponibilità al dialogo
- Disponibilità online
- Supporto agli altri utenti
- Competenze e capacità tecnica
Riunioni
Il gruppo si riunisce periodicamente per analizzare la situazione del Forum e discutere proposte finalizzate al miglioramento del servizio.
Per partecipare, inserite i vostri suggerimenti in [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoForum/Agenda Agenda].
