Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Home

Accesso

Assenze

ToDo

Agenda

PROSSIMO INCONTRO: da decidere. (dettagli)










Introduzione

Questo gruppo e' composto dagli amministratori e moderatori del forum della comunità ubuntu-it. Per comunicazioni con il gruppo si consiglia di usare il forum nella sezione Gruppo Forum. Se fosse necessario contattare privatamente gli amministratori del Gruppo Forum per problemi di accesso o di altra natura, è possibile farlo all'indirizzo <forum AT NO SPAM PLEASE ubuntu-it DOT org>. Invece, per contattare l'intero gruppo si può usare <gruppo-forum AT NO SPAM PLEASE ubuntu-it DOT org>. Alternativamente, è disponibile anche il canale IRC.

Lo scopo del gruppo è di garantire il corretto funzionamento del forum, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e organizzativi, sia per quanto riguarda l'ordine all'interno delle sezioni e la moderazione, assicurando il miglior supporto possibile per la comunità.

I componenti del gruppo sono:

Per altre informazioni, e per una lista degli ex appartenenti del gruppo, consultare la pagina Launchpad: https://launchpad.net/~ubuntu-it-forum

Regole di accesso al gruppo

Il Gruppo Forum decide nuovi inserimenti allo staff in base alle prospettive di crescita del forum e ai probabili carichi di lavoro. I requisiti generali per entrare a far parte di un gruppo della comunità di Ubuntu-it sono elencati in questa pagina.

I criteri specifici in base ai quali il Gruppo Forum sceglie i candidati a diventare membri dello staff sono:

  • Disponibilità online
  • Comportamento corretto e moderato con tutti
  • Disponibilità al dialogo
  • Supporto agli altri utenti
  • Competenze e capacità tecnica

Riunioni

Il gruppo si riunisce periodicamente per analizzare la situazione del Forum e discutere proposte finalizzate al miglioramento del servizio.

Per partecipare, inserite i vostri suggerimenti in Agenda.

Chiavi pubbliche GPG

I membri del Gruppo Forum firmano i messaggi di posta elettronica con una chiave GPG per garantire una sicurezza maggiore. Per ottenere le chiavi pubbliche dei membri, è possibile scaricarle di volta in volta dalle varie home page su Launchpad o per mezzo di questo script.


CategoryComunitaForum