Introduzione

Vengono qui elencate le problematiche (principalmente con la formattazione delle tabelle) riscontrate dopo l'aggiornamento di moinmoin dalla versione 1.9.3 alla 1.9.9 e per l'introduzione di https.

rowbgcolor

L'opzione <rowbgcolor="#cccccc;"> per colorare lo sfondo di una riga all'interno delle tabelle non funziona più (esempio).

Possibili soluzioni:

style="border:none;"

L'opzione <style="border:none;"> serve per nascondere i bordi in una singola cella.
Per qualche motivo in precedenza scrivendola anche senza il punto e virgola ";" i bordi delle tabelle venivano comunque resi invisibili. Con la nuova versione ciò non avviene più.

Possibili soluzioni:

tablewidth

Il codice per regolare la larghezza delle tabelle, ad es. <tablewidth="100%"> non funziona più. In genere viene comunque utilizzato il codice <tablestyle="width: 100%;>

Possibili soluzioni:

Tabelle Giochi

Saltata la formattazione di bordi e colori delle tabelle riassuntive sui giochi (esempio).
Ci sono 2 problemi riguardanti la classi utilizzate nel file screen.css. Prendiamo ad es. quella relativa alle tabelle dei notebook table.table-Notebook:

  1. Il primo problema è riconducibile a un vecchio bug sulle classi nelle tabelle. Perché il codice venga interpretato nel modo corretto occorre modificare la stringa: tableclass="table-Notebook" eliminando le virgolette " " in modo che risulti tableclass=table-Notebook

  2. Rimane un secondo problema derivante dal fatto che per qualche ragione non viene accettato il nome della classe con il simbolo meno "-" al suo interno. Viene restituito il messaggio Atteso un numero intero "Notebook" dopo di "-".
    Rinominando nel file screen.css la classe da table.table-Notebook in table.notebook e quindi sostituendo nella pagina wiki:

    tableclass=table-Notebook
    con
    tableclass=notebook
    la tabella verrà restituita con il formato desiderato.

Possibili soluzioni:

Allineamento verticale

Il codice <style="vertical-align:top"> per l'allineamento verticale di immagini e testo nelle tabelle non funziona più. Fortunatamente è una soluzione utilizzata raramente. In genere si utilizza il codice semplificato <^>

Possibili soluzioni:

RichiestePagine

La pagina RichiestePagine non carica per un errore della macro <<PageHits>>

Problematiche risolte

Ulteriori link


CategoryComunitaDocumentazione

GruppoDocumentazione/ProblemiAggiornamentoMoin (l'ultima modifica è del 06/11/2017 19.21.55, fatta da vipri-alessandro)