Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

E-mail: franzrosati@yahoo.it

Ciao a tutti

in questo spazio Wiki provvederò a recensire, tradurre, scrivere qualsiasi cosa inerente all'ambito dell'audio-MIDI ed anche Video se necessario, per Ubuntu. Per il momento c'è solo una traduzione che spiega come far andare il MIDI in Breezy, visto che ALSA da non pochi problemi con questo protocollo. In programma ho parecchie cose, tra cui scrivere o più probabilmente tradurre, qualcosa che parli di come poter utilizzare periferiche audio Firewire, di M-Audio per il momento, ovviamente sulla nostra cara Ubuntu. Se qualcuno necessita di una mano su un software specifico come Ardour, Hydrogen, Pure Data, Spyral Modular o qualsiasi altro software dedicato all'Audio non esiti a chiederlo lasciando un commento o mandandomi una mail, cercherò di fare tutto il possibile :)

Howto Musicali e Limitrofi

*MidiUbuntu => Traduzione di un HOWTO per utilizzare correttamente il protocollo MIDI con Ubuntu 5.10

Howto Generali, Traduzioni, Varie

*Installazione Scanner Epson => Piccolo Howto per poter utilizzare scanner di marca Epson su Ubuntu (testato con un Epson Perfection 3170 Photo su Ubuntu 5.10)

Links Personali

.franz homepage => questo è il mio sito personale dove metto le mie composizioni musicali realizzate su piattaforma OsX ed Ubuntu e registrate esclusivamente con licenza Creative Commons, spero lo troviate interessante.

Audio-Linux-Blog => su questo Blog pubblico invece recensioni di software musicale, tutorial, novità in ambito Audio-MIDI-Multimedia su linux, il tutto testato ovviamente su Ubuntu

Spazio Commenti

Se volete fare richieste, chiedere o dare consigli, scrivete pure qui sotto:

Ciao, ho controllato la tua guida MidiUbuntu, ho fatto qualche correzione di stile, nulla di che. Ho controllato il link che porta verso wiki:Ubuntu/MidiSoftwareSynthesisHowTo , mi chiedevo se era possibile fare un'unione dei due documeti dato che gli argomenti mi sembrano correlati! Una cosa sola, nel documento MidiUbuntu ho notato che un titolo dice "soundfront" mentre nella sezione sotto lo definisce soundfont, ho corretto il titolo in "soundfont", spero sia giusto così... comunque ottimo lavoro, ciao!
MiloCasagrande

  • -Ciao Milo, innanzitutto grazie per la correzione del refuso e la forma decisamente più ordinata ed esteticamente funzionale! Per il collegamento all'altro documento,
    • dice grosso modo le stesse cose, anzichè inserire dei settaggi direttamente nel file config li inserisce con sudo modprobe, se ritieni opportuno collegarli fai pure :)