Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Enrico/Prove0"
Differenze tra le versioni 19 e 75 (in 56 versioni)
Versione 19 del 07/12/2007 20.12.57
Dimensione: 1594
Autore: Enrico
Commento:
Versione 75 del 31/01/2008 15.45.09
Dimensione: 3281
Autore: Enrico
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#format wiki
#LANGUAGE it
[[BR]]
Linea 3: Linea 6:
Linea 4: Linea 8:
Questa guida illustra una procedura utile a installare ''''''Google''''''Earth'''''' su '''Ubuntu 6.06''' «'''Dapper Drake'''» e successive.
 
= Preparativi =
Per installare il pacchetto '''''google''''''earth''''' contenente l'eseguibile e le librerie necessarie al suo funzionamento è necessario aggiungere il repository [:Repository/NonUfficiali/Medibuntu: Medibuntu] al proprio {{{/etc/apt/sources.list}}}.
[http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/85/Deluge-Logo.svg/48px-Deluge-Logo.svg.png]Questa guida spiega brevemente come installare e configurare '''''Deluge''''', client multipiattaforma per Linux, Windows e Mac.

= Requisiti =
È necessario abilitare il [:Repository/Componenti: componente] '''universe''' dei [:Repository: repository] prima di procedere.
Linea 10: Linea 14:
== Installazione da Synaptic ==
Una volta aggiornato il proprio [:SourcesList:file] dei repository sarà sufficiente [:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:installare] il pacchetto '''''google''''''earth'''''.
 0. Scaricare il pacchetto {{{deb}}} nella propria '''Home''' per la propria versione di '''Ubuntu''' a [http://deluge-torrent.org/download.php questo] indirizzo.
 0. [:AmministrazioneSistema/InstallarePacchettiDebian: Installare] il pacchetto scaricato. In alternativa è possibile farlo da terminale con il comando:{{{
sudo dpkg -i deluge-torrent_*.deb
}}}
Linea 13: Linea 19:
== Installazione manuale ==
Scaricare il file googleearthlinux.bin a [http://earth.google.com/download-earth.html questo] indirizzo.
Aprire un [:RigaDiComando: terminale] e digitare:
= Avvio =
L'installazione crea automaticamente una voce nel menù '''''Applicazioni -> Internet'''''. In alternativa il programma è avviabile con il seguente comando:
Linea 17: Linea 22:
cd Scrivania
chmod +x GoogleEarthLinux.bin
./GoogleEarthLinux.bin
deluge
Linea 22: Linea 25:
= Avvio del programma =
Per avviare ''''''google''''''earth'''''' è sufficiente aprire una finestra di terminale e digitare il seguente comando:
= Interfaccia del Programma =
L'interfaccia del Programma appena aperto si presenta cosi:
Linea 25: Linea 28:
{{{
googleearth
}}}
http://enubuntu.altervista.org/interfaccia.png
Linea 29: Linea 30:
Oppure andare in '''Applicazioni -> Internet -> Google Earth'''  * In alto c'è la '''Barra degli Strumenti''' con tutte le opzioni disponibili. Da cui è possibile eseguire tutte le azioni sui Torrent in scaricamento. Se si vuole è possibile eliminare la Barra degli Strumenti attraverso '''''Visualizza -> Barra degli Stumenti'''''.
 * Appena più sotto sono presenti tutti i dettagli riguardante ogni singolo torrent. Questa barra è pesronalizzabile cliccando su '''''Visualizza -> Colonne'''''.
 * Nella parte bassa del programma sono presenti i '''Dettagli\File\Nodi''' di ogni singolo Torrent in scaricamento. Nel sottomenù '''Dettagli''' sono presenti le informazioni sul Torrent selezionato. In '''File''' sono presenti tutti i file del Torrent selezionato. In '''Nodi''' sono prensenti informazioni generali come l''''Indirizzo IP''' il '''Client''', '''Percentuale Completamento''', '''Velocità Scaricamento''' e quella di '''Invio''' di ogni singolo utente da cui scarichiamo o inviamo qualcosa.
 * Infine ai piedi del programma '''''Deluge''''' c'è un riepilogo generale del Download-Upload.

= Configurazione del Programma =
Per Configurare '''''Deluge''''' cliccare su '''''Modifica -> Preferenze'''''.
== Scaricamenti ==
== Rete ==
== Seeding ==
== Banda ==
== Proxy ==
== Altro ==

= Impostare Deluge come Client predefinito =
Per impostare '''Deluge''' come Client predefinito cliccare su un file {{{.torret}}} con il tasto detro del mouse '''''Proprietà -> Apri con''''' e spuntare '''''Deluge Bittorrent Client'''''.

= Plugin =
È possibile ampliare le funzionalità di '''''Deluge''''' attraverso l'aiuto di Plugin, installabili direttamente dal programma. Per installare un Plugin accedere al programma e in '''''Plugin''''' spuntare il Plugin che si vuole installare. Se non è presente la Barra degli Strumenti accedere a '''''Plugin''''' da '''''Modifica -> Plugin'''''.
Linea 31: Linea 51:
   * [http://earth.google.com/ Sito ufficiale del servizio]
   * [http://earth.google.it/ Sito ufficiale italiano del servizio]
   * [http://maps.google.it/maps?oe=UTF-8&hl=it&tab=wl&q= Google Maps]
[http://deluge-torrent.org/ Sito ufficiale]
----
CategoryHomepage

BR

Introduzione

[http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/85/Deluge-Logo.svg/48px-Deluge-Logo.svg.png]Questa guida spiega brevemente come installare e configurare Deluge, client multipiattaforma per Linux, Windows e Mac.

Requisiti

È necessario abilitare il [:Repository/Componenti: componente] universe dei [:Repository: repository] prima di procedere.

Installazione

  1. Scaricare il pacchetto deb nella propria Home per la propria versione di Ubuntu a [http://deluge-torrent.org/download.php questo] indirizzo.

  2. [:AmministrazioneSistema/InstallarePacchettiDebian: Installare] il pacchetto scaricato. In alternativa è possibile farlo da terminale con il comando:

    sudo dpkg -i deluge-torrent_*.deb

Avvio

L'installazione crea automaticamente una voce nel menù Applicazioni -> Internet. In alternativa il programma è avviabile con il seguente comando:

deluge

Interfaccia del Programma

L'interfaccia del Programma appena aperto si presenta cosi:

http://enubuntu.altervista.org/interfaccia.png

  • In alto c'è la Barra degli Strumenti con tutte le opzioni disponibili. Da cui è possibile eseguire tutte le azioni sui Torrent in scaricamento. Se si vuole è possibile eliminare la Barra degli Strumenti attraverso Visualizza -> Barra degli Stumenti.

  • Appena più sotto sono presenti tutti i dettagli riguardante ogni singolo torrent. Questa barra è pesronalizzabile cliccando su Visualizza -> Colonne.

  • Nella parte bassa del programma sono presenti i Dettagli\File\Nodi di ogni singolo Torrent in scaricamento. Nel sottomenù Dettagli sono presenti le informazioni sul Torrent selezionato. In File sono presenti tutti i file del Torrent selezionato. In Nodi sono prensenti informazioni generali come l'Indirizzo IP il Client, Percentuale Completamento, Velocità Scaricamento e quella di Invio di ogni singolo utente da cui scarichiamo o inviamo qualcosa.

  • Infine ai piedi del programma Deluge c'è un riepilogo generale del Download-Upload.

Configurazione del Programma

Per Configurare Deluge cliccare su Modifica -> Preferenze.

Scaricamenti

Rete

Seeding

Banda

Proxy

Altro

Impostare Deluge come Client predefinito

Per impostare Deluge come Client predefinito cliccare su un file .torret con il tasto detro del mouse Proprietà -> Apri con e spuntare Deluge Bittorrent Client.

Plugin

È possibile ampliare le funzionalità di Deluge attraverso l'aiuto di Plugin, installabili direttamente dal programma. Per installare un Plugin accedere al programma e in Plugin spuntare il Plugin che si vuole installare. Se non è presente la Barra degli Strumenti accedere a Plugin da Modifica -> Plugin.

Ulteriori Risorse

[http://deluge-torrent.org/ Sito ufficiale]


CategoryHomepage