Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "DarioCavedon"
Differenze tra le versioni 60 e 61
Versione 60 del 07/07/2010 15.03.57
Dimensione: 5580
Autore: DarioCavedon
Commento:
Versione 61 del 07/07/2010 15.14.53
Dimensione: 5849
Autore: DarioCavedon
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 14: Linea 14:
 * Sito web: http://dariocavedon.blogspot.com
Linea 30: Linea 29:
 * Sono tra i fondatori di [http://avilug.zapto.org/ AVi LUG, il LUG dell'Alto Vicentino], se siete della zona, venite a trovarci!
Linea 39: Linea 37:
Per Ubuntu: '''Ubuntu:'''
Linea 59: Linea 57:
 * Dal 17 ottobre 2007 sono membro della [https://launchpad.net/~ubuntu-it-members Comunità Ubuntu italiana]
Linea 60: Linea 59:
'''altro:'''
Linea 61: Linea 61:
 * Dal 17 ottobre 2007 sono membro della [https://launchpad.net/~ubuntu-it-members Comunità Ubuntu italiana] Per diletto ho un '''[http://dariocavedon.blogspot.com mio blog personale]''' in cui scrivo di Ubuntu, e delle mie tante altre battaglie personali, che condivido con i 10-20 lettori abituali. Uno di questi mi ha definito "Il Mi$$ionario", spero di essere all'altezza di tale definizione.

Sono anche tra i fondatori di '''[http://avilug.zapto.org/ AVi LUG, il LUG dell'Alto Vicentino]''', se siete della zona, venite a trovarci!

BR

Indice(depth=2)

Informazioni Personali

  • Nome: Dario Cavedon
  • Nickname: iced

  • Anno di nascita: 1969

  • Città: Vicenza, Italy

  • Email: dcavedon AT nospam gmail DOT com
  • Launchpad: https://launchpad.net/~dcavedon

Qualche parola sul sottoscritto

Ciao a tutti! Mi chiamo Dario Cavedon. Sono un "ragazzo" di 40 anni (questo dato non so se toglierlo, mi tocca aggiornarlo almeno una volta all'anno!), con una bellissima moglie e due stupende figlie. Queste ultime 2 mi fanno notare che in famiglia abbiamo anche 1 gatta, Minù.

Ho scoperto Ubuntu (e quindi Kubuntu) a fine 2004. Prima, sono passato per parecchi altri sistemi operativi, tutte le versioni di Windows dalla 3.0 a XP (no, Vista no), quindi Red Hat Linux, Fedora Core e Mandrake. Mi piace Ubuntu (e Kubuntu) per la bella comunità che si è creata attorno. A casa uso Kubuntu e Ubuntu (si ho 2 computer).

Skills

  • Lavoro in una grande banca italiana, e il mio tempo libero è diviso tra le mie tre donne.
  • Ho conoscenze di Project Management, avendo fatto più volte il PM per progetti IT della mia banca.
  • Il poco tempo che rimane, lo dedico ad imparare Linux, mi considero un utente a livello medio-basso. Mi piace anche la programmazione Web: PHP, HTML e JS, ma solo per hobby!
  • Sono un accanito lettore di tutto quello che mi capita sotto le mani, e leggo anche qualche libro. Date un'occhiata alla [http://www.anobii.com/iced/books mia libreria su aNobii].

Perché Ubuntu?

Ho usato un bel po' di diverse distribuzioni Linux (più di quelle elencate...), sempre alla ricerca della distribuzione perfetta. Alla fine, ho scoperto Ubuntu/Kubuntu, e penso di essere arrivato a quella giusta. Non è perfetta, Mandriva (e Suse) forse sono migliori per gente come me (principianti). Quel che più mi piace è la filosofia di fondo e la Comunità attivissima che si è creata attorno a Ubuntu.

Progetti

Ubuntu:

altro:

Per diletto ho un [http://dariocavedon.blogspot.com mio blog personale] in cui scrivo di Ubuntu, e delle mie tante altre battaglie personali, che condivido con i 10-20 lettori abituali. Uno di questi mi ha definito "Il Mi$$ionario", spero di essere all'altezza di tale definizione.

Sono anche tra i fondatori di [http://avilug.zapto.org/ AVi LUG, il LUG dell'Alto Vicentino], se siete della zona, venite a trovarci!


CategoryHomepage