Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati



Benvenuto sul wiki della comunità italiana di Ubuntu.

Per impratichirsi con l'uso del wiki, ad esempio per sperimentare i tag di formattazione, è disponibile una pagina denominata CastelliDiSabbia, pensata apposta per questo genere di "esercitazioni" e che può essere modificata in totale libertà. La pagina è aperta in lettura e modifica a chiunque: per questo motivo, il suo utilizzo è indicato soltanto per prove temporanee.

Una buona prassi, sebbene non obbligatoria, è quella di effettuare la registrazione al wiki con username NomeCognome per poter creare una homepage personale con uguale titolo (NomeCognome). È consigliabile inserire un contatto tramite cui poter essere raggiunti (email, messaggio personale sul forum, ecc.).

Eventuali documenti in elaborazione, trovano ideale collocazione in una sottopagina della propria homepage. Tale sottopagina dovrebbe essere intitolata Prove, risultando quindi come: !NomeCognome/Prove. È possibile creare altre sottopagine, ma evitando di assegnare titoli funzionali alla consultazione del wiki come !NomeCognome/ProgrammaX. Una volta conclusa la fase di stesura del documento, questo potrà essere inserito in una nuova pagina all'interno del wiki, con titolo appropriato (ad esempio ProgrammaX o ProceduraY).

Prima di creare nuove pagine, verificare che sul wiki non siano già presenti pagine di contenuto assimilabile a quanto si vuole proporre. In tal caso è opportuno integrare le informazioni preesistenti inserendo, ad esempio, un nuovo paragrafo.

Le pagine appena create (al di sotto della propria homepage o altrove) non vanno inserite nelle pagine indice già presenti sul wiki, prima che siano vagliate ed eventualmente messe a punto.

Per un corretto utilizzo del wiki, consigliamo la lettura delle pagine di avvio alla contribuzione: GuidaWiki e le relative sottopagine.

Per problemi o segnalazioni è possibile contattare i membri del Gruppo documentazione sulla relativa board sul forum oppure nel canale IRC #ubuntu-it-doc sul server irc.libera.chat.

Grazie per la collaborazione.

Il Gruppo documentazione.

CrAshInSiDe

Home Page Di CrAshinSiDe


CategoryHomepage