Dimensione: 48
Commento:
|
Dimensione: 1175
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 1: | Linea 1: |
Alice Gate 2 Plus Wi-fi . CategoryHomepage |
##master-page:HomepageTemplate #format wiki = Introduzione = Questa guida è relativa alla configurazione del modem/router [http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html ADSL Alice Gate2 Plus Wi-fi], attualmente incluso in molti degli abbonamenti Alice ADSL, per un corretto funzionamento come router ADSL senza dover configurare ''PPPoE.'' Si ricorda che per coloro che hanno un contratto a consumo è sufficiente guardare [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe questa sezione] della documentazione. = Configurazione = Assicurarsi di non essere connessi ad internet dando il comando: {{{ poff -a }}} Aprire un browser web e digitare ''http://192.168.1.1'' nella barra degli indirizzi. Nella finestra che si è appena aperta controllare che nella sezione ''Connessione Internet:'' 1. ''Profilo tariffario'' sia '''Alice Flat ''' 1. ''Connessione automatica da modem/router'' sia '''Attiva''' (in caso modificare tale valore premendo sul tasto ''Attiva'') A questo punto dovrebbe essere gia possibile navigare su internet, però di solito il download delle pagine si blocca dopo pochi Kbyte. ---- CategoryHomepage |
Introduzione
Questa guida è relativa alla configurazione del modem/router [http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html ADSL Alice Gate2 Plus Wi-fi], attualmente incluso in molti degli abbonamenti Alice ADSL, per un corretto funzionamento come router ADSL senza dover configurare PPPoE. Si ricorda che per coloro che hanno un contratto a consumo è sufficiente guardare [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe questa sezione] della documentazione.
Configurazione
Assicurarsi di non essere connessi ad internet dando il comando:
poff -a
Aprire un browser web e digitare http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi.
Nella finestra che si è appena aperta controllare che nella sezione Connessione Internet:
Profilo tariffario sia Alice Flat
Connessione automatica da modem/router sia Attiva (in caso modificare tale valore premendo sul tasto Attiva)
A questo punto dovrebbe essere gia possibile navigare su internet, però di solito il download delle pagine si blocca dopo pochi Kbyte.