Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 23 del 20/10/2010 12.01.56

Nascondi questo messaggio

BR Include(GiuseppeTerrasi/Prove3) BR Indice(depth=1)

Introduzione

In questa pagina sono presenti regolamenti, procedure di voto e ogni altra cosa utile per il corretto svolgimento delle elezioni del consiglio della comunità.

Elezioni 2010

Workflow elezione

  1. Consiglio della Comunità comunica l'apertura del periodo di ricezione delle candidature.
  2. Gli [https://launchpad.net/~ubuntu-it-members Ubuntu-it- members] che vogliano concorrere alle elezioni dovranno inviare [http://wiki.ubuntu-it.org/GiuseppeTerrasi/Prove4#head-eb6c4f024b7e52b98e9a5f1952cb41d22b6d69ca una mail] manifestando la loro volontà di concorrere alle elezioni.

  3. Il consiglio comunica alla [http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/lista-gruppi/ Lista Gruppi] e ne dà notizia in questa pagina dei nominativi che hanno deciso di candidarsi (il consiglio verifica che i gli Ubuntu-it members siano tutti iscritti alla Lista Gruppi).

  4. I candidati si presentano alla Lista Gruppi e della copia del loro messaggio di presentazione verrà data notizia in questa pagina.
  5. Usando la Lista Gruppi si porranno domande ai candidati in risposta alla mail di presentazione. Lo stesso vale per le risposte dei candidati.
  6. Il consiglio dichiara chiusa la fase dibattimentale e dichiara aperte le procedure di voto mandando agli Ubuntu-it members le credenziali per accedere alla [http://www.cs.cornell.edu/andru/civs.html procedura online]

  7. Il consiglio comunica in Lista Gruppi, e ne dà notizia in questa pagina, i vincitori

Timeline

Periodo

Durata

Cosa

Dal 01/11/2010 al 07/11/2010

1 settimana

Presentazione candidature

Dal 08/11/2010 al 30/11/2010

3 settimane

Presentazione candidati e dibattimento

Dal 01/12/2010 al 15/12/2010

2 settimane

Votazioni

Dal 01/01/2011 fino al 31/12/2012

2 anni

Durata in carica nuovo consiglio

Tabella tracciamento elezione

Nominativo

Discussione

Tizio

[http://prova Link]

Caio

[http://prova Link]

Sempronio

[http://prova Link]

  • Raccolta candidature: nella colonna Candidature vengono indicate dal Consiglio le candidature pervenute ricevute entro i termini della timeline e con i modi del wordflow e procedura.
  • Presentazione candidati e dibattito: nella colonna Discussione vengono raccolte le presentazioni dei candidati con collegamento al messaggio mandato in mailing list. A questo, si aggangengeranno le discussioni (domande ricevute e risposte date) relative al singolo candidato. In pratica, ciascun elettore manda una domanda in risposta alla mail di presentazione del candidato; di contro il candidato risponde quotando la domanda. SI PREGA DI QUOTARE MOLTO BENE

Votazioni

  • Totale candidati: ?
  • Totale elettori passivi al 19/10/2010: [https://launchpad.net/~ubuntu-it-members 45] (compresi gli attuali membri del consiglio, mdke). Compresi anche Antonio Piccinno, Andrea Gasparini che scadono durante il periodo di voto (e occhio che 10 scadono a gennaio valutate voi cosa fare).

  • Totali votanti: X su 45
  • Totale non votanti: X su 45

Qui si mette il risultato delle elezioni

Archivio

Nelle sottopagine indicate sono archiviate le pagine relative alle precedenti tornate elettorali

  • Elezioni anno 2006
  • Elezioni anno 2008

poi procedere a revisione testi e stile usando anche tabelle
attendere approvazione
NOTA: spiegate meglio e più precisamente quali sono le modalità di voto (quali opzioni attiverete all'interno di quel programma. La sezione votazioni la lascio apposta vuota. Sarà poi da popolare in base all'output del programma che si usa per votare (e non so quali dati vi tirerà fuori).

La tabella con la timeline io la semplificherei in solo due colonne: una col nome del candidato, l'altra con la discussione in mailing list. Diciamo che requisito della discussione è mantenere il thread della discussione, cos' è più facile per tutti seguire e anche per noi avere una visuale della discussione. Quindi: una presentazione equivale a una discussione. Per la sezione Votazioni vediamo quando iniziamo a usare il sito web cosa ci dice, quello possiamo anche lasciarlo per ultimo come dettaglio. -- Milo

Ho semplificato parecchio. -- Giuseppe


CategoryHomepage